Club !!!!! La vostra CANNONDALE !!!! - parte quarta

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Quelle che ho smontato io si svitavano con una esagonale dell'11; ed erano tipo le shimano e ci vuole una chiave apposta per fare manutenzione. Occhio perchè dentro ci sono millemila sfere minuscole.
 

MKplus

Biker popularis
Buongiorno a tutti! Torno a scrivere dopo un po di km con la mia FSI! Ho mandato la Lefty 2.0 a fare la manutenzione a Fluidworks, ma il meccanico che me la ha rimontata ha fatto un pastrocchio, andando a pizzicare la guarnizione superiore della serie sterzi nel tubo di sterzo. Sostanzialmente devo togliere di nuovo la lefty 2.0, ho tubo + stem da 1"1/2, non OPI, sapreste gentilmente spiegarmi i passaggi per poter togliere la forcella? Dopo aver tolto manubrio e aperto i due bulloni delle piastre, devo battere giù il tubo sterzo o va svitato? Grazie...
 

Allegati

  • LEFTY2.0_1.jpg
    113,1 KB · Visite: 31
  • LEFTY2.0_2.jpg
    141,1 KB · Visite: 30

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sì grazie, avevo capito, ma
il mio dubbio era ed è solo sul codice errato

però $30.00 mi sembrano tanti, per poi magari
ritornare al 160 per un eccesso di vibrazioni del 180

scusa ma ieri ero finito....
io l'ho pagato 21€ credo, mai avuto problema di vibrazioni con il 180, con il rotore XT tendeva a storgersi ora passato ad altro non ho anomalie
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
Lefty 2.0...temo di avere un comportamento anomalo: in salita sterrata, o comunque dove si scarica abbastanza l'anteriore, con forcella sbloccata, lo stelo arriva a fine corsa superiore e batte.
Ho un sag abbondante del 30%, provato a rallentare al massimo il rebund (così come il contrario) ma la forcella continua ad estendersi fino a fine corsa. Ho notato la cosa anche in discese veloci scorrevoli dove la forca lavora solo per qualche cm.

Non credo abbia sempre fatto così, la cosa è abbastanza fastidiosa e l'avrei notato penso.
Manutenzione 100 hr fatta, no quella delle 200.

Idee ?
 

saiba

Biker novus
5/11/09
30
2
0
trieste
Visita sito
Buona sera....
Spero di non dilungarmi tanto
Posseggo una fsi carbon 1 del 2015 con cerchi enve(mozzi dt 360... )Avevo chiesto tempo fa che corpetto prendere x montare shimano 12 v. Mi avevate subito linkato il corpetto micro spline x i miei mozzi
Ordinato il tutto(12 v Shimano e corpetto). Oggi vedo che mi è arrivato il corpetto con adattatore x perno passante e non quik release.
Ovviamente quello che ho adesso sull'11 non va bene.
Vi chiedo se potete linkarmi soltanto dove reperire adattatore x quik release.
Grazie mille x l'attenzione e scusate x la lunghezza.
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
357
25
0
Visita sito
Alla fine ho ceduto...va bene avere passione e volontà nel mettere le mani sulla bici, ma quando manuali, specifiche e anche ricambi sono secretati ho preferito portarla a revisionare come si deve.
Portata a Schio da FluidWorksSuspension, persona molto ma molto competente, gentile, puntuale e seria.
La forcella è decisamente rinata oltre a risolvere il problema di cui sopra e settarla come ho preferito.

Non è sbagliato direi che va meglio che da nuova dopo una revisione completa. Vengono via tutte le impurità rimaste all'interno dei componenti dovuti ai materiali nuovi, l'assemblaggio, residui di lavorazioni ecc; scorre veramente meglio.
Consigliatissimo a mio avviso la revisione delle 200 h, poi, a detta anche loro, un lavaggio + lubrificazione telescopico ogni 3-4 mesi e pertanto nuova revisione a 200 h che rimangono difficili da stimare, ma per un uso medio (2-3 volte la settimana con uscite che fanno lavorare per davvero la forcella) 1 volta l'anno circa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo