bersekt
Biker superis
- 31/8/08
- 322
- 24
- 0
- Bike
- Una grigetta e una nera, pure zoppa...tutte rigorosamente made in China
Chi corre ad alti livelli ha le forche tutte modificate da 88+, vedi Fontana, Fumic & Co.. e pure un meccanico che revisiona tutto alla fine di ogni gara se è per questo....Intenditori di Cannondale "planetari" come il "nostrano" Eliflap e altri che fanno gare tipo Giulio Valfrè per citarne uno montano per scelta forcelle tipo vecchio con soffietto in neoprene...se io potessi scegliere monterei anch'io la mia vecchia ma non navigo nell'oro e mi tengo quella che ho sperando di risolvere...neanche la modifica 88+ è a portata di tutti...costa come una Fox usata...Sta mattina ho assistito alla partenza della "6 ore", la gara di XC che si tiene nella pineta di Ostia tutti gli anni a novembre. Ho visto più di un garista con le Cannondale dotate di Hybrid.
Scambiando quattro chiacchiere con alcuni di questi, nessuno che se ne lamentasse o che sapesse di problemi alla forca. C'era addirittura un team intero che correva con la Flash e erano tutti soddisfattissimi della resa della Lefty Hybrid
Ah...dimenticavo: poi tieni conto che tra chi fa gare ci sono pure i nostalgici del blocco totale...quando blocchi una Hybrid, questa ha una valvola che si apre e sblocca la sospensione anche da bloccata alla presenza di urti di forte entità...molti non hanno digerito questo sistema e si lamentano ancora...bà...prova a premerci su da bloccata con forza...va giù...è fatta apposta...