Domanda ma per le ruote con campanatura diversa della nuova fsi la regolazione dei raggi se qualche volta vanno fuori centraggio il tiraggio va fatto come una ruota normale?
Quelle che ho smontato io si svitavano con una esagonale dell'11; ed erano tipo le shimano e ci vuole una chiave apposta per fare manutenzione. Occhio perchè dentro ci sono millemila sfere minuscole.Buona serata a tutti,
devo fare manutenzione ordinaria dopo circa un anno di polvere, fango, acqua e neve alla ruota libera della mia Fsi Carbon 4 2019. Ho smontato pacco pignoni, asse e dadi, vedo i cuscinetti ma non riesco ad andare avanti, in fondo al buco della ruota libera non pare esserci una forma per una chiave esagonale, piuttosto una forma per una xzn con lo stesso diametro dell'asse. Qualcuno ha qualche idea di come smontare questa ruota libera, vorrei darle una bella pulizia rinnovare l'olio al suo interno se fattibile.
Ringrazio in anticipo per i consigli.
Domanda ma per le ruote con campanatura diversa della nuova fsi la regolazione dei raggi se qualche volta vanno fuori centraggio il tiraggio va fatto come una ruota normale?
Questa non ha sfere. Ha cuscinetto sigillato.Quelle che ho smontato io si svitavano con una esagonale dell'11; ed erano tipo le shimano e ci vuole una chiave apposta per fare manutenzione. Occhio perchè dentro ci sono millemila sfere minuscole.
Adattatore Shimano SM-MA-F180P/P2Per la scalpel carbon 3 2017, qualcuno sa quale adattatore posteriore serve per montare un disco 180mm?
Grazie
Per la scalpel carbon 3 2017, qualcuno sa quale adattatore posteriore serve per montare un disco 180mm?
Grazie
io ho montato il kp412/180 senza usare ultetriori adattatori
Sì grazie, avevo capito, mala versione da 180 mm rispetto quella di default da 160 , è questo
Sì grazie, avevo capito, ma
il mio dubbio era ed è solo sul codice errato
però $30.00 mi sembrano tanti, per poi magari
ritornare al 160 per un eccesso di vibrazioni del 180
Alla fine ho ceduto...va bene avere passione e volontà nel mettere le mani sulla bici, ma quando manuali, specifiche e anche ricambi sono secretati ho preferito portarla a revisionare come si deve.Lefty 2.0...temo di avere un comportamento anomalo: in salita sterrata, o comunque dove si scarica abbastanza l'anteriore, con forcella sbloccata, lo stelo arriva a fine corsa superiore e batte.
Ho un sag abbondante del 30%, provato a rallentare al massimo il rebund (così come il contrario) ma la forcella continua ad estendersi fino a fine corsa. Ho notato la cosa anche in discese veloci scorrevoli dove la forca lavora solo per qualche cm.
Non credo abbia sempre fatto così, la cosa è abbastanza fastidiosa e l'avrei notato penso.
Manutenzione 100 hr fatta, no quella delle 200.
Idee ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?