la trasmissione TV REPORT

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Concordo sulla validità della trasmissione "Report".
Ogni volta che la guardo , al termine , sono inc4774t0 e vorrei "Brandir bastoni"......
La cosa cmq che mi lascia perplesso e attonito è l'atteggiamento che la gente assume in quei frangenti, tifosi, calciatori, dirigenti,......sembrano vivere un'altra realtà ! :shock:

Oggi sulle sigarette compare a catarreri cubitali "IL FUMO UCCIDE " :???: "PROVOCA TUMORI" :???: ..........ma nonostante questo vedo tantissimi giovani o persone in età della ragione che iniziano e continuano a fumare..... :???: :???: :???:

Il Fumo , Il Doping, o altri comportamenti sociali similari credo possa essere associato al desiderio di raggiungere determinati obiettivi adeguandosi x non rimanerne esclusi.

Si fuma per raggiungere più in fretta lo status sociale di persona matura e rimanere all'interno di un determinato "Gruppo"

Ci si Dopa ...perchè se si lotta x la salvezza o per il campionato e tutti i compagni lo fanno ....., e poi non fa male xchè lo dice il "Medico".....e poi se la prox stagione voglio rimanere a giocare.......

Ma il doping è una piaga che prende piede molto presto negli ambienti sportivi......non lo è solo nel mondo dei professionisti.

Come il fumo lo si ...impara da piccoli....e qualche volta dagli stessi genitori..... :shock:
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Concordo sulla validità della trasmissione "Report".
Ogni volta che la guardo , al termine , sono inc4774t0 e vorrei "Brandir bastoni"......
La cosa cmq che mi lascia perplesso e attonito è l'atteggiamento che la gente assume in quei frangenti, tifosi, calciatori, dirigenti,......sembrano vivere un'altra realtà ! :shock:

Oggi sulle sigarette compare a caratteri cubitali "IL FUMO UCCIDE " :???: "PROVOCA TUMORI" :???: ..........ma nonostante questo vedo tantissimi giovani o persone in età della ragione che iniziano e continuano a fumare..... :???: :???: :???:

Il Fumo , Il Doping, o altri comportamenti sociali similari credo possa essere associato al desiderio di raggiungere determinati obiettivi adeguandosi x non rimanerne esclusi.

Si fuma per raggiungere più in fretta lo status sociale di persona matura e rimanere all'interno di un determinato "Gruppo"

Ci si Dopa ...perchè se si lotta x la salvezza o per il campionato e tutti i compagni lo fanno ....., e poi non fa male xchè lo dice il "Medico".....e poi se la prox stagione voglio rimanere a giocare.......

Ma il doping è una piaga che prende piede molto presto negli ambienti sportivi......non lo è solo nel mondo dei professionisti.

Come il fumo lo si ...impara da piccoli....e qualche volta dagli stessi genitori..... :shock:
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Guarda che ne sono schiattati già più di 3 o 4....
Uno che si dopa, si droga, si fa il piercing o mangia la segatura, se non danneggia il prossimo (come fanno i ladri) e lo fa coscientemente, sapendo i rischi che corre, per me e' ok.
"Ah", dirai tu, "e chi vuole essere pulito?", parla con un qualsiasi ex dilettante di ciclismo su strada e chiedi lumi: a 17\18 anni c'è il bivio, i "salutisti" di qua, chi se la vuole giocare, di la'....

Gia' Cos'E' APPUNTAMENTO A BELLEVILLE ?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
Guarda che ne sono schiattati già più di 3 o 4....
Uno che si dopa, si droga, si fa il piercing o mangia la segatura, se non danneggia il prossimo (come fanno i ladri) e lo fa coscientemente, sapendo i rischi che corre, per me e' ok.
"Ah", dirai tu, "e chi vuole essere pulito?", parla con un qualsiasi ex dilettante di ciclismo su strada e chiedi lumi: a 17\18 anni c'è il bivio, i "salutisti" di qua, chi se la vuole giocare, di la'....

Gia' Cos'E' APPUNTAMENTO A BELLEVILLE ?
allora tu mi dici che si arrivera' ad un giorno che sulla linea di arrivo ne schiatteranno a bizzeffe e si dira' va bene avanti altri che questi lo sapevano che schiattavano buttateli li, guardate se hanno dele siringhe piene e distribuitene a tutti.
ma fammi il piacere;
il drogarsi secondo te siccome e' un fenomeno che va a danneggiare l'individuo consapevole, non va combattuto.

Allora io che non sono dopato siccome vorrei fare gare non posso perche' alle gare si accede solamente se si e' dopati.

Lo conosco il mondo dei amatori e dei dilettanti, lo so come funziona ma io finche' vivo combattero' questo stato delle cose.
 

wiksy

Biker serius
Uno che si dopa, si droga, si fa il piercing o mangia la segatura, se non danneggia il prossimo (come fanno i ladri) e lo fa coscientemente, sapendo i rischi che corre, per me e' ok.

Non sono affatto d'accordo: uno che si dopa o si droga ha (MATERIALISTICAMENTE PARLANDO) un costo sociale ENORME! Con questo non voglio dire che si può risolvere il problema facendo fuori tutti i drogati (ci mancherebbe) ma che ognuno di noi ha il dovere MORALE di combattere questa ed altre piaghe moderne ... beh questo si che lo dico, e a lettere CUBITALI. :twisted:

Specialmente se a farne le spese sono le fasce più deboli della società!
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
Guarda che ne sono schiattati già più di 3 o 4....
Uno che si dopa, si droga, si fa il piercing o mangia la segatura, se non danneggia il prossimo (come fanno i ladri) e lo fa coscientemente, sapendo i rischi che corre, per me e' ok.
"Ah", dirai tu, "e chi vuole essere pulito?", parla con un qualsiasi ex dilettante di ciclismo su strada e chiedi lumi: a 17\18 anni c'è il bivio, i "salutisti" di qua, chi se la vuole giocare, di la'....

Gia' Cos'E' APPUNTAMENTO A BELLEVILLE ?


il piercing uccide.
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
NON HO MAI DETTO CHE NON SI DEBBANO COMBATTERE
Secondo me i comportamenti negativi si combattono con l'informazione (vedi Report) e l'educazione e non con un'ipocrita repressione che, oltretutto, nel caso del doping sportivo corre dietro con i piccoli mezzi della ricerca antidoping ai potentissimi mezzi della ricerca farmaceutica, poi impiegata anche nel doping.
Mi sembra che il discorso si stia spostando sul sesso degli angeli...
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Siete mai andati a una partitella di ragazzini di una squadretta di calcio giovanile di periferia e avete ascoltato cosa dicono i genitori sugli spalti....?

........Forse se si cominciasse a educare gli "educatori"............????
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
NON HO MAI DETTO CHE NON SI DEBBANO COMBATTERE
Secondo me i comportamenti negativi si combattono con l'informazione (vedi Report) e l'educazione e non con un'ipocrita repressione che, oltretutto, nel caso del doping sportivo corre dietro con i piccoli mezzi della ricerca antidoping ai potentissimi mezzi della ricerca farmaceutica, poi impiegata anche nel doping.
Mi sembra che il discorso si stia spostando sul sesso degli angeli...

Credo che il tuo discorso invece era proprio un tipico esempio di remissione al problema, di sconfitta, visto che non riusciamo a stanarlo ci arrendiamo.

Io la mia soluzione ce l'ho:
da all atleta uan possibilita' sola di sbagliare, alla seconda ,caro mio te ne esci ... per sempre.
Magari riflettono un po'
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Viviamo in una società che ha come mito la "prestazione assoluta" il raggiungimento a "QUALSIASICOSTO" degli obiettivi che ci impongono o che ci imponiamo noi stessi.
Non importa con che mezzo , ...ma alla fine deve avere come risultato quello di apparire "Il Meglio" "IlPrimo", questo comporta per molti un notevole stress , constringendoli spesso a cercare scorciatoie...."L'aiutino" non è considerato droga.....e poi la mancata condanna "UFFICIALE" da parte degli organi di controllo / di Governo/ Sportivi/ Giornalistici/.../.../......non c'è !!!
Quindi ci si sente moralmente meno "Sporchi" dall'usare tecniche "diverse".
Non è il caso di farsi tutti un bell'esamino di coscenza e comprendere bene quello che come "Società civile" facciamo per impedire che ciò avvenga??? :twisted:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo