La vetta non più dimenticata

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Per me un tratto esposto è dove se cadi non hai possibilita di recupero e ti fai male o peggio, li al massimo cadi sul ghiaione ma di pericolo vero ne ho visto poco o-o

carb per caso poi hai voglia di pubblicare sugli itinerari anche il tuo giro?
perchè mi sfugge ancora quale sia l'itinerario più comodo per affrontarlo partendo dalla val venosta.
grazie
alex
 

bikerciuc

Biker infernalis
Invece: giro fattibilissimo con front come la F29 di Manuel o è il solito caso di chi ha manico e può permettersi tutto? :) :)
Esposto non significa Tecnicamente difficile..significa psicologicamente impegnativo...casomai.. Nè mi pare che qualcuno abbua detto che serve una full x farlo.

Non mi interessa nemmeno poi stare lì a misurare i metri di possibile volo x dirimere la vaexata quaestio su cosa sia effettivamente da intendersi esposto e cosa no, io scrivo quello che penso della discesa...punto e basta. Chi andrà a fare il giro giudicherà col suo metro...
 

geomike

Biker serius
24/8/06
246
0
0
Sondrio
Visita sito
BASTA!!! DEVO FARLO ASSOLUTAMENTE!!!! :pirletto::pirletto::pirletto::pirletto:
se qualcuno l'ha in progetto da qui a metà settembre, magari salendo in bus da Bormio fino al passo, mi faccia un fischio!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
carb per caso poi hai voglia di pubblicare sugli itinerari anche il tuo giro?
perchè mi sfugge ancora quale sia l'itinerario più comodo per affrontarlo partendo dalla val venosta.
grazie
alex

Si a settembre quando torno pubblico tutto, comunque dalla val ve
osta arrivi su ciclabile a santa maria, sali al confine passo umbrail, sali alla cima e scendi su sentiero fino a a santa maria e torni in venosta.
io invece ho fatto una deviazione con passo mora e passo del gallo
 

barbasma

Biker dantescus
non so altri ma io se non ce la faccio in salita... scendo e spingo... in discesa se ho paura o non sono tranquillo... idem... nulla di male... non mi leva divertimento anzi lo spingere la bici mi permette di raggiungere posti che ho fatto solo a piedi... ma poi mi godo la discesa...

questa cosa mi sta facendo riscoprire la bicicletta e forse distingue chi è limitato dall'asfalto... da chi porta la bici ovunque... anche se a spalla.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

MITTAL58

Biker popularis
20/6/13
47
0
0
Dés
Visita sito
Confermo tutto quanto di bello contenuto nel report:
Un giro veramente spaziale
Ha tutto
Piaciuto soprattutto nella sua completezza
Parte preferita, la discesa dopo il lago
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Per me un tratto esposto è dove se cadi non hai possibilita di recupero e ti fai male o peggio, li al massimo cadi sul ghiaione ma di pericolo vero ne ho visto poco o-o

Salendo a Pizzo Umbrail dall'altra parte ce ne sono un po' di tratti esposti.

Più sotto dopo il citato lago di Rim io la chiamerei esposta, visto che il ghiaione c'è, ma qualche decina di metri di volo dopo il ciglio....

Decisamente un giro NON per neofiti, anche se allenati, ci vuole un buon bagaglio di tecnica e un pizzico di pelo.
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

FrankMTB

Biker popularis
27/1/12
83
0
0
Magenta
Visita sito
Complimenti, complimenti ed ancora complimenti.
Meteo permettendo pianifico il giro per il giorno 1 settembre.

*** Attenzione che sabato 31 agosto i tre accessi allo Stelvio potrebbero essere chiusi a causa di una manifestazione ciclistica. L'info mi è stata fornita dall'ente turistico di Bormio proprio ieri mentre chiedevo gli orari. Per fortuna i bus faranno servizio e potranno transitare. Occhio: ultima corsa Bormio/Piz Umbrail il 07/09/13... quindi restano solo 2 week. ***
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo