!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi
Chiedo un consiglio a voi...visto che vorrei pensionare la mia r.r. 8.1, tra le possibili scelte c'é la f29 carbon 4 che sugli ultimi pezzi riesco a portare via sui 2200 circa...sono molto attirato dalla lefty ma vorrei alcune delucidazioni:
- la lefty hybrid ha qualche problema di costituzione o posso andare via tranquillo?
- il conce ha detto che le fsi sono piu basse all'anteriore rispetto alle f29 perche ogni misura di telaio ha una misura di forcella dedicata...corretto?in ogni caso l'anteriore flash tende ad impennarsi o che in salitoni,essendo piu alto?
- qualcuno sa dirmi il peso della bici in configurazione originale?
-Tra lefty hybrid e 2.0 la differenza in termini di funzionamento é sostanziale?

Tenete presente che poi alla carbon 4 vorrei montare delle ruote serie...con una spesa preventivata di circa 700-800 euro...mi chiedo dunque se non abbia senso allora prendere gia qualcosa di piu performante in tutto o meno
Le mie preferite sarebbero le fsi carbon 1 e 2...sia per colori che allestimenti ma sono fuori budget...anche se...
Per un amatore che ha intenzione di partecipare a qualche garetta locale e che il resto del tempo lo passa su strada bianca lungo fiumi e canali,la differenza tra fsi e non dite che si nota?

Le mie altre alternative sono scott scale 920,trek superfly 9.8 e bmc te02...ma io preferirei cannondale per la lefty...

Grazie
 

Ani12

Biker serius
27/1/13
235
4
0
Visita sito
Per me le Barzo e la gomma ideale, scarica fango come RORO, resistenza a forature impressionante (mai bucato o stallonato anche con bike precedente), giusta scorrevolezza. Pressione da me utilizzata 1,6bar.
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
23
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Buongiorno a tutti intanto, vi volevo chiedere se montando delle camere ultralight e dei continental xking 2.2 29 racesport black chili sulla mia f29 che adesso monta rocket ron e racing ralph tutte e due tubless
Sì toglierebbe un po di peso anche solo sostituendo solo le gomme?
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
23
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Buongiorno a tutti intanto, vi volevo chiedere se montando delle camere ultralight e dei continental xking 2.2 29 racesport black chili da 600g oppure due maxxis aspen da 550g sulla mia f29 che adesso monta rocket ron e racing ralph tutte e due tubless sì toglierebbe un po di peso anche solo sostituendo solo le gomme?
 

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
23
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
La f29 4 mi sembra una bella bike.
Quest anno con la nuova lefty da 100 mm il telaio con geometrie della f29 carbon e l alluminio migliorato e nettamente migliorata confronto gli altri anni.
certo non è un peso piuma ma con qualche accorgimento si può migliorare
Ti saprà dare disicuro ottime soddisfazioni
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La f29 4 mi sembra una bella bike.
Quest anno con la nuova lefty da 100 mm il telaio con geometrie della f29 carbon e l alluminio migliorato e nettamente migliorata confronto gli altri anni.
certo non è un peso piuma ma con qualche accorgimento si può migliorare
Ti saprà dare disicuro ottime soddisfazioni

Grazie per il feedback: parli ovviamente della F29 5 ...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
a mio parere un po' scarsa come montaggio


Certo non e' a livello di una Canyon o di una Cube di pari valore a livello di montaggio, ma siamo alle solite .... credo che telaio, qualita' delle saldature e forca non siano minimamente paragonabili ai brand di cui sopra. Tra l'altro mi sembra che abbia delle ruote discrete. Per confronto vai a dare un'occhiata a come e' montata la Trek Superfly 7, oppure la Santacruz Hughball .... e la prenderei praticamente quasi allo stesso prezzo.
 

paki79

Biker serius
22/6/12
253
2
0
foggia
Visita sito
diciamo che con cannondale paghi essenzialmente quello, telaio e forcella

secondo me manca la via di mezzo dell'anno scorso, la f29 4 2014, telaio in alluminio e montaggio (decente) del diretto superiore

io prenderei la carbon 4, stesso montaggio della 5 ma telaio in carbonio, su cui nel tempo fare degli upgrade e avere una bici quasi eterna
 

2fastdipro

Biker popularis
7/8/13
65
1
0
Visita sito
Novità 2016: Scalpel ordinabile.
Non sono esperto di scalpel....ma non mi sembrano ci siano grosse novità.
Girano foto del catalogo.
 

Pierarturo

Biker serius
2/9/14
205
9
0
Trevignano (TV)
Visita sito
Bike
Cannondale Trail 1 2015 Salsa Fargo 2017
Salve a tutti, vi presento la mia Trail 1 2015... festeggia i suoi primi 1000 Km!!!

30xel36.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo