Pronti per la stagione: niente da vincere, ma tanto divertimento!
Ciao a tutti. Visto l'evolversi della mia recente situaIone economica, penso di abbandonare l'idea della flash 29 per dedicarmi ad un restyling della cara vecchia flash 26 himod con ruote da 27.5
Se trovassi un'offerta per il gruppo x01, visto che i miei componenti hanno già cinque anni e meZzo, che dite? Sarebbe una spesa valida ?
Adesso monto il 9x2 x0
Ciaoo
Pronti per la stagione: niente da vincere, ma tanto divertimento!
ho un paio di ragazzi in squadra che hanno fatto il tuo stesso ragionamento, montato le 27,5, e si trovano da dio, mentre davanti monocorona ovale leonardi da 34 e dietro aggiunto il generele lee per portare cosi il pacco pignoni ad 11-42..noi facciamo principalmete granfondo, ci alleniamo 2-3 volte la settimana e mai avuto problemi su nessun tipo di pendenza e terreno, non tornerebbo piu indietro..
cosi con una spesa decente avresti una bici "aggiornata"
Mi chiedevo più che altro il costo della trasmissione quindi corona leopardi generale lee ecc. Sulle ruote il discorso è ovviamente più ampio
Rumore fastidioso dal movimento centrale,
Ho appena montato L' xx1, ho cambiato anche i cuscinetti,
Quando spingo forte o mi alzo fuori sella ho un' orchestra dalla guarnitura,
Pensavo potesse essere colpa della guarnitura provvisoria ( era una xo con spider xx1 ),
Ma quando l'ho installata e montato la definitiva xx1 non è cambiato nulla.
Questo rumore con la doppia ed i cuscinetti finiti non me lo faceva.
Qualcuno Sa Aiutarmi?
Provato a sostituire la catena? L'11 velocità la stressa parecchio, costringendola a torsione maggiore del 2x e 3xCiao, anche io ho montato l'xx1 a dicembre sulla mia flash 3 2014.
All'inizio tutto bene ma ultimamente ho iniziato a sentire rumori strani come di grattate quando spingo sui pedali. Ho pensato fossero i cuscinetti del movimento centrali e li ho sostituiti, ma niente il rumore continuava, ho revisionato i pedali ma anche qui senza successo, ho pulito pacco pignoni e trasmissione ma niente.
Il rumore continua ad esserci, a me sembra che arrivi dal movimento centrale ma avendolo sistemato mi viene da pensare che sia altrove.
Tu hai risolto?
Ho letto che qualcuno parlava di mozzo.
Grazie
Ciao
Provato a sostituire la catena? L'11 velocità la stressa parecchio, costringendola a torsione maggiore del 2x e 3x
Provato a sostituire la catena? L'11 velocità la stressa parecchio, costringendola a torsione maggiore del 2x e 3x
Oltre alla poca versatilità d'utilizzo, l'usura catena prematuro è il motivo che mi allontana dall'11v.Confermo. Ho avuto lo stesso problema con la mia scalpel. Le prime catene xx1 avevano le maglie bucate e duravano poco. Poi le hanno riviste ed ora le maglie sono piene. Sostituisci la catena e facci sapere
Ciao, anche io ho montato l'xx1 a dicembre sulla mia flash 3 2014.
All'inizio tutto bene ma ultimamente ho iniziato a sentire rumori strani come di grattate quando spingo sui pedali. Ho pensato fossero i cuscinetti del movimento centrali e li ho sostituiti, ma niente il rumore continuava, ho revisionato i pedali ma anche qui senza successo, ho pulito pacco pignoni e trasmissione ma niente.
Il rumore continua ad esserci, a me sembra che arrivi dal movimento centrale ma avendolo sistemato mi viene da pensare che sia altrove.
Tu hai risolto?
Ho letto che qualcuno parlava di mozzo.
Grazie
Ciao
368 pagine sigh sigh non ce la farò mai a leggerle tutte e a scoprire se e quando aveteparlato della:
SCALPEL CARBON 2 29 2014
volevo qualche opinione in merito.
Io sono abituato ad una front in carbonio 26 e volevo passare a qualcosa che fosse sempre scattante e reativa in salita ma un poco più confortevole e sicura/facile in discesa.
Ho inoltre misure piccole (h 160) e prenderei una s con pipa in negativo.
Aspetto fiducioso vostre opinioni