!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby80

Biker serius
7/5/12
191
21
0
Rimini
Visita sito
Bike
Cannondale F-SI Carbon
In salita e nel dritto ti sembrava di frullare molto di più?
A battiti che differenze hai notato se li tieni monitorati in genere?

Più che frullare, andavo più piano, sul dritto poi sull'andatura c'è una differenza notevole, i battiti ce li ho bassi, quello più o meno è uguale, difficile che arrivi a 170, giusto dopo uno sforzo immane, di solito massimo arrivo a 160 poco più
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Più che frullare, andavo più piano, sul dritto poi sull'andatura c'è una differenza notevole, i battiti ce li ho bassi, quello più o meno è uguale, difficile che arrivi a 170, giusto dopo uno sforzo immane, di solito massimo arrivo a 160 poco più



Anche io li ho sempre avuti piuttosto bassi quasi mai arrivato a 170 con le front ma con questa, o meglio in questo periodo, sono sempre un po sopra
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Avrei bisogno di un piccolo consiglio su upgrade ruote. provengo da Scott e con lefty per me è un mondo nuovo.
Dopo aver strappato un prezzaccio per la f-si carbon 3 che ruote mi consigliate per cominciare a scendere di peso? Tenete conto che sono "pesante"...siamo a 100kg e il mio budget sta su 700-800€
 

Allegati

  • IMAG0108.jpg
    IMAG0108.jpg
    211,1 KB · Visite: 44

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Avrei bisogno di un piccolo consiglio su upgrade ruote. provengo da Scott e con lefty per me è un mondo nuovo.
Dopo aver strappato un prezzaccio per la f-si carbon 3 che ruote mi consigliate per cominciare a scendere di peso? Tenete conto che sono "pesante"...siamo a 100kg e il mio budget sta su 700-800€

ciao anche io sono 100 kg e ho sentito direttamente la DRC per i cerchi
purtroppo per il nostro peso mi hanno consigliato solo i 3XL che hanno un canale interno da 27 mm
no da 21 o da 25 mm

alla fine ho fatto costruire due ruote con mozzo anteriore cannondale originale
cerchi drc 3xl e mozzo posteriore novatec perché non volevo spendere una fortuna con altre marche
alla fine sei sui 600 euro più o meno...
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Avrei bisogno di un piccolo consiglio su upgrade ruote. provengo da Scott e con lefty per me è un mondo nuovo.
Dopo aver strappato un prezzaccio per la f-si carbon 3 che ruote mi consigliate per cominciare a scendere di peso? Tenete conto che sono "pesante"...siamo a 100kg e il mio budget sta su 700-800€

Che miglioramento speri di ottenere con pochi etti in meno sulle ruote?
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Che miglioramento speri di ottenere con pochi etti in meno sulle ruote?

Nessuno! Sono una pippa di 100kg a cui piace anche il lato edonistico della vita...farei prima a dimagrire e risparmierei, ma vuoi mettere togliere 4 etti dal peso originale della biga? :smile: spero solo per questo di non disturbare nessuno
 

ilbellu

Biker superis
20/7/11
399
2
0
Seregno
Visita sito
Bike
Bmc
Nessuno! Sono una pippa di 100kg a cui piace anche il lato edonistico della vita...farei prima a dimagrire e risparmierei, ma vuoi mettere togliere 4 etti dal peso originale della biga? :smile: spero solo per questo di non disturbare nessuno

personalmente ho abbassato di quasi 8/9 etti perché oltre alle ruote ho cambiato anche il pacco pignoni montando uno sram x01
cmq oltre al peso cambia anche lo stile di guida
personalmente riesco a tenere pressioni più basse e mi trovo meglio
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
personalmente ho abbassato di quasi 8/9 etti perché oltre alle ruote ho cambiato anche il pacco pignoni montando uno sram x01...

Arriverà pure quello piano piano...dopo 3 anni di immobilità, 15 kg in più e un infarto sono tornato a dedicarmi a me stesso, smesso di fumare, ripreso la biga e rimesso a dieta. E' tornata la scimmietta :smile: e i soldi del fumo me li sputtano in pezzi di ricambio. Adesso il problema è che anche un cavalcavia mi crea problemi :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Nessuno! Sono una pippa di 100kg a cui piace anche il lato edonistico della vita...farei prima a dimagrire e risparmierei, ma vuoi mettere togliere 4 etti dal peso originale della biga? :smile: spero solo per questo di non disturbare nessuno

Se vuoi avere un vero miglioramento nella guida aumenta un po il budget e prendi delle ruote in carbonio con canale da 30 e gomme da 2.25
 

gualtiero

Biker novus
31/5/08
42
4
0
Esco di casa e si sale...
Visita sito
Bike
Una cosa con i pedali
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo