Un tagliando completo!No l'ho neanche cercato. Domani la porto dal meccanico, ero già d'accordo. Mi deve cambiare la boccola dell'ammo e tutti i cuscinetti del carro.
Ci sentiamo a metá settimana.
Un tagliando completo!No l'ho neanche cercato. Domani la porto dal meccanico, ero già d'accordo. Mi deve cambiare la boccola dell'ammo e tutti i cuscinetti del carro.
Si, il leveraggio vicino al movimento centrale. Sapevo che era un punto debole della Reing, ma della X.
Ieri girotto in Val Sesia con partenza e arrivo da Alagna tutto meccanizzato per le risalite e per le discese quasi tutto su strade bianche, ma occhio a considerarle "banali" per via della pendenza e per le insidie del terreno. Il giro si chiama Monterosa 2, Alagna-Stafal-Frankey, per un totale di 49 km, è un esperimento per la val Sesia di tener aperti gli impianti e le varie baite per i ristori per valorizzari il territorio da parte di noi baiker. Il costo del giornaliero è di 30 euro e considerando gli impianti che abbiamo usato per le varie risalite e paragonato ad altri impianti delle nostre zone è poco e in più comprende anche un buono merenda che comprendeva un panino, un succo di frutta e un caffè. La compagnia era composta oltre che da me, da frank, da WalserBiker e dalla guida alpina "il grillo parlante Brunetto49" che ci ha fatto da cicerone per tutto il giro e fatto morire di sana invidia per quello che fa e per dove vive per tutto l'anno!! Io e frank siamo caduti in tentazione appena abbiamo visto l'ingresso della pista dh di Frankey e l'abbiaomo fatta quasi tutta, bè per uno che non ne capisce niente....bella, tutta da guidare con belle pendenze e da fare alla velocità che uno vuole, cioè per me.....piano!! Il giro io lo consiglio a tutti, giusto anche per rompere un pò gli schemi di noi pedalatori della domenica che, per una volta, non dobbiamo per forza cercare di arrivare stanchi in cima alla salita ma gustarci tutti i panorami che il nonstro territorio ci offre
Grazie a tutti per la bellissima giornata!!!!
PS: il n°49 del grillo parlante, non sono gli anni ma bensì l'anno!!!!!!!
Quello che ha scritto Valter è la sintesi di una bellissima giornata passata in compagnia. Vero, non abbiamo pedalato, ma i panorami che abbiamo visto ci hanno appagato. E' un'altro modo di vivere la montagna in bici, senza uccidersi di salite.
https://plus.google.com/photos/109030818056919436778/albums/5912962661649034193
Ragazzi stasera mini notturna con il Grillo parlante Brunetto 49 che vi ringrazia per le bellissime parole e saluta.
Mentre pedalavamo per le viuzze di Scopello e Pila mi son venute due idee:
la prima è la seguente:
Partenza da Scopa nel primo pomeriggio, pedalata lungo il Sesia fino ad Alagna, giro per il centro e visita al museo Walser, aperitivo e ritorno in notturna con polentata finale a Scopello.
la seconda più semplice ma altrettanto carina è una pedalatina notturna lungo i borghi caratteristici che ci sono tra Alagna e Scopello ( non quindi in sterrato bensì tra vicoli e viuzze di piccole frazioni montane).
Che ne dite??
Bye
Ola a te e al grillo, di idee in quei posti ne puoi partorire una al minuto e quelle che hai descritto sono più che ottime. Ma, parlo per me, questa settimana non riesco propio a essere li. Però penso che per delle notturne del genere si possano fare anche più avanti e non solo in questo periodo. Ciao ciao
Ps: il ginocchio?
Il ginocchio fa ancora male, oggi pomeriggio ho fatto una pedalatina con mio figlio e appena spingo in salita lo sento che inizia a dar fastidio.
Mi sono riproposto di starmene un mese a riposo e poi vedremo.
Tornando alle eventuali notturne in effetti l'idea era di organizzarle ai primi di ottobre (così anche il mio ginocchio dovrebbe essere a posto....sperem)
Ola a te, ti do il permesso di farti un aperivo alla faccia mia.......tanto te lo saresti fatto lostessoCiao a tutti vedo che vi date fa fare..io per il momento resto sotto l ombrellone in ottesa d andare a fare l aperitivo!!!!!finalmente in spiaggia!!!!!!!!!!!!!!
Penso di si, mercoledì o venerdì. Tu quando puoi?'sta settimana si notturna? Io ci sono
Penso di si, mercoledì o venerdì. Tu quando puoi?
A xò.... il problema era riferito alle X (vedi Vapian)
Penso di si, mercoledì o venerdì. Tu quando puoi?
non sei una saetta...
ma soprattutto non ti si vede mai...
quindi che ne sappiamo se sei tu oppure un altro???
Ci metto a scendere più di quanto ci mette la seggiovia a portarmi su... sono sicuramente io
Ci metto a scendere più di quanto ci mette la seggiovia a portarmi su... sono sicuramente io