Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Ammetto ci sono arrivato leggendo il MAG, e mi ha subito incuriosito questa discussione dove si parla di
Cannondale.
Nel 2015 ho acquistato un FSI Carbon 1, modificata con XX1. Fin da subito ho trovato un feeling impressionante per la maneggevolezza e la precisione di questa MTB. Davvero fantastica!!!!! Poi bloccata sembra una bici da strada. Davvero fantastica!!!!
Dopo qualche mese pero', é cominciato il mio calvario con questa MTB. Ho cominciato ad avere problemi con la Lefty, prima problemi di perdita di pressione, poi continuando ad arrivare a fondo corsa ecc ecc ecc. I lavori li ho sempre fatti eseguire in garanzia qui in Svizzera, dove la persona alla quale mi sono rivolto, specialista per Lefty, era davvero sempre molto disponibile e gentile.
Ne ha fatte di tutti i colori per cercare di sistemarmi questa Lefty, cambiando cartuccia, cambiando molla interna cambiando di tutto e di piu. Alla fine, sollecitando la questione a Cannondale direttamente, mi hanno sostituito la Lefty mettendone una nuova. Una MY 2016. Anche qui, all'inizio una grandissima "forcella", dopo qualche mese dall'utilizzo ho ricominciato ad avere gli stessi problemi.
Mi sono addirittura messo io in discussione, chiedendo a Cannondale se era la mia guida in discesa troppo aggressiva per arrivare ad avere TUTTI questi problemi. Mi é stato detto che la "forcella" é stata creata per essere usata.
Beh, in poche parole, dopo averla spedita per 6 volte al centro assistenza, dopo averla sostituita, sono arrivato al punto di cambiare bici. A malincuore si, ho cambiato bici, stufo di restare senza mtb per riparare questa benedetta Lefty.
Ora giro con una
Orbea Oiz, monta una FOX 32 (FELICISSIMO!!!!!)
Devo essere sincero, la Lefty é la Lefty, ma per quanto riguarda affidabilità .....
Buona Cannondale a tutti.