Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Oggi ho fatto la revisione parte aria del Monarch sulla mia Scalpel carbon 2 del 2018, volevo condividere questa cosa:

Avevo l'ammo posteriore che nonostante il comando x-loc fosse perfettamente spurgato e funzionante spesso e volentieri con comando di blocco il Monarch rimaneva ancora sbloccato, dovevi dargli 2-3 culate sulla sella per farlo bloccare...

Dopo la revisione parte aria è tornato tutto alla perfezione.

Il kit che ho utilizzato per la revisione ha il seguente codice:
SRAM: 00.4315.032.380

Ed ho seguito questo tutorial (l'ammo non è preciso identico al mio ma MOLTO MOLTO simile e si capisce senza problemi):

Unica nota: Per richiudere il serbatoio aria una volta cambiati gli oring è veramente duro... perchè l'aria che rimane al suo interno per essere compressa bisogna spingere parecchio. Ma con un po di pazienza si fa.

Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao
Pratico enduro e dh per divertimento no gare
Vorrei prendere un xc per divertimento no gare
Avevo noleggiato circa 3anni fa un cannondale Carbon front con lefty per fare la 24h di finale è mi ero trovato divinamente ...
vorrei comprarne una sto valutando sia usato che nuovo che ora si trova con buoni sconti
Di questo segmento non conosco le evoluzioni e le pecche dei vari modelli ...
Sul nuovo ho visto i modelli Fsi Carbon 3-4 dove ho notato la forca è stata modificata rispetto alle precedenti con “doppia piastra”
Per quanto riguarda l’usato ho visto una fsi Carbon 2 con cerchi Carbon ecc
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.744
3.140
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il grande cambiamento è stata la forcella : quella "a doppia piastra" Lerty 2.0 è più rigida e molto progressiva, quella "mono piastra" Ocho è più burrosa ed ideale per percorsi più scassati in quanto non scarica tutto sul ciclista ( ideale se abbinata a cerchi carbon )
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Scalpel Carbon 2 (2018)

IMG_9522.jpg

Montaggio:

-Sram AXS
-Guarnitura XX1 DUB corona Eagle 34T
-Catena Eagle Rainbow
-Cassetta Eagle AXS Rainbow
-Freni Shimano Deore Xt M8000 disco 180 Ant 160 Post
-Pedali CrankBrothers Candy 11 Oro
-Vittoria Mezcal 2 2,25 Post
-Vittoria Barzo 2 2,25 Ant
-Viteria in Titanio Rainbow
-Manopole Ergon GA2
-Sella San Marco Aspide Carbon
-Staffa Garmin :)

Peso 11,28 Kg

Sto valutando la sostituzione dei cerchi... i CZero sono sempre andati da DIO e vanno ancora da DIO... non ciò mai fatto NULLA... sempre dritti perfetti...

Perchè vorrei cambiarli allora? ....... Si chiama scimmia... e c.a 3/400 Grammi in meno....

Mi sto informando su questi cerchi:

SPACEcarbon WS + SOUL KOZAK SP02 ZEROFACTORY- 1259g


Qualcuno ha provato queste ruote / mozzi? Non ho voluto di proposito i mozzi in carbonio perchè gli stessi venditori mi dicono che richiedano molta più manutenzione.... Questi Soul sembra siano molto particolari con questo sistema magnetico... è affidabile?

Rispetto i CZero... cosa avrò in pù/meno quali sensazioni mi devo aspettare?
 
Ultima modifica:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.744
3.140
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
la mia in taglia L pesa poco meno della tua con le x.sense 9.26 + RoR s.s. 2.25 e RaRa 2.25 con stage pm e xtr 12v
oltre 4 m di shelter .

che sensazioni cerchi sulle ruote? cerchi solo peso leggero?
ti consiglierei queste RR2 leggere e rendono l'anteriore rigido: cosa buona se non fai marathon su percorsi rocciosi ( altrimenti con assieme alla lefty 2.0 ti scaricano tutto sulle braccia ).
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Scalpel Carbon 2 (2018)

Vedi l'allegato 339317

Montaggio:

-Sram AXS
-Guarnitura XX1 DUB corona Eagle 34T
-Catena Eagle Rainbow
-Cassetta Eagle AXS Rainbow
-Freni Shimano Deore Xt M8000 disco 180 Ant 160 Post
-Pedali CrankBrothers Candy 11 Oro
-Vittoria Mezcal 2 2,25 Post
-Vittoria Barzo 2 2,25 Ant
-Viteria in Titanio Rainbow
-Manopole Ergon GA2
-Sella San Marco Aspide Carbon
-Staffa Garmin :)

Peso 11,28 Kg

Sto valutando la sostituzione dei cerchi... i CZero sono sempre andati da DIO e vanno ancora da DIO... non ciò mai fatto NULLA... sempre dritti perfetti...

Perchè vorrei cambiarli allora? ....... Si chiama scimmia... e c.a 3/400 Grammi in meno....

Mi sto informando su questi cerchi:

SPACEcarbon WS + SOUL KOZAK SP02 ZEROFACTORY- 1259g


Qualcuno ha provato queste ruote / mozzi? Non ho voluto di proposito i mozzi in carbonio perchè gli stessi venditori mi dicono che richiedano molta più manutenzione.... Questi Soul sembra siano molto particolari con questo sistema magnetico... è affidabile?

Rispetto i CZero... cosa avrò in pù/meno quali sensazioni mi devo aspettare?
Cerca "Claudio_paglia" su Instagram. Atleta giant.lui le ha.
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ho dato un'occhiata ...

Le RR2 Alchemist pesano tanto quanto le SpaceCarbon WS34 con canale da 28mm... ma costano 350€ in più.... ammetto che sono più belle a mio parere le alchemist... con quelle rientranze sul cerchione fanno proprio figo XD ...., ma in termini di prestazioni/durata/robustezza cosa cambia?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.753
5.168
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao
Pratico enduro e dh per divertimento no gare
Vorrei prendere un xc per divertimento no gare
Avevo noleggiato circa 3anni fa un cannondale Carbon front con lefty per fare la 24h di finale è mi ero trovato divinamente ...
vorrei comprarne una sto valutando sia usato che nuovo che ora si trova con buoni sconti
Di questo segmento non conosco le evoluzioni e le pecche dei vari modelli ...
Sul nuovo ho visto i modelli Fsi Carbon 3-4 dove ho notato la forca è stata modificata rispetto alle precedenti con “doppia piastra”
Per quanto riguarda l’usato ho visto una fsi Carbon 2 con cerchi Carbon ecc
Boh molto dipende dal budget...

Scendendo da una ènduro/DH ti sembrerà cmq di volare...

Considera che con l'avvento della nuova lefty, le "vecchie" con la 2.0 si sono (ahimè) abbastanza svalutate....in giro si trovano delle ottime occasioni.

Sulla differenza operativa tra le due bici non so dirti niente, non avendo provato il nuovo modello..posso solo garantirti sulla bontà della "vecchia" fsi.
 
  • Mi piace
Reactions: valeduke

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo