la via del sale

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
di solito li metto a 3, ma ammetto che in quanto novellino non presto molta attenzione a questo aspetto tecnico . ..lo so , ho appena bestemmiato, ma che ci volete fare, sono uno stradista, abbiate pietà di me! :smile:

azz 3 atm sono già parecchie con i tubeless poi...
se sei abituato a quelle pressioni lasciale stare così.

io son leggero ma le metterò a 2.2 atm
negli xc scendo anche a 1.7
e nelle altre granfondo a 2

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mail mandata a tutti gli iscritti stamattina:

A tre giorni dal via La Via del Sale ha già battuto il record di 900 iscritti dell’edizione 2009 e si appresta, verosimilmente, ad abbattere il muro dei 1000...

Proprio ieri il gruppo dei volontari, capitanato dall’organizzatore Elio Bottero, ha lavorato a fondo per sgomberare i 70-80 cm di neve ancora presenti nel tratto francese del percorso, un’operazione che dovrebbe consentire il regolare svolgimento della gara nonostante l’abbondante nevicata abbattutasi
nell’alta Val Vermenagna.

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
grazie mille,... immaginavo di essere al limite! Quanto è importante il peso per determinare la pressione? io sono 68 kg.
68 kg e usi i tubeless a 3 bar? ma non rimbalzi di un metro ogni volta che prendi un dosso? :nunsacci:
io sono 80 kg e normalmente ho 2 bar davanti e 2,2 dietro. ma stavolta seguirò i consigli di oniriko e aumenterò un po' la pressione, senza xò arrivare al limite.. se no veramente rischio di andare in orbita al primo saltino!

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Io andrò con saguaro al post e nobby nic davanti.... fossi in te metterei il saguaro dietro nel verso traction e il captain davanti cosi saresti bello scorrevole e gripposo all'anteriore!!!
Io avro' Nobby Nic davanti, con un con po' di km in realta', e provo il nuovo Racing Ralf dietro. Spero non siano troppo scorrevoli visti "recenti 70 cm di neve":nunsacci:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Io avro' Nobby Nic davanti, con un con po' di km in realta', e provo il nuovo Racing Ralf dietro. Spero non siano troppo scorrevoli visti "recenti 70 cm di neve":nunsacci:

le parti in neve saranno sistemate e comunque non sono in salita.
ricordo l'anno scorso che erano un paio di passaggi lunghi 50mt. in piano-falsopiano

icobeta

Biker popularis
2/4/09
63
0
0
milano
Visita sito
domanda.....ma conviene portarsi un giacchino magari per le parti in discesa....non ho idea di che temperatura ci sia al colle di tenda.....o dei semplici manicotti????

Mary8338

Biker serius
28/2/08
234
0
0
Prov. VB
Visita sito
domanda.....ma conviene portarsi un giacchino magari per le parti in discesa....non ho idea di che temperatura ci sia al colle di tenda.....o dei semplici manicotti????

Io, anche se non soffro eccessivamente il freddo in alta quota, sono solita portarmi uno smanicato antivento x la discesa. Soprattutto per quella di limone che è parecchio lunghetta e veloce. Manicotti non li ho mai messi ma li porto sempre dietro x evenienza...

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Temperature previste a Limone 16-21 gradi. Zero termico a 3500m circa. Approvo smanicato e bracciali d'emergenza.

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
grazie mille,... immaginavo di essere al limite! Quanto è importante il peso per determinare la pressione? io sono 68 kg.
ma secondo me non è che c'è una regola precisa.. dipende molto dal tipo di terreno, dal tipo di guida ed anche dal peso del biker secondo me.
il pneumatico in una mtb non deve essere gonfiato come in una bdc, xché deve poter assorbire già di suo qualche asperità del terreno.. una gomma stragonfia può andare bene su asfalto ma alla prima pietra che prendi parti per la tangente..
io solitamente sul misto tengo 2 ant e 2,2 post. addirittura su fango scendo a 1.8.
per limone provo con 2.5 su entrambe le ruote, sperando di non essere sparato in aria in discesa!!
dimenticavo.. il peso del biker è molto influente sul posteriore, xché se uno è 80 kg come me e ha la gomma sgonfia ti assicuro che dopo 100 metri ti viene il mal di mare a forza di ondeggiare su e giù.. x cui su 68 kg secondo me in condizioni normali 1.8 ant e 2 post potrebbero anche essere la giusta soluzione..
prova poi facci sapere!

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Pure io sono in partenza. Alloggio a Vernante perche' sembra non ci sia piu' un buco a Limone. Buon gara a tutti.

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Ciao mario...ci avevo pensato anche io alla Hero... ma mi sono svegliato troppo tardi . .conosco molto bene la zona .ci sono cresciuto Sciistaicamente parlando e mi avrebbe fatto un gran piacere percorrere le piste da sci e i sentieri anche in Bici..pazioenza sarà x il prox anno ! nn dimenticarti di raccontarmi come è andata .. X i pneum. io ho su copertoni norm. ust " latticizzati " con fasce interne joe's fast e cerchi normali . IRC Mythos XC II front 1,95k e IRC Mythos XC II rear 1,95Kpost.Sono piuttosto tassellati rispetto d altri pneum. ma cmq. leggeri e scorrevoli li tengo 2.0 ant e 2,5 post .sono 68 kg.
E cmq. ragazzi... sempre e dovunque .. giu' a Bombazza...

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
ma quant'era lunga quella salita?????? :pirletto:
ero talmente sfatto dalla fatica che non riuscivo più a fare le traiettorie in discesa.. difatti nel tratto nel bosco finale mi sono ribaltato e mi sono fatto un bel taglio sul braccio..:help:
domani controllo lo stato della bici, speriamo non ci sia niente di rotto..
comunque un applauso a tutti, finire questa è stata veramente un'impresa e non importa con che tempo.. bravi bravi bravi!

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
49
susa
Visita sito
dimenticavo.. ho visto un sacco di forature, pure alcuni della mia squadra sono rimasti a piedi. che il consiglio di tenere la pressione un po' più alta del solito sia servito? :cucù:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo