La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
XX non lo conosco... la Dh donne ora la riconosci perchè parte con una strada recentemente spianata e iperlisciata

Il kranked o sentiero degli indiani corre quasi parallelo alla Dh donne, lo prendi dallo stradone che parte dai pratoni della 24h... ma non è così facile da spiegare. Comunque prendi il sentiero che ti porta al quadrivio dh donne/dh uomini. come esci dal bosco trovi una curva a sinistra dove si stacca un sentiero (X mi sembra) che va a destra in piano con fango e poi va in discesa... poi risali e ti ritrovi sul crinale... scendi e poi ad un certo punto trovi un bivio tu devi girare a dx in piano direzione case, se vai diritto (cerchio con pallino) finisci sulla strada asfaltata che sale da Varigotti ad Isasco...

La briga la prendi dopo il ristorante la briga che raggiungi scendendo dalle manie, ferrin, verso Finale. Passi il ristorante curva a sinistra e poi trovi il sentiero che è segnato da un grosso masso... al primo bivio scendi e al secondo vai a sinistra. Se vai a destra arrivi a Verzi.

Dopo la discesa sassosa al secondo bivio il sentiero è più scorrevole e raggiungi tra uliveti e vista sul golfo di finale nuovamente la strada asfaltata. Poi puoi anche prendere un altro sentiero/crosa che ti porta a Finalpia ma se non lo conosci è difficile descriverlo

Come sai già Finale è un dedalo di sentieri e a spiegarli si diventa matti :smile:
Mi gira la testa:il-saggi:
 

Dody71

Biker ultra
23/7/08
691
0
0
52
Galliate -no-
Visita sito
Oggi gran bel giro del Briasco in buona compagnia.
Ho conosciuto un pedalatore nuovo del forum (mudhoney1971).
Unico problema le foglie lungo il percorso che veramente ti impediscono la visuale di eventuali ostacoli, e quindi nn ti fanno godere a pieno la discesa.
Aspettiamo le foto di Inge
P.S. : Consiglio a chi è in zona di andare a prendere un caffè al Joe's bar di Grignasco......capisci a mmmè ;-)
Grazie Fabio...vedrò di passare in settimana con il camion in quel di Grignasco :spetteguless:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Finale è sempre finale... e sta volta ilmeteo.it ci ha preso :celopiùg:

che giro hai fatto?
hai detto giusto,finale è sempre finale....
siam stati a fare il giro della casa del vacchè,poi siam saliti dai ponti romani,grotta dell arma e da li su alle manie
da qui abbiam fatto il toboga della 24h e poi abbiam preso il sentiero "XX" che ci ha portati fin giu a varigotti.
è uno dei percorsi che conosco meglio di finale,ho bisogno di qualche guida che mi insegni....
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Vedremo di farti "conoscere" qualche nuovo percorso :-)

Ho anche capito cosè l'XX: la dh donne. Finisce con un paio di tornanti passando da una torretta e con arrivo ad un parcheggio? Prima scendi in mezzo ad uliveti e altri tornanti su ciotolato?

x arrivare all xx abbiam costeggiato il campeggio da una strada larga,al primo bivio ci siam infilati su un single track col nome xx e a fianco vi era anche un pallino rosso puntinato
il pezzzo finale era lastricato con a fianco ulivi x sbucare poi dopo un paio di tornanti al parcheggio di varigotti
penso detta cosi che sia la dh donne,giusto?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
x arrivare all xx abbiam costeggiato il campeggio da una strada larga,al primo bivio ci siam infilati su un single track col nome xx e a fianco vi era anche un pallino rosso puntinato
il pezzzo finale era lastricato con a fianco ulivi x sbucare poi dopo un paio di tornanti al parcheggio di varigotti
penso detta cosi che sia la dh donne,giusto?
Si... avete costeggiato il campeggio (si fa per dire) legato alla Locanda Ferrin...

Dai che se riusciamo a beccarci ti/vi faccio scoprire nuovi percorsi :-)

Domani vi metto il link delle foto che ho fatto nel mio giro di sabato: Ruggetta, Case del Vacchè, Toboga 24h + Sentiero Indiani (o Kranked dal nome del film che ha girato qualche scena lì), Briga con arrivo a Finalpia :spetteguless:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Si... avete costeggiato il campeggio (si fa per dire) legato alla Locanda Ferrin...

Dai che se riusciamo a beccarci ti/vi faccio scoprire nuovi percorsi :-)

Domani vi metto il link delle foto che ho fatto nel mio giro di sabato: Ruggetta, Case del Vacchè, Toboga 24h + Sentiero Indiani (o Kranked dal nome del film che ha girato qualche scena lì), Briga con arrivo a Finalpia :spetteguless:
ok ci conto....
 

mudhoney1971

Biker novus
21/2/10
27
0
0
53
Vercelli
Visita sito
Bike
XC
ecco qui le foto del briasco...quello nel verso giusto! molto bello e soprattutto sempre bella compagnia!

[URL="http://picasaweb.google.com/emanuele.inge/Briasco06_11_2010"][url]http://picasaweb.google.com/emanuele.inge/Briasco06_11_2010[/URL][/URL]#

grazie inge, belle foto.
la prossima volta porto la mia macchina, così almeno una volta ti si vede in "azione".
grazie ancora ragazzi, è stato davvero divertente.


p.s. spero di non essere stato un tappo.

Per Mandingo: [url]www.consegnato.com[/URL]
E se hai bisogno una mano sui siti inglesi avvisami.
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Si... avete costeggiato il campeggio (si fa per dire) legato alla Locanda Ferrin...

Dai che se riusciamo a beccarci ti/vi faccio scoprire nuovi percorsi :-)

Domani vi metto il link delle foto che ho fatto nel mio giro di sabato: Ruggetta, Case del Vacchè, Toboga 24h + Sentiero Indiani (o Kranked dal nome del film che ha girato qualche scena lì), Briga con arrivo a Finalpia :spetteguless:
Ola Max, grazie.:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo