la TREK 6700 DISK di OffRoad... 10610grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
...cinematismo della camma interna...cuscinetti...(mi sembra che anche gli XT si muovano su cuscinetti)
Thanks.

Marco1971.

gli xtr viaggiano su 2 cuscinetti sigillati, gli xt e tutti gli altri, se non sbaglio sono a scorrimento su perno senza cuscinetti :omertà: o forse gli xt sono monocuscinetto... cercherò sugli spaccati, ma comunque ti assicuro che gli xtr sono un fucile da precisione :duello:

La guarnitura resta quella, inizialmente doveva esser la prima a partire, ma dietro consiglio...resta.
Le ruote sono ottime. Scorrevoli e robuste, perfette per uso muletto.

L'idea di togliere un tubo, non sarebbe male...:idea:quasi, quasi faccio un "monobraccio" posteriore! :-)



:spetteguless:Passo ad una forcella rigida!:!:
Tanto so già come finisce!
002013.gif
:scassat:


:celopiùg:

io la rigida stavo per montarla, poi ho lasciato perdere dopo aver provato una Wcs...

se non hai già fatto questo passo, secondo me ti conviene concentrare le tue energie in altro o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
io la rigida stavo per montarla, poi ho lasciato perdere dopo aver provato una Wcs...

se non hai già fatto questo passo, secondo me ti conviene concentrare le tue energie in altro o-o

;-) Già fatto :paur:. Non ti nascondo che lo faccio più per curiosità che altro.
Comunque è una spesa minima.


:il-saggi:Tanto lo so che me ne pento...ma nella vita van provate tutte...o quasi...

P.s. grazie lo stesso per il consiglio.
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
gli xtr viaggiano su 2 cuscinetti sigillati, gli xt e tutti gli altri, se non sbaglio sono a scorrimento su perno senza cuscinetti :omertà: o forse gli xt sono monocuscinetto... cercherò sugli spaccati, ma comunque ti assicuro che gli xtr sono un fucile da precisione :duello:



io la rigida stavo per montarla, poi ho lasciato perdere dopo aver provato una Wcs...

se non hai già fatto questo passo, secondo me ti conviene concentrare le tue energie in altro o-o
Sì, ti posso confermare che la differenza più macroscopicamente "visibile" tra gli XT e gli XTR è il numero di cuscinetti sul quale l'asse è imperniato...due in XTR ed uno in XT.
Gli XTR si differenziano per il rilascio multiplo oltre che per il meccanismo interno più rapido...
tutti i comandi separati Shimano come minimo devono rispondere alle specifiche S.I.S di base con rapporto di attuazione 2:1.
Thanks.

Marco1971.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Prendo possesso del 3d aperto da offROAD! :smile:

Ultime modifiche alla mia 6000...

Sella Selle Italia Slr 135gr (ereditata dalla Epic).
Freni Hygia Elite (di un discreto :-) color giallo oro...ma veramente ottimi per peso/prezzo/prestazioni).
Tragicomica forcella in alluminio "carbon look" (630gr con ragno e adattatore I.S.-P.M.), in salita ottima.....in discesa salto come un capretto! :-)
Con le uscite "di gruppo" rimetto la Marzocchi, ma così è veramente divertente:-? e.....inguidabile:!::scassat:!

Totale 11,15 kg.
Con la Marzocchi 12,455 kg.

picture.php
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=2497&pictureid=29726
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Prendo possesso del 3d aperto da offROAD! :smile:

Ultime modifiche alla mia 6000...

Sella Selle Italia Slr 135gr (ereditata dalla Epic).
Freni Hygia Elite (di un discreto :-) color giallo oro...ma veramente ottimi per peso/prezzo/prestazioni).
Tragicomica forcella in alluminio "carbon look" (630gr con ragno e adattatore I.S.-P.M.), in salita ottima.....in discesa salto come un capretto! :-)
Con le uscite "di gruppo" rimetto la Marzocchi, ma così è veramente divertente:-? e.....inguidabile:!::scassat:!

Totale 11,15 kg.
Con la Marzocchi 12,455 kg.

picture.php

:hail::hail::hail::hail:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma il muletto per gli allenamenti non dovrebbe essere pesante??? :nunsacci:
:mrgreen:

:omertà::omertà:
lasciamo perdere... tu immagina che questa bici doveva essere montata con tutto ciò che mi era avanzato in garage... ruote deore, reggisella thomson, pacco pignoni lx ecc...

ora è montata meglio di alcune bici che si vedono in griglia la domenica...
e infatti più che muletto, è una delle 3 alternative che ho la domenica mattina quando parto per le gare :pirletto:

alex il tuo mulo pesa meno del mio cavallo di razza!
è sempre bella la tua trekkina....

o-o

il tuo mulo secondo me presto scenderà ;-)
l'appetito vien mangiando :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo