la via del sale

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
per la storia della strada... l'anno scorso quando ci siamo beccati nell'attraversata limone-imperia :-) alla partenza da limone mi ha detto quello di bottero che i proprietari dei pascoli si erano messi di traverso... e sopra limone non si poteva + mettere ruota nei single track... da qui la scelta dell'inutile strada...

comunque sono pienamente d'accordo al 100% con il tuo report! proprio su tutto! purtroppo!
il fatto che abbiano confermato il percorso dell'anno scorso... e' la riprova che talvolta da gli errori... la gente non impara! che dire... speriamo ci siano tanti mezzi di soccorso pronti a raccogliere tutti gli abelinati... che si schianteranno al grido di... passo!!!! e che puntualmente voleranno per terra.... ti diro'... secondo me limone e' la gara + brutta di tutta la coppa al momento!
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao Ragazzi !
Domenica sarò alla via del sale , alla rincorsa del prestigio, domando:
E' POSSIBILE FARLA CON LA RIGIDA ? o tratti tecnici e sassosi sono presenti numerosi sul tracciato ??
GRAZIE !!
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ciao Ragazzi !
Domenica sarò alla via del sale , alla rincorsa del prestigio, domando:
E' POSSIBILE FARLA CON LA RIGIDA ? o tratti tecnici e sassosi sono presenti numerosi sul tracciato ??
GRAZIE !!


con la rigida la devo un po' dura! c'è il single track dal ripetitore quello del super enduro che a mio avviso è parecchio tosto e pendente...

cmq tornando al percorso domenica l'ho provato e ho trovato la prima salita del bosco appena entrati da suicidio! a momenti inpennavo dalla pendenza! eh ehhehehe cmq davvero bello!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Lo scorso anno c'è stato uno che per saltare la coda che si inerpicava per quel bosco ha tagliato a piedi scalando il costone terroso...

Dovevate sentire (chi c'era lì del forum?) gli improperi che gli sono volati. A me, sinceramente, me ne è importato poco, tanto in coda ero e uno avanti non mi avrebbe fatto la differenza.

Piuttosto, la domanda nasce spontanea: è possibile (permesso dal regolamento) fare un taglio del genere?
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
MA sulla pendenza non c'è problema anzi............. ma il problema e lo sconnesso , se scorre lo faccio meglio che con la forcella.
Vediamo altri suggerimenti .

con la rigida la devo un po' dura! c'è il single track dal ripetitore quello del super enduro che a mio avviso è parecchio tosto e pendente...

cmq tornando al percorso domenica l'ho provato e ho trovato la prima salita del bosco appena entrati da suicidio! a momenti inpennavo dalla pendenza! eh ehhehehe cmq davvero bello!
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
MA sulla pendenza non c'è problema anzi............. ma il problema e lo sconnesso , se scorre lo faccio meglio che con la forcella.
Vediamo altri suggerimenti .

vai con la rigida che non avrai troppi problemi

sconnesso in discesa non ce n'è molto, il tratto in SS è corto non prenderlo in considerazione, poi sono tanti sterratoni veloci, i tratti più dissestati sono in salita e verso il finale di gara, possono essere stancanti con la rigida.

però non capisco i tappi nel tratti in salita, che viene dopo un bel po' di km su asfalto e sullo sterratone :nunsacci: tanto molti tratti di quella salita vanno fatti a piedi.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
eh si! :-( secondo me a limone hanno uno spirito autolesionista mica da ridere! hanno un posto semplicemente fantastico! single track quanti ne vuoi... basta pulire... ma da quello che ho capito... il turismo mtb non e' molto sentito... quest'estate sono andato a buttare via i soldi per fare una giornata con le risalite della seggiovia... 2 sentieri.. ma 2! e gli altri della superenduro... cancellati e dimenticati! meno male che avevamo portato un amico che li conosceva cosi ci siamo divertiti... se no a fare col di tende sui tornanti a scendere... (cosi recitava la cartina...) sarebbe stato un pacco assoluto!

io preferisco un bel percorso divertente... che un pacco gara stra ricco.... se poi metti che il 70% non e' esperto... far scendere su stradoni dritti... e da pazzi! preferisco un fettucciato per un prato... che comunque ti costringe a guidare... e dove sei costretto a rallentare... almeno se non sai guidare ti sdrai... a bassa velocita'!

ripeto ormai sono nauseato dalla gente che si fa male per stupidita' a limone!!!!
 

luigilu

Biker popularis
5/11/06
67
0
0
Lucca
Visita sito
vai con la rigida che non avrai troppi problemi

sconnesso in discesa non ce n'è molto, il tratto in SS è corto non prenderlo in considerazione, poi sono tanti sterratoni veloci, i tratti più dissestati sono in salita e verso il finale di gara, possono essere stancanti con la rigida.

però non capisco i tappi nel tratti in salita, che viene dopo un bel po' di km su asfalto e sullo sterratone :nunsacci: tanto molti tratti di quella salita vanno fatti a piedi.

Ottima spiegazione , anzi allora potrebbe aiutarmi, visto le mie caratteristiche che soffro in salita e poco in discesa anche se con rigida.
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
Bella domanda! Le aree camper predisposte l anno scorso era cio che + scomodo si poteva attrezzare... Infatti avevo parcheggiato x la 28... Con la rulla... Quest'anno nn hanno manco messo la cartina... Mi sa... Che dove trovo.. Mi ci infilo...
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
qualcuno sa come funziona la partenza della 30km?.. i miei amici han prenotato hotel.. ma non so dove....bisogna raggiungere la partenza al mattino immagino prima della partenza della 45... ma faranno andare su in macchina?... o bisogna farsela in bici?... credo di no... tantovale che facevano tutti la 45.....
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
parlando di logistica.......
........dove parcheggio il camper?

Bella domanda! Le aree camper predisposte l anno scorso era cio che + scomodo si poteva attrezzare... Infatti avevo parcheggiato x la 28... Con la rulla... Quest'anno nn hanno manco messo la cartina... Mi sa... Che dove trovo.. Mi ci infilo...

Info presa dal sito della manifestazione: http://www.laviadelsale.com/

PARCHEGGI RISERVATI CAMPER:
PIAZZALE DEL SOLE via Genova
PIAZZALE DEL CROS via Monte Cros
PIAZZALE MANEGGIO via San Giovanni
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
belin! se la logistica docce/pastaparty e' come gli altri anni... e' semplicemente peggio dell'anno scorso!!! e' esattamente dalla parte opposta di limone per d+ in cima al paese!!!! io lassu'... ve lo lascio tutto!!

grazie comunque per le info gel :-) non era rivolto a te lo sfogo!!!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
qualcuno sa come funziona la partenza della 30km?.. i miei amici han prenotato hotel.. ma non so dove....bisogna raggiungere la partenza al mattino immagino prima della partenza della 45... ma faranno andare su in macchina?... o bisogna farsela in bici?... credo di no... tantovale che facevano tutti la 45.....


Anche io faccio la trenta e giusto oggi sono andato a provarla e mi veniva lo stesso dubbio che hai tu, perchè la macchina sarei intenzionato a lasciarla vicino al grande piazzale all'ingresso del paese dove hanno già sistemato le baracche per il pasta party, ma visto la lontananza della partenza, oggi me la sono fatta su strada fino lassù, che arrivato ero già bello carburato è dura ripartire poi continuando in salita per circa 5 km tutto su asfalto e sotto il sole cocente. Quindi qualcuno sa qualcosa, lo scorso anno che cosa hanno fatto?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao! l'anno scorso il mio amico aveva fatto la 30! era andato con la macchina a 1400, partenza e al traguardo giu' a limone c'era la navetta che riportava su a 1400 :-)
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
ciao! l'anno scorso il mio amico aveva fatto la 30! era andato con la macchina a 1400, partenza e al traguardo giu' a limone c'era la navetta che riportava su a 1400 :-)

bene.. l'importante è che si riesca arrivare alla partenza della 30 in qualche modo... poi a recuperare la macchina posso pure andare in bici... a ritmi molto molto molto blandi........ per megià la gara dei 30 sarà a ritmi blandi.. ahahahhaha
 

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito
Riguardo le docce??? se ben ricordo, due anni fa, erano presso un campeggio un po' più a valle rispetto al paese,......non proprio comodissime. Sul sito non trovo nulla a riguardo. Qualcuno sa qualcosa ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo