La valle del Ticino......parte quinta.

WalserBiker

Biker serius
2/7/13
189
0
0
52
Galliate
Visita sito
Ieri girotto in Val Sesia con partenza e arrivo da Alagna tutto meccanizzato per le risalite e per le discese quasi tutto su strade bianche, ma occhio a considerarle "banali" per via della pendenza e per le insidie del terreno. Il giro si chiama Monterosa 2, Alagna-Stafal-Frankey, per un totale di 49 km, è un esperimento per la val Sesia di tener aperti gli impianti e le varie baite per i ristori per valorizzari il territorio da parte di noi baiker. Il costo del giornaliero è di 30 euro e considerando gli impianti che abbiamo usato per le varie risalite e paragonato ad altri impianti delle nostre zone è poco e in più comprende anche un buono merenda che comprendeva un panino, un succo di frutta e un caffè. La compagnia era composta oltre che da me, da frank, da WalserBiker e dalla guida alpina "il grillo parlante Brunetto49" che ci ha fatto da cicerone per tutto il giro e fatto morire di sana invidia per quello che fa e per dove vive per tutto l'anno!! Io e frank siamo caduti in tentazione appena abbiamo visto l'ingresso della pista dh di Frankey e l'abbiaomo fatta quasi tutta, bè per uno che non ne capisce niente....bella, tutta da guidare con belle pendenze e da fare alla velocità che uno vuole, cioè per me.....piano!! Il giro io lo consiglio a tutti, giusto anche per rompere un pò gli schemi di noi pedalatori della domenica che, per una volta, non dobbiamo per forza cercare di arrivare stanchi in cima alla salita ma gustarci tutti i panorami che il nonstro territorio ci offre:il-saggi:
Grazie a tutti per la bellissima giornata!!!!:il-saggi:
PS: il n°49 del grillo parlante, non sono gli anni ma bensì l'anno!!!!!!!

Ragazzi grazie a voi per la compagnia, sono contento vi sia piaciuto e vi siate divertiti.
Alla prossima

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
53
Galliate
Visita sito
Ciao a tutti! Ritornato a casa ieri!
In montagna non avendo portato la bici mi sono dedicato al rafting e devo dire che è una figat..! Poi fare il bagno nel fiume con l'acqua ghiacciata non ha prezzo (ovviamente avevo la muta)! Per tutto il resto c'è mastercard!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ieri girotto in Val Sesia con partenza e arrivo da Alagna tutto meccanizzato per le risalite e per le discese quasi tutto su strade bianche, ma occhio a considerarle "banali" per via della pendenza e per le insidie del terreno. Il giro si chiama Monterosa 2, Alagna-Stafal-Frankey, per un totale di 49 km, è un esperimento per la val Sesia di tener aperti gli impianti e le varie baite per i ristori per valorizzari il territorio da parte di noi baiker. Il costo del giornaliero è di 30 euro e considerando gli impianti che abbiamo usato per le varie risalite e paragonato ad altri impianti delle nostre zone è poco e in più comprende anche un buono merenda che comprendeva un panino, un succo di frutta e un caffè. La compagnia era composta oltre che da me, da frank, da WalserBiker e dalla guida alpina "il grillo parlante Brunetto49" che ci ha fatto da cicerone per tutto il giro e fatto morire di sana invidia per quello che fa e per dove vive per tutto l'anno!! Io e frank siamo caduti in tentazione appena abbiamo visto l'ingresso della pista dh di Frankey e l'abbiaomo fatta quasi tutta, bè per uno che non ne capisce niente....bella, tutta da guidare con belle pendenze e da fare alla velocità che uno vuole, cioè per me.....piano!! Il giro io lo consiglio a tutti, giusto anche per rompere un pò gli schemi di noi pedalatori della domenica che, per una volta, non dobbiamo per forza cercare di arrivare stanchi in cima alla salita ma gustarci tutti i panorami che il nonstro territorio ci offre:il-saggi:

Wow, molto interessante!
Se tra un paio di weekend vado su in Valsesia ti contatto per avere qualche dettaglio in più, intanto mi permetto di citarti nel topic sulla Valsesia! :i-want-t:

PS: chi è che ha rotto il braccetto?!? :paur:

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Wow, molto interessante!
Se tra un paio di weekend vado su in Valsesia ti contatto per avere qualche dettaglio in più, intanto mi permetto di citarti nel topic sulla Valsesia! :i-want-t:

PS: chi è che ha rotto il braccetto?!? :paur:

Ola, citami dove vuoi, anche la sera prima di addormentarti se ti fa bene...:smile:
Per le info chiamami quando vuoi ma ricordati che il tutto chiude il primo settembre.:il-saggi:

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.155
11
0
46
novara
Visita sito
belle foto! Bravi a tutti e due che siete andati ad esplorare nuovi posti!
speriamo che questo "esperimento" si concretizzi in una vera e propria attività estiva!

domattina niente... fermo ai box! buon giro!

Boris71

Biker tremendus
26/4/09
1.130
0
0
53
Galliate
Visita sito

Ragazzi grazie a voi per la compagnia, sono contento vi sia piaciuto e vi siate divertiti.
Alla prossima

La prossima volta vengo pure io :i-want-t:

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Che braccetto? Quello della sospensione?

Si, il leveraggio vicino al movimento centrale. Sapevo che era un punto debole della Reing, ma della X.
DSCN1812.JPG

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo