Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
I pedali li ho già e così pure le gomme ...comunque 1350 gr tra cerchi sella , reggi e steam voglio vedere prima di fare.

Comunque anche la mia in negozio pesava 8.700 con la bilancia digitale , solo che sono andato a pesarla con bilancia certificata , fatta anche la comparativa con i pesi tarati e certificati , e con rammarico ho tristemente constatato la dura verità che effettivamente pesa 9.300 con 250 grammi di lattice , che tra l'altro li aveva anche in negozio .
 

guariea

Biker serius
22/3/12
191
5
0
Monselice
Visita sito
a4f4161278145f0a4176a34a5c07e808.jpg

81f78718b5c29da547807dc6a6c2aa5b.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Il tuo strumento è più o meno come quello del mio si vende degli 8.700 gr solo che quello del mio ha i numeri azzurri , la bilancia certificata dei 9.300 è quella del mio amico frutta e verdura che per legge sono soggetti a taratura e revisione periodica delle bilance con tolleranze ammesse sull'ordine dell' 1,..%
Comunque meglio lasciare perdere i pesi che ogni volta ne viene fuori di ogni..... bel pezzo , complimenti .
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
F
Ruote e piega grigio carbonio , pedali cranck brother EggbeatersT11, stem extralite, reggisella grigio carbonio , sella leaf Ax lightnes ,manopole hypergrip extralite , gomme schwalbe liteskin,guarnitura NextSL , con 3000€ te la cavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatti i calcoli sulla differenza di peso dei componenti , visto la scarsa attendibilita' delle bilance elettroniche dei negozi di biciclette.
I pedali e le gomme sono gli stessi quindi non li menziono.

differenze :
manubrio fsa vs grigioc. 5 gr
ruote enve vs grigioc. 331 gr.
guarnitura xx1 vs next 35 gr
reggis. oem vs grigioc 105 gr
sella fizik vs leaf ax 103gr
steam 80mm oem vs
grigioc. 70 gr

totale 649 gr

Quindi la mia FSI team Tg L di 9.300 gr di partenza meno 649 gr fatto l' upgrade verrebbe a pesare 8.651 gr.
Notevole .

Io peso 88 Kg ignudo per 182 cm . (niente panza , sportivo , allenato , tanti anni di motocross e in discesa mi piace lasciarla andare ) , non sono certo un fringuellino , c'è da fidarsi con componenti così leggeri ?
 

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
F


Fatti i calcoli sulla differenza di peso dei componenti , visto la scarsa attendibilita' delle bilance elettroniche dei negozi di biciclette.
I pedali e le gomme sono gli stessi quindi non li menziono.

differenze :
manubrio fsa vs grigioc. 5 gr
ruote enve vs grigioc. 331 gr.
guarnitura xx1 vs next 35 gr
reggis. oem vs grigioc 105 gr
sella fizik vs leaf ax 103gr
steam 80mm oem vs
grigioc. 70 gr

totale 649 gr

Quindi la mia FSI team Tg L di 9.300 gr di partenza meno 649 gr fatto l' upgrade verrebbe a pesare 8.651 gr.
Notevole .

Io peso 88 Kg ignudo per 182 cm . (niente panza , sportivo , allenato , tanti anni di motocross e in discesa mi piace lasciarla andare ) , non sono certo un fringuellino , c'è da fidarsi con componenti così leggeri ?
I
Io peso 90 kg di cui 10 di panza, ho una magic mary davanti e un nn dietro, ho tutti i componenti originali e mi chiedo spesso in discesa che se si spacca qualcosa serve il cucchiaio per raccogliermi, il telaio è nuovo e la bici la sento stabile ma mi fa paura il manubrio che ha già tre anni di vita, è ora che lo cambi, un mio amico che ha componenti superleggeri è sempre a stringere viti e raddrizzare corone
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
I
Io peso 90 kg di cui 10 di panza, ho una magic mary davanti e un nn dietro, ho tutti i componenti originali e mi chiedo spesso in discesa che se si spacca qualcosa serve il cucchiaio per raccogliermi, il telaio è nuovo e la bici la sento stabile ma mi fa paura il manubrio che ha già tre anni di vita, è ora che lo cambi, un mio amico che ha componenti superleggeri è sempre a stringere viti e raddrizzare corone

Sono d'accordo con te , non mi fido dei componenti troppo leggeri , la mia Fsi è già tutta in carbonio e pesa 9.300 ma la sento bella robusta .
Anch'io come te se in discesa mi cede una ruota o il manubrio non oso immaginare .
Comunque nel dubbio cambialo il manubrio , a me ha ceduto un manubrio ,offeso in una caduta precedente in motocross, e all'atterraggio di un salto si è spaccato in due , rotto niente per fortuna ma botte tante , ma tante tante , quando mettevo il Lasonil ce ne voleva una betoniera .
Se è offeso e ha una cricca non lo vedi finché non cede di schianto , poi vai a guardare dove ha ceduto e vedi che la crepa ,dov'era iniziata , è vecchia e allora ti penti di non averlo cambiato prima.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
356
25
0
Visita sito
Salve a tutti,
avrei trovato una Scalpel Si Carbon 3 uscita dal negozio a gennaio 2017. Base catalogo + aggiunta di comandi XTR + Freni Formula + reggisella in carbonio e cambiato sella (non ricordo il modello); pacco pignoni 0 km (usava altre ruote), condizioni davvero pari al nuovo.
Negozio Cannondale, da verificare se l'attuale proprietario ha già attivato la garanzia o meno, ma in ogni caso da garante farebbe appunto il negozio in caso di problemi.

Prezzo 2900 €, forse si può anche trattare qualcosa meno.

Come trovate il prezzo ?

A me frenano 2 cose:
1. colore BBQ, ho già avuto bici nere opache e vorrei un po' di colore.
2. mi piacerebbe tanto una Carbon 2, per colore, XX1 che trovo nel comando migliore di XTR e ruote forcella in carbonio (quest'ultima a dire il vero saranno 70g mi sembra). Certo, anche usata ci vogliono almeno 1500 € in più.
 

mae13

Biker extra
Salve a tutti,
avrei trovato una Scalpel Si Carbon 3 uscita dal negozio a gennaio 2017. Base catalogo + aggiunta di comandi XTR + Freni Formula + reggisella in carbonio e cambiato sella (non ricordo il modello); pacco pignoni 0 km (usava altre ruote), condizioni davvero pari al nuovo.
Negozio Cannondale, da verificare se l'attuale proprietario ha già attivato la garanzia o meno, ma in ogni caso da garante farebbe appunto il negozio in caso di problemi.

Prezzo 2900 €, forse si può anche trattare qualcosa meno.

Come trovate il prezzo ?

A me frenano 2 cose:
1. colore BBQ, ho già avuto bici nere opache e vorrei un po' di colore.
2. mi piacerebbe tanto una Carbon 2, per colore, XX1 che trovo nel comando migliore di XTR e ruote forcella in carbonio (quest'ultima a dire il vero saranno 70g mi sembra). Certo, anche usata ci vogliono almeno 1500 € in più.
Io ho una fai Carbon 4 bbq e come colorazione è molto delicata
 

Classifica mensile dislivello positivo