!!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmsky

Biker serius
22/8/07
173
0
0
Asiago - Vicenza
Visita sito
Ecco la mia nuova bike, è arrivata un mesetto fa ma non ho potuto provarla prima di questi gg. Prima uscita tutto ok ottima bici, comoda con gli ammo aperti e reattiva e rigida se sono chiusi e le ruote da 29 fanno la differenza sul passaggio degli ostacoli....
 

Allegati

  • scalpel Carbon 2.jpg
    scalpel Carbon 2.jpg
    60,9 KB · Visite: 38

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.253
3.239
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
se scegli la scalpel ho l'obbligo morale di avvisarti che quel modello del 2010 (telaio alluminio con carro in carbonio) soffre di un difetto costruttivo che ha portato in passato allo scollamento del carro in carbonio dove si congiunge con il telaio in alluminio nei pressi del movimento centrale.

Non sapevo di questa cosa: io ho proprio il modello 3 citato e fortunatamente (sgrat sgrat) nessun problema...
 

austinriki

Biker serius
10/12/11
227
0
0
berghem
Visita sito
Qualcuno sa dirmi il peso delle manopole originali che monta la flash carbon 3 .??.. Su internet ne ho trovate un paio che pesano 10 g la coppia .....è volevo sapere che differenza c'era con le standard
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Ho appena preso la scalpel 29 carbon 2 :
http://www.cannondale.com/ita/2013/...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2http://www.cannondale.com/ita/2013/...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2

A cui ho fatto da subito montare corone 22/36.

Il deragliatore quando scendo dalla 36 alla 22 non è fluido e produce un rumoroso e fastidioso scatto che vorrei eliminare.

Il negoziante mi ha detto che dipende dall'accoppiata comandi Shimano XT e deragliatore Sram X9.

Accetto pareri/consigli!
Il problema probabilmente è invece dovuto al fatto che il deragliatore che monti non è fatto per lavorare con corona da 36, per andare tranquillo dovresti farti montare l'x0 bottom pull spec 3 da 36 denti, in modo tale che il deragliatore sta alla giusta altezza. In alternativa puoi fresare un pò il tuo sui fori di fissaggio.In ogni caso sarei curioso di sentire lo scatto che intendi...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Il problema probabilmente è invece dovuto al fatto che il deragliatore che monti non è fatto per lavorare con corona da 36, per andare tranquillo dovresti farti montare l'x0 bottom pull spec 3 da 36 denti, in modo tale che il deragliatore sta alla giusta altezza. In alternativa puoi fresare un pò il tuo sui fori di fissaggio.In ogni caso sarei curioso di sentire lo scatto che intendi...

Lo scatto Che intendo significa che la cambiata non è fluida ma sento il comando duro e un clack quando scendo di corona!

dovrei farmi cambiare il deragliatore con questo ??

M00.7615.177.030 Der. X0 m. diretto Spec 3 36 Denti (MAX) Bottom Pull (Tir. dal basso) distanza dei 2 fori 22mm disassati
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Lo scatto Che intendo significa che la cambiata non è fluida ma sento il comando duro e un clack quando scendo di corona!
:nunsacci: mah...io non ho mai fatto caso al discorso comando shimano con der sram, e in ogni caso non c'è a listino un der shimano che andrebbe bene...
Per me piuttosto è un discorso di regolazione...intanto per cominciare il comando è posizionato per lavorare su doppia?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
:nunsacci: mah...io non ho mai fatto caso al discorso comando shimano con der sram, e in ogni caso non c'è a listino un der shimano che andrebbe bene...
Per me piuttosto è un discorso di regolazione...intanto per cominciare il comando è posizionato per lavorare su doppia?

Il comando originale è per doppia e non penso sia stato spostato.

Esiste un deragliatore XTR per 22/36 ?? sarebbe anche meglio così avrei tutto shimano...

Ciao e grazie
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Lo scatto Che intendo significa che la cambiata non è fluida ma sento il comando duro e un clack quando scendo di corona!

dovrei farmi cambiare il deragliatore con questo ??

M00.7615.177.030 Der. X0 m. diretto Spec 3 36 Denti (MAX) Bottom Pull (Tir. dal basso) distanza dei 2 fori 22mm disassati


Anch'io sulla flash ho cambiato da subito le corone passando dal 39-26 al 37-23 e lasciando il deragliatore originale X9 con comandi X0. L'ho usata così per un anno prima di montare il deragliatore X0 per corona da 36 (prima non c'era). Ti dirò che non ho mai avuto problemi di cambiata anche se il deragliatore era molto alto circa 12 mm sopra la corona, con quello nuovo la cambiata è più morbida al comando salendo dal 23 al 37 ma onestamente non è cambiato molto, scendendo entrambi fanno uno scatto secco, la molla tira molto secondo me anche troppo, ma al comando nessuna difficoltà fa il clik con una leggera pressione. Certo tu hai il 36-22 non so se la differenza rispetto al mio 37-23 generi il problema, non sono un grande esperto e scrivo solo di quello che ho provato direttamente, ma se avesse ragione il tuo meccanico e dipendesse dall'accoppiata comandi shimano e deragliatore sram anche passando a quello per il 36 potresti non risolvere il problema.
 

Pol70

Biker novus
27/3/11
44
1
0
Padova
Visita sito
Allora quelle da dieci grammi non son male anche se senza lock-on [url]http://www.componentsbike.it/shop/index.php?route=product/product&path=75&product_id=112[/URL] che ne pensate???


Però! queste non le avevo viste, puoi togliere 58 grammi spendendo meno di 9 euro, interessante!
Se le provi fammi sapere come ti trovi, io uso le esi grips in silicone (50 grammi) con le quali mi trovo molto bene, sono senza lock-on ma una volta montate sono assolutamente immobili, poi rispetto a quelle di spugna cannondale rimangono integre molto più a lungo, lavandole con spazzolino e detersivo tornano bianche. Le cannondale originali si sono logorate in fretta, la spugna si sfilava e ogni tanto si muovevano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo