la vecia ferovia

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io ci dovrei essere salvo imprevisti.
Se non l'hai mai fatta, ti dico che è molto carina come gara: partenza a razzo e per 6-8 km pianura lungo l'arginale dell'adige a mangiare polvere se è asciutto mentre, se ha piovuto, a beccarsi schizzate di fango.
Poi primop strappo di qualche km su asfalto per poi buttarsi lungo il tracciato della vecia ferrovia, appunto, senonchè, verso metà gara, ti pioppano un muro al 18-20 % per circa 500m che ti spacca in due, e poi via con la dolce pendenza in salita fino al 28km circa. Inizia poi la parte finale decisamente simpatica fino al muro finale, decisamente antipatico, anche se sono solo 100 metri.
Poi però tutto l'ambiente circostante è molto bello da rimanere il pomeriggio nella pineta a trascorrere una giornata all'aria aperta.
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Io mi iscriverò più avanti verso i primi di luglio: devo pianificare il periodo di agosto compatibilmente con la famiglia, anche se alla famiglia andare a Molina di Fiemme per l'arrivo piace molto.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Ho guardato oggi il percorso,tutta salita e poi sul grafico c'è scritto discesa pericolosa negli ultimi km? comè? io non l'ho mai fatta ma avrei una mezza idea di iscrivermi chi mi sa dire?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ho guardato oggi il percorso,tutta salita e poi sul grafico c'è scritto discesa pericolosa negli ultimi km? comè? io non l'ho mai fatta ma avrei una mezza idea di iscrivermi chi mi sa dire?

Vai tranquillo, è una normalissima discesa dopo il Gpm. da fare sicuramente con un pò di cautela...ma nulla di che preoccuparsi.
Io ho trovato la prima decina di Km (gran parte in bitume) di una noia mortale, poi quando si prende il percorso sterrato e si percorre il sentiero della "vecia ferrovia" diventa magico..
Occhio piuttosto agli ultimi 150 mt. al 20 % (forse più)...lì se non ti sei tenuto l'ultimo pezzetto di banana...son dolori.
Se mi viene il colpo da Matto la rifaccio pure quest'anno.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Io la banana la tengo tutta intera sotto i calzoncini Che bella gara da bituminariormai le gf sono tutte così
 

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Quoto anch'io : la vecia ferrovia è più da bitumari perchè la salita sulla vecchia linea del treno è costante al 5% circa, niente di tecnico o particolarmente difficile. Quindi un buon paio di gambe da strada fanno faville.
Però è sempre in un contesto molto suggestivo ( a parte i primi km) e quando arrivi sullo strappo finale e dici " è finita", ti viene da pensare che poteva finire 100 metri prima.
Credo comunque che la farò anche quest'anno.
 

ppower

Biker perfektus

Dai, Will aggiungila alle N gare che hai già in programma per il 2009
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Dai raga se fa anche questa un migliaio e oltre di iscritti avrà il suo fascino...io non l'ho mai fatta,dopo potrò darne un giudizio,certo che tra le varie gf è giusto che ci siano le facili e le difficili sennò diventano tutte uguali...non tutti riescono a fare un extreme...
 

Classifica mensile dislivello positivo