La valle del Ticino, percorsi, foto, discussioni e chi più ne ha, più ne metta PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Il posto l'avevo anche trovato....
picture.php

peccato che piovesse e ci fossero circa 10°. Però guardate che spettacolo....

ChristChurch - New Zeland
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Bhè, temperatura e pioggia non sono un problema.
I posti sono molto invitanti.


Già... ma il vento qui è decisamente forte. La cabinovia può metterci 5 minuti a salire o circa 20 :fantasm: ... come è successo oggi.

Però la vista sul golfo e sull'Oceano Pacifico..... Le foto non rendono assolutamente l'idea.

Immagine Satellite
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Inge, passo ha prenderti domani mattina verso le 7,10.:il-saggi:
io passo. già fatto briasco oggi.
e poi pensavo si rinviasse il tutto, cinni mi ha detto stamattina che andavate a finale... e mi sono preso impegni culinari per stasera, ciò significa che rimarrò con il cinghialone sulla panza tutta notte...
stavolta faccio io quello che non ha voglia di alzarsi presto la domenica!:smile:
 

Mandingo

Biker tremendus
11/8/08
1.371
0
0
53
Oleggio
Visita sito
Oggi gran bel giro del Briasco in buona compagnia.
Ho conosciuto un pedalatore nuovo del forum (mudhoney1971).
Unico problema le foglie lungo il percorso che veramente ti impediscono la visuale di eventuali ostacoli, e quindi nn ti fanno godere a pieno la discesa.
Aspettiamo le foto di Inge
P.S. : Consiglio a chi è in zona di andare a prendere un caffè al Joe's bar di Grignasco......capisci a mmmè ;-)
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
appena tornato da finale,oggi nuvoloso ma temperatura accettabile.
domani io e mattia prendiam l autostrada a casale,probabilmente ci troveremo per strada,altrimenti il primo che arriva al casello di finale chiama gli altri.
partenza 7 30

@max:prova a portare quella traccia che avevi postato poco tempo fa....
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
appena tornato da finale,oggi nuvoloso ma temperatura accettabile.
domani io e mattia prendiam l autostrada a casale,probabilmente ci troveremo per strada,altrimenti il primo che arriva al casello di finale chiama gli altri.
partenza 7 30

@max:prova a portare quella traccia che avevi postato poco tempo fa....


Benissimo. Ci aggiorniamo domani mattina.
La traccia ce l'ho anch'io.
A domani.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si molto ma xke ieri notte aveva anche piovuto,infatti alcune rocce all ombra eran molto scivolose.
Tu che giro hai fatto?consigli x domani?
Io oggi ho fatto i sentieri: Ruggetta (ps2 SE2010), Case del Vacchè (ps3 SE2010), Briga e il sentiero chiamato kranked o degli indiani che dalle Manie va ad Isasco (con toboga della 24h incorporato)

i primi due molto belli ma umidi e con tratti tecnici che sconsiglio a chi ha solo la front... gli ultimi due perfetti.

Direi che si può fare una discesa da San Bernardino e poi puntare alle manie salendo prima alla grotta dell'arma passando per i ponti romani e poi una volta alle manie magari farsi una dh donne (salendo al bric dei crovi che ha sempre un suo perchè) e poi risalire lungo la rampazza ad Isasco e chiudere con la Briga che adesso è perfetta :celopiùg:

Ovvio che si deve avere un minimo di conoscenza della zona per non perdersi ;-)
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
Io spesso vado su da s bernardino,scendo da casa del vacche poi salgo i ponti romani fino a grotta dell arma,da li ancora su fino al salitone che porta all inizio del toboga. Finito il toboga scendo x il xx fino a varigotti. E lo stesso che dici tu?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io spesso vado su da s bernardino,scendo da casa del vacche poi salgo i ponti romani fino a grotta dell arma,da li ancora su fino al salitone che porta all inizio del toboga. Finito il toboga scendo x il xx fino a varigotti. E lo stesso che dici tu?
XX non lo conosco... la Dh donne ora la riconosci perchè parte con una strada recentemente spianata e iperlisciata

Il kranked o sentiero degli indiani corre quasi parallelo alla Dh donne, lo prendi dallo stradone che parte dai pratoni della 24h... ma non è così facile da spiegare. Comunque prendi il sentiero che ti porta al quadrivio dh donne/dh uomini. come esci dal bosco trovi una curva a sinistra dove si stacca un sentiero (X mi sembra) che va a destra in piano con fango e poi va in discesa... poi risali e ti ritrovi sul crinale... scendi e poi ad un certo punto trovi un bivio tu devi girare a dx in piano direzione case, se vai diritto (cerchio con pallino) finisci sulla strada asfaltata che sale da Varigotti ad Isasco...

La briga la prendi dopo il ristorante la briga che raggiungi scendendo dalle manie, ferrin, verso Finale. Passi il ristorante curva a sinistra e poi trovi il sentiero che è segnato da un grosso masso... al primo bivio scendi e al secondo vai a sinistra. Se vai a destra arrivi a Verzi.

Dopo la discesa sassosa al secondo bivio il sentiero è più scorrevole e raggiungi tra uliveti e vista sul golfo di finale nuovamente la strada asfaltata. Poi puoi anche prendere un altro sentiero/crosa che ti porta a Finalpia ma se non lo conosci è difficile descriverlo

Come sai già Finale è un dedalo di sentieri e a spiegarli si diventa matti :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo