!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0

qui sono gli intervalli di manutenzione:

http://www.cannondale.com/~/media/F...LEFTY Wave Spring Replacement 50Hrs 0415.ashx

per ispezione a cartuccia solo air e sostituzione della molla 50 ore.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.158
8.296
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quale sarebbe questa segnalazione dei QR non conformi ? E quali QR ?
Beh .. non tutte le Cannondale montano Lefty o pp
alcune hanno anche gli sganci rapidi o QR

dopo il richiamo OPI è arrivata anche questa mail che imponeva di controllare
gli sganci rapidi che, quando chiusi, andavano ad interferire sui dischi freno

e con tanto di spiegazioni e immagini, con la raccomandazione
che se i propri sganci rientravano nella segnalazione,
di recarsi immediatamente c/o un rivenditore che avrebbe provveduto alla sostituzione
 

vaff

Biker superis
24/3/16
318
46
0
Visita sito


Lo so bene che alcune Cannondale montano il qr, le front in particolare lo montando dietro. Ma la storia del richiamo relativo è la prima volta che la sento. Avresti mica un link di questo richiamo in oggetto ?
 

Figini Bike

Biker novus
22/2/16
24
1
0
Visita sito

Prima di consegnare una nuova bici occorre smontare la cartuccia e cambiare O-Ring e lubrificare gli stessi perché la forcella può essere stata prodotta circa un anno prima e questi sono sicuramente deformati.
Il primo intervento di lavaggio delle piste e sostituzione di O-Ring parte aria e molla va effettuato entro i 1500 km. dopodiché sostituzione olio cartuccia ogni 4000-5000 km. oppure una volta l'anno.
A questo punto problemi zero alla forcella.
Comunque resetaggio ogni 400 km. procedura che richiede 2 minuti.
Figini Bike Cannondale Store.
 
Reactions: NicoR1

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Oggi per la seconda volta ho rotto l'anello della fascetta fissata alla lefty che tiene dritto il filo del cavo del freno anteriore...ne ho 2 di queste fascette e mi salta sempre di netto quella a metá forca...capita solo a me???
quella sopra e quella sul parastelo non hanno problemi,non so...con una botta secca di una buca presa forte e forcella sbloccata il cavo mi ha fatto rompere l'anello di plastica e ora devo riprocurarmene una nuova...le venderanno in ferramenta?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo