!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.224
3.118
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Che problema avrebbe la molla?
No perché la bici ha soli 8 mesi di vita e mi girano un po le scatole onestamente...

può succedere che ceda un piccolo componente interno...ma la cosa si risolve in fretta (sembra). Anche io ho la Fs-i da settembre e mi gratto...!
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Io sono super contento della mia fsi...inconveniete lefty a parte mi piace moltissimo come bici...certo fuori garanzia mi girerebbero le scatole pagare per questa forcella che per esperienza personale sembra piu "delicata" delle altre (avuto sia fox che roch shox,maltrattate e sempre perfette)...credo che l'unica soluzione sia cambiare mezzo ogni 2 anni 😄😄😄
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
come ti trovi con con la top fuel ?

guarda ce l'ho da ieri tra una menata e l'altra...fai conto che affianca la fsi carbon 1...se devo paragonarla a quest'ultima ti dico: il kilo in più si sente nei rilanci ed è meno scattante e agile ovviamente con ammo aperti...da chiusa noti solo il peso in più da tirare invece(forca e ammo lavorano mezzo centimetro da chiusi)...la goduria viene in salita scassata e in discese di un certo livello...nel senso...in salita scassata mentre con la fsi mi impianto perche saltella,questa copia come è giusto che faccia una full e sono riuscito a finire in sella strappi dove prima mi fermavo ad 1 metro dalla fine...in discese semplici con poche radici e sassi preferisco la fsi...mi piace la guida un pò nervosa in discesa...su discese invece scassate apprezzi la comodita e sicurezza della full che copia bene tutto...come unica bici non prenderei la full ma tenendo anche la fsi,la top fuel va per le marathon e percorsi di montagna...questo per quanto riguarda front vs full.
ho provato poi anche la scalpel 2016...nettamente meglio la trek...la scalpel troppo poltrona(sopratutto di ammo) da aperta a parità di pressioni di sospensioni e mi è sembrata meno propensa allo scatto rispetto alla top fuel. peccato perchè la lefty mi piace come forcella e se la scalpel mi fosse piaciuta di più nel complesso avrei preso quella.
tutto questo dopo 1 solo utilizzo da vero possessore di trek e vari test bike sempre dello stesso modello(top fuel 9.8 sl) in giro per l'italia :smile:
mi aveva impressionato positivamente anche la scott spark ma ho preferito trek come progetto in generale
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.224
3.118
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Al momento con la Fs-i e la lefty 2.0 mi trovo molto bene! E la nuova Scalpel avrà molte delle migliorie della front (più perno passante)
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Io ho risolto facendoci mettere uno spessore sul cuscinetto lato disco.

Per quanto riguarda la molla a tazza a me si è rotta 1 giorno prima della gara... fortunatamente il meccanico me l'ha riparata subito mettendomi il kit con molla standard. Provata solo in gara, sembra un po' meno sensibile e più dura in partenza... c'è da dire che loro come intervallo di sostituzione molla dicono 50h. Io ne avevo fatte una 70ina e si è puntualmente rotta.

Lefty 2.0 PBR.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Con quello che l'ho pagata non voglio sistemazioni di fortuna, comunque l'hanno spedita martedì e venerdì era già in negozio. Vi farò sapere come si comporta adesso nei prossimi giorni
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
Al momento con la Fs-i e la lefty 2.0 mi trovo molto bene! E la nuova Scalpel avrà molte delle migliorie della front (più perno passante)

no dai il perno passante spero di no, sulla FSI hanno scelto di non metterlo perchè già l'insieme è troppo rigido...un altro standard di ruote sarebbe una complicazione inutile.
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
ieri ho fatto un primo giro non molto impegnativo con la FSI con la Lefty modificata e senza il fastidioso gioco che avevo alla ruota...beh devo dire che mi sembra molto più fluida e veloce anche nell'ammortizzare i piccoli ostacoli...forse devo trovare la giusta pressione perchè mi sembra un po' molle ma la cosa più bella e non avere quella fastidiosa vibrazione davanti...soddisfatto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo