la TREK 6700 DISK di OffRoad... 10610grammi

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Che dire, a livello estetico la Xtr è splendida, secondo me la guarnitura più bella in assoluto, con la doppia guadagna in "aggressività"
Per me temo resterà un sogno! (la Xtr per il costo, la doppia per le gambe:smile:)

tu guarda con costanza il mercatino o-o

2 mesi fa si sono vendute diverse xtr a prezzi inferiori ai 200euro (dai 150 ai 198euro spese incluse...)

per la doppia, be calcola che potresti montarla 40-24 come ha fatto 77clood, oppure 40-26 come ho fatto io sull'altra bici :duello: (con pacco pignoni 11-34)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
tu guarda con costanza il mercatino o-o

2 mesi fa si sono vendute diverse xtr a prezzi inferiori ai 200euro (dai 150 ai 198euro spese incluse...)

per la doppia, be calcola che potresti montarla 40-24 come ha fatto 77clood, oppure 40-26 come ho fatto io sull'altra bici :duello: (con pacco pignoni 11-34)

Terrò d'occhio il mercatino, visto che stò allestendo un "muletto".....per ora ho tentato un paio di assalti alla Slx, che ricorda tanto l'Xtr......con le dovute differenze, tipo 300gr in più......o-o


:nunsacci:Per la doppia un 40/24 con pignoni 11/34, potrebbe andare, ma resto ancora in attesa, chissà che a Settembre non venga presentata qualche novità, oltre lo Sram XX, visto che si tratta di una nicchia di mercato in costante aumento.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Terrò d'occhio il mercatino, visto che stò allestendo un "muletto".....per ora ho tentato un paio di assalti alla Slx, che ricorda tanto l'Xtr......con le dovute differenze, tipo 300gr in più......o-o


:nunsacci:Per la doppia un 40/24 con pignoni 11/34, potrebbe andare, ma resto ancora in attesa, chissà che a Settembre non venga presentata qualche novità, oltre lo Sram XX, visto che si tratta di una nicchia di mercato in costante aumento.

be se aspetti :spetteguless: sicuramente la prissima Xt sarà fatta uguale alla xtr ed slx :duello: (secondo me)

per il mercato... be si... sicuramente shimano farà qualkosa, ma secondo me partorirà qualkosa di + compatibile e versatile rispetto allo sram XX che ha degli standard tutti sui...

-tiraggio del cavo cambio posteriore 1:1.5 (al posto dell'1:1 sram o 1:2 shimano)

-girobulloni guarnitura 120mm al posto di 104mm e l'altro non mi ricordo, ma non è il classico 64mm

-comandi integrati con i freni (dovrebbero esserci anke non integrati)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Intendevo dire che XX è il 1o gruppo che monta la doppia di serie. Son convinto che entro un paio di stagioni, anche Shimano, visto l'andamento del mercato, seguirà a ruota. Magari con anche con gruppi di media gamma.:celopiùg:
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
...anche per il montaggio post-produzione che lascia udire gli effetti, i suoni, i rumori reali prodotti dalla azione senza essere soffocati da colonne sonore messe sempre "a palla".
Non li sopporto i filmati con musiche tecno, rap che sopprimono totalmente "la colonna sonora" originale.
Ho visto che la famiglia di m.t.b sta crescendo...presto servirà un ampliamento firma..eheheheheheh.
Thanks.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
...anche per il montaggio post-produzione che lascia udire gli effetti, i suoni, i rumori reali prodotti dalla azione senza essere soffocati da colonne sonore messe sempre "a palla".
Non li sopporto i filmati con musiche tecno, rap che sopprimono totalmente "la colonna sonora" originale.
Ho visto che la famiglia di m.t.b sta crescendo...presto servirà un ampliamento firma..eheheheheheh.
Thanks.

Marco1971.

Che dire?
Marco è sempre preciso ed educato nei suoi interventi, quoto!:celopiùg:
Bel video Alex.:celopiùg:

P.s.-o.t. @ Marco1971: da che parte della prov. di Lucca vieni?;-)


o-oo-oo-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Era il mio sogno postarla in "light bike"......così riesumo questo post con una sorella "in ciccia" della bike di Alex.
Con calma, poi, alleggerirò (poco :cry:)!
o-o
 

Allegati

  • IMG_6608.jpg
    IMG_6608.jpg
    52,5 KB · Visite: 31

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Era il mio sogno postarla in "light bike"......così riesumo questo post con una sorella "in ciccia" della bike di Alex.
Con calma, poi, alleggerirò (poco :cry:)!
o-o

...6500 Disc stesso anno di appartenenza, i primi interventi potrebbero essere la sostituzione di cassetta pignoni (le SRAM in dotazione sono un fardello), catena e forse la guarnitura.
Come si comportano i Juicy 3.5 Tiziano ?
Thanks.

Marco1971.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.055
506
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
...6500 Disc stesso anno di appartenenza, i primi interventi potrebbero essere la sostituzione di cassetta pignoni (le SRAM in dotazione sono un fardello), catena e forse la guarnitura.
Come si comportano i Juicy 3.5 Tiziano ?
Thanks.

Marco1971.

I Juicy sono i 3, potenti ma non molto modulabili (i 5 che ho sulla Epic, sono veramente di un altro livello!), la frenata è ottima ma un pò brusca.
Forse per migliorarla, potrei sostituire il disco ant. da 185mm con un 160mm, ma considerando che la uso come muletto mi accontenta così.

Considerando l'utilizzo che ne faccio, l'idea del primo upgrade sarà per la guarnitura.

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo