La valle del Ticino......parte quarta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
come gia anticipato da valter per fortunaio praticamente niente,ma ad alcuni amici tetto completamente scoperchiato e acqua(20cm)per tutta casa....

Ieri stavo rientrando da Malpensa verso casa e sulla salita subito dopo il ponte di Turbigo, 2 auto davanti alla mia è caduto un ramo bello grosso. Per fortuna non ha preso nessuno ed andavamo tutti piano perchè non si vedeva nulla

Da noi ci sono stati un po' di casini a Tornavento, Busto e Gallarate... nulla di irreparabile però pare...

X fortuna stavolta nulla. Il peggio dalla Bennet in giù
Che bella estate......:il-saggi:
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Ieri a Pila gran giornata, fatto anche la Desarpa... ma la biga ha accusato il colpo. Catena stortata (incastrata tra telaio e corone), cigoliii sospetti ovunque, olio forka da cambiare... penso che per un 3-4 gg saro' fuori combattimento (a meno che non riesca a giuntare la catena con uno spezzone di emergenza). :-(

Per chi va a Pila: salire al Couis e' una figata*, la desarpa pure, ma occhio ai pietroni in alto, se non si tiene velocita' di "galleggiamento" il ribaltone e' in agguato (e parlo con cognizione di causa :-) )

GNap
(o )Beta

*: panorama sulla valle di Cogne spettacolare, per i piu' scotennati (aka Happykiller) c'e' la possibilita' di fare il tratto in cresta piu' o meno in sella (ma e' molto, molto, molto...molto ripido) e scendere verso Pila per pratoni (DOPO il tratto esposto).
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ieri a Pila gran giornata, fatto anche la Desarpa... ma la biga ha accusato il colpo. Catena stortata (incastrata tra telaio e corone), cigoliii sospetti ovunque, olio forka da cambiare... penso che per un 3-4 gg saro' fuori combattimento (a meno che non riesca a giuntare la catena con uno spezzone di emergenza). :-(

Per chi va a Pila: salire al Couis e' una figata*, la desarpa pure, ma occhio ai pietroni in alto, se non si tiene velocita' di "galleggiamento" il ribaltone e' in agguato (e parlo con cognizione di causa :-) )

GNap
(o )Beta

*: panorama sulla valle di Cogne spettacolare, per i piu' scotennati (aka Happykiller) c'e' la possibilita' di fare il tratto in cresta piu' o meno in sella (ma e' molto, molto, molto...molto ripido) e scendere verso Pila per pratoni (DOPO il tratto esposto).


Lì ci sono sempre arrivato solo con gli sci... la desarpa è da un po' che volgio provarla, ma da solo non mi fido. E' in programma per fine agosto
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
55
Galliate
Visita sito
La Desarpa è il 14-15 settembre. La Desarpa è veramente una figata, io l'ho fatta 2 anni fa quando si partiva dal Cuis1 e si arrivava al campo sportivo di Gressan. 2100 di dislivello per 15 km di lunghezza. Hai ragione Tetta quel pezzo di rocce se non galleggi il ribaltone è assicurato.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Lì ci sono sempre arrivato solo con gli sci... la desarpa è da un po' che volgio provarla, ma da solo non mi fido. E' in programma per fine agosto

Guarda, non e' niente di che... e' tranquillamente alla tua portata, non ci sono pezzi ultratecnici e/o esposti. Anzi: la gran parte si svolge su gippabili (!!!).

IMHO fatta una volta, mi e' bastato. Preferisco 100 volte i rientri Pila/Aosta... piu' divertenti e vari.

Gnap
(o )Beta
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ragassuoli, voi conoscete il/i ragazzo/i che si occupano della manutenzione della Picchetta? -Fabio- ci ha girato stamattina e mi dice che il temporale dell'altro giorno ha fatto parecchi danni, non sarebbe male poter dare una mano a ripristinare il percorso...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
La Desarpa è il 14-15 settembre. La Desarpa è veramente una figata, io l'ho fatta 2 anni fa quando si partiva dal Cuis1 e si arrivava al campo sportivo di Gressan. 2100 di dislivello per 15 km di lunghezza. Hai ragione Tetta quel pezzo di rocce se non galleggi il ribaltone è assicurato.

So, ma le uscite di gruppo prevedono Pila il 26 di questo mese :celopiùg:
 

Tokyo99

Biker superis
25/3/09
324
-1
0
55
Galliate
Visita sito
Ragassuoli, voi conoscete il/i ragazzo/i che si occupano della manutenzione della Picchetta? -Fabio- ci ha girato stamattina e mi dice che il temporale dell'altro giorno ha fatto parecchi danni, non sarebbe male poter dare una mano a ripristinare il percorso...

Si ho visto ieri pomeriggio, ci sono molti alberi abbattuti. In parte mi occupo io e il gruppo della PGA di Cameri. Non so se la PGA o qualcun altro andrà a sistemare in questo mese di vacanza. Io fino verso la metà di settembre non penso di andare a fare lavori a causa di caldo ed insetti assassini.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao a tutti, da Domenica sarò in Alta Valtella per una decina di giorni. Se qualcuno passo "in dentro" si palesi: 348 3201218

:cucù:


Buone vacanze a tutti !!!


Y
 

Tom2

Biker superioris
5/6/11
876
0
0
Oleggio
Visita sito
Ieri bel giro al Devero in compagnia di Lancillotto e Sembola, per me la prima volta in bici...spettacolare la giornata che ci ha regalato dei colori meravigliosi.
 

valter46

Biker paradisiacus
2/10/08
6.401
9
0
62
Galliate
Visita sito
Oggi io e Rouges abbiamo girato in loco giusto per fare una sgambata, Nel girare abbiamo visto i disastri del temporale di lunedì scorso. Miiiiii....ia!!! che disastri e non si può nemmeno fare nulla perché è tutto da fare con motosega e ragno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo