!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Vi scrivo le ultime impressioni sulla prova della nuova F29, ieri ho fatto un altro bel giro, confermo che l'agilità della bici rimane all'altezza della precedente scalpel 26 che ho, però ieri ho trovato una nota dolente, rispetto alla scalpel in salite ripide scassate la bici tende ad impennarsi nonostante abbia 1 cm in meno di arretramento rispetto alla scalpel, oltretutto sempre su rampe ripide e scassate dove prima con la scalpel mi bastava dar gas ai pedali e spostarla un pò dove volevo, la F29 mi è sembrata più pigra nel passare oltre gli scassoni! su salite meno scassate si fa apprezzare la ruotona e basta mantenere un ritmo ed una velocità alte per godere di un bel effetto volano anche per scavalcare gli ostacoli presenti. Nelle discesine dove si necessità un pò di agilità nel mettere la bici in traiettoria ho trovato che la bici tende sempre a portare un pò fuori dalal linea ideale, bisogna anticipare molto le reazione, con la scalpel in discesa la bici la mettevo dove volevo io, per fortuna con le RaRa in misura 2.25 il grip non manca anche se mi sembra di dover buttare la bici più giù per farla girare come facevo prima.
La lefty nuova invece mi sta facendo sempre più sbrodolare, fin ora si è comportata bene in tutte le situazioni, rispetto alla vecchia la trovo più lineare nella seconda parte di corsa, sulla vecchia ho sempre avvertito invece una troppa morbidezza nella prima parte ed un eccessiva durezza nella seconda tanto da pensare parecchie volter di essere arrivato a fondo corsa! con la nuova invece mi sembra che abbia il comportamento inverso, tanto che anche pedalando in piedi la forca non affonda così facilmente anche a bloccaggio aperto!
 

saettino

Biker serius
2/1/08
112
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi!!vengo a voi per chiedere consiglio..da buon Cannondale Fans:)..sono in procinto di cambiare guarnitura alla mia Flash Carbon 3..2012..anticipo di esser gia intervenuto sulle ruote..con delle Mavic SLR..vario carbonio..insomma ora sono a circa 9.7kg con pedali Exustar..non mi lamento anzi..ma ora vorrei passare alla Hollowgram..che so che è il Top per Cdale..sapete dirmi quali vantaggi avrò con questa guarnitura..oltre al peso avrò meno dispersione di potenza?grazie anticipatamente!!
 

Fango Forever

Biker serius
23/11/10
225
0
0
Nella nebbia!
Visita sito
Bike
graziella
Salve ragazzi!!vengo a voi per chiedere consiglio..da buon Cannondale Fans:)..sono in procinto di cambiare guarnitura alla mia Flash Carbon 3..2012..anticipo di esser gia intervenuto sulle ruote..con delle Mavic SLR..vario carbonio..insomma ora sono a circa 9.7kg con pedali Exustar..non mi lamento anzi..ma ora vorrei passare alla Hollowgram..che so che è il Top per Cdale..sapete dirmi quali vantaggi avrò con questa guarnitura..oltre al peso avrò meno dispersione di potenza?grazie anticipatamente!!
Per la hollowgram vantaggi non ne so, svantaggi 700 euro in meno nel portafogli!
Certo è il top, soprattutto per una cannondale, se posso permettermi un suggerimento valuta una x0 con spider/corone sostituite con delle ari o carbon ti integrali.
Io ce l'ho e la differenza di peso rispetto alla hollowgram è di soli 40 grammi.
Questa in foto è la mia con 41/26
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1349714631215.jpg
    uploadfromtaptalk1349714631215.jpg
    40,6 KB · Visite: 20

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
La lefty nuova invece mi sta facendo sempre più sbrodolare, fin ora si è comportata bene in tutte le situazioni, rispetto alla vecchia la trovo più lineare nella seconda parte di corsa, sulla vecchia ho sempre avvertito invece una troppa morbidezza nella prima parte ed un eccessiva durezza nella seconda tanto da pensare parecchie volter di essere arrivato a fondo corsa! con la nuova invece mi sembra che abbia il comportamento inverso, tanto che anche pedalando in piedi la forca non affonda così facilmente anche a bloccaggio aperto!

ottima notizia!!

Per la hollowgram vantaggi non ne so, svantaggi 700 euro in meno nel portafogli!
Certo è il top, soprattutto per una cannondale, se posso permettermi un suggerimento valuta una x0 con spider/corone sostituite con delle ari o carbon ti integrali.
Io ce l'ho e la differenza di peso rispetto alla hollowgram è di soli 40 grammi.
Questa in foto è la mia con 41/26

quoto!
 

m1kel3

Biker ciceronis
21/8/09
1.564
2
0
Bassa Friulana
Visita sito
C'è grossa differenza tra la F29 2 e la F29 1?
Devo decidermi e non so se valga la pena spendere 200€ in più.....

comandi x9 anzichè deore, deragliatore anteriore x7 anzichè deore, cambio posteriore x9 anzichè xt (si equivalgono), freni elixir 7 contro i magura mt2, guarnitura doppia sram bb30 anzichè tripla shimano (che pesa parecchio) con adattatore. Per me spendi quei 200 euro subito e prendi una bici più completa e meglio assemblata. Una curiosità, quanto costa la f29 2?
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
comandi x9 anzichè deore, deragliatore anteriore x7 anzichè deore, cambio posteriore x9 anzichè xt (si equivalgono), freni elixir 7 contro i magura mt2, guarnitura doppia sram bb30 anzichè tripla shimano (che pesa parecchio) con adattatore. Per me spendi quei 200 euro subito e prendi una bici più completa e meglio assemblata. Una curiosità, quanto costa la f29 2?

2399€ di listino.
Un primo sivende me la lascerebbe a 2200€.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
dai.. nessuno ha ancora preso le SLR da 29?????
mi intrigano, però vorrei pareri da chi le ha..

io le ho prese, le ho messe sulla nuova F29 carbon 3, come per le precedenti 2012 da 26" che ho sulla scalpel mi son trovato bene subito anche sulla 29", anche queste hanno un ottima capacità di accelerazione, prendono velocità in un batter d'occhio, la trasmissione della forza mi sembra sempre pronta! non mi sembrano troppo rigide e per l'affidabilità vedremo col tempo come si dimostrerà, per ora ne sono contento!

Dimenticavo, la difficoltà nel far tallonare le gomme incontrata inizialmente è svanita semplicemente smontando le valvole, in questo modo le RaRa han tallonato subito!
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
io le ho prese, le ho messe sulla nuova F29 carbon 3, come per le precedenti 2012 da 26" che ho sulla scalpel mi son trovato bene subito anche sulla 29", anche queste hanno un ottima capacità di accelerazione, prendono velocità in un batter d'occhio, la trasmissione della forza mi sembra sempre pronta! non mi sembrano troppo rigide e per l'affidabilità vedremo col tempo come si dimostrerà, per ora ne sono contento!

Dimenticavo, la difficoltà nel far tallonare le gomme incontrata inizialmente è svanita semplicemente smontando le valvole, in questo modo le RaRa han tallonato subito!

hai provato prima le ZTR di serie sulla flash?
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Ragazzi amanti Cannondale come me venite anche voi al Demo Day Cannondale per tutti i modelli 2013 per il centro Italia che si terrà' il 27 e 28 Ottobre presso il Bike Park LIBRE di Monte Livata?
Ho visto che i contatti sono riportati sul sito www.pro-bike.it
La voglio vedere dal vivo sta F29 1 Team ..... Aspettando la mia .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo