Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Certo anche doverlo spurgare ogni 2/3 mesi non è un bell andare..... Comunque il mio si è bloccato e non va più....
il remoto della bici di mia moglie, una scalpel carbon team, ha già tre anni e non l'ho mai toccato, ha sempre funzionato a confronto del comando sdoppiato che ho io in una scalpel carbon 1, che quello si non vale niente, spurgo abbastanza spesso, ma 200 € per mettere quello singolo non vale l'esborso. Come ho già scritto, ho aperto il comando per vedere come funziona, il modello singolo, è una ca@@ata pazzesca, un nottolino che si blocca e sblocca ed ogni tanto si impianta. mah... Se ero in te lo aprivo subito, lo sbloccavo e si ripartiva via di corsa

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Il problema è che il comando non si può aprire. Ci ho provato prima e io e poi il centro Cannondale e sono loro ad avermi detto che non c'è altra soluzione.....

tm56

Biker serius
27/12/15
252
39
0
friuli
Visita sito
Bike
tante da recupero
Il problema è che il comando non si può aprire. Ci ho provato prima e io e poi il centro Cannondale e sono loro ad avermi detto che non c'è altra soluzione.....
tutto si apre, nel singolo c'e' una spinetta sul dietro del corpo, è l'unica cosa amovibile che c'è, levata quella si sfila tutto, poi non ho controllato sui files della Avid, ma uno spaccato dovresti trovarlo del modello con doppia uscita

Scheggiaimpazzita

Biker serius
16/5/15
211
57
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel SI
Sulla scalpel si carbon 1 il comando doppio è già di per sè fatto malissimo perché montando la doppia risulta impossibile da avvicinare piu di tanto all'esterno e quindi diventa difficile da maneggiare. All'inizio poi era veramente durissimo ma per fortuna non facendo gare non crea grandi problemi. Dopo un migliaio di km è diventato un burro al punto che pensavo non aprisse completamente (il blocco totale è facile da verificare) ma il meccanico mi ha detto che è tutto ok. Ora è decisamente più facile da usare e pur rimanendo in posizione scomoda non serve di doverci arrivare con tutto il pollice per azionarlo. Speriamo non si sfasci però eheh

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

spl3

Biker novus
29/12/15
26
1
0
Visita sito
Salve a tutti...alla ruota posteriore della mia scalpel modello 2017...avverto un certo movimento quando provo a muovere lateralmente il cerchio...ho smontato la ruota e mi sono accorto che fai lato dove si accusa il perno c'è una boccola in alluminio che sembra avere la fulettatura mangiata...infatti x levarla più che svitare si è sfilata...è normale o c'è da cambiarla come credo, e su che sito la posso trovare
Grazie a tutti x la risposta

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
cmq il doppio comando remoto comincia a non entusiasmarmi, mi sembra che ogni tanto non sblocchi a dovere l'ammortizzatore

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.660
299
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Ma il secondo non dovresti già' averlo?

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
156
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao a tutti ,stasera mentre lavavo la bike mi sono accorto di avere nel cerchio posteriore delle piccole crepettine a livello di 4/5 raggi,devo preoccuparmi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo