• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Se vuoi ti posto una foto.. Comunque questo alluminio lavorato a Taiwan a livello di leggerezza e rifiniture è straordinario, non trapelano le saldature e sembra realmente carbonio a vista..
Ma di che bici stai parlando scusa?
 

StumpSpecy50

Biker popularis
14/3/14
94
0
0
60
prov. VE
Visita sito
Oggi ho fatto visita a mr. Ivan Sperandio (Jesolo), indiscusso guru del ciclismo del nordest. Conce C'dale, fra gli altri brand. Mi ha confermato che sono tutte Made in China, compresa una F 29 Carbon Team 2015 con adesivo M.i.C. sotto il telaio visto coi miei occhi.
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Un colpo ci mettono su china...un colpo taiwan...in base ai rapporti politici che sono in atto...e poi cina o taiwan...continente o isola...repubblica popolare cinese o repubblica di cina...per me il sunto non cambia...fa conto che Canon si fa produrre tutta la medio-bassa gamma a taiwan da una vita e ci scrive su serigrafato made in china......poi se taiwan riesce a chiedere l'indipendenza dalla cina e ad essere riconosciuto come stato indipendente meglio per lei...la stesso onu non la riconosce come tale quindi...ma questo è un altro discorso...

Ma scusate perchè fissarsi su sta cosa...sappiamo che oramai i telai e la maggior parte dei componenti vengono da là...(c'era un articolo qui su MTB Forum pure su DT SWISS che produce là e mantiene su scritto swiss made...poi Giant, Merida, Specialized...) sappiamo che Cannondale ha perso qualità nel passaggio da made in Usa a made in cina/taiwan/ecc....ma ha tenuto invariati i prezzi...tanto con quello che pagano ora un telaio gli conviene cambiarlo in garanzia anche 10 volte...politiche commerciali...ma almeno ti cambiano il telaio...digli poco...che poi le lefty Hybrid le continuino a fare a mano in Usa lasciamo stare eh... ma li son problemi di progettazione...ci sono ditte che producono qui, TITICI tra queste...e guardate che prodotto: [url]http://www.titici.com/fuego-full-29.html[/URL]
ma non è Cannondale......
Come la pensate?
PS: bella la fuego...
 
Reactions: xzy

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Mio cugino ha una Scalpel 26" con il carro privo di fulcri perchè sfruttante il brevetto originale "zero pivot" e il telaio è uno di quelli marchiati "Made in Usa". Ho avuto modo di osservare il telaio interamente in carbonio, all'apparenza sembra molto più robusto e preciso nella lavorazione di quelli attuali prodotti in oriente
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.719
2.965
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

... handmade in usa è uno slogan pubblicitario tipo "la bibita X ti mette le ali"
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Mi sta venendo la mezza tentazione di vendermi l'Rz e comprarmi una coppia di ruote in carbonio come Enve o WR....Fermatemi vi prego !!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Classico cerchio carboncina con mozzi decisamente buoni..ma hai provato a contattare spacebike??..io ho fatto fare da loro le ruote della mia e ne sono estremamente soddisfatto
 

bersekt

Biker superis
31/8/08
322
24
0
Verona
Visita sito
Bike
Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Dalle caratteristiche menzionate (in particolare il rinforzo interno in titanio) sembrano proprio delle light-bicycle...le stesse che vengono usate da spacebike, quelle che avevo menzionato prima quando si parlava di ruote cinesi e di cui si parla qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7310850#post7310850

Quelle ruote con dei bei mozzi DT240S o altri mozzi di qualità con nipple esterne (non interne come ENVE che ti obbligano a tirare via il kit tubeless e a ri-latticizzare ogni volta che devi far registrare la tensionatura)...il sogno di ogni biker XC...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già i mozzi carbon-ti o suol kozac sono di ottima fattura..altrimenti,se il budget lo permette,anche degli extralite!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo