la trasmissione TV REPORT

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
che ne pensate della trasmissione report di ieri che trattava il doping??

apro' il topic qui ma sono sicuro che lo sopsteranno.

Io credo che la cosa + disgustante che tutti noi sappiamo ma nessuno rompe questo circo che e' il calcio, oramai tutto e' permesso
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La trasmissione non l'ho vista. Era "report" su rai3? Report è la miglior trasmissione tv in giro di sicuro.
Sepica, se ti pare pertinente aprire un topic sul doping nel calcio in questa sezione va bene.
Se verrà spostato (dove?) dipende da come proseguirà. Se deve finire in gloria come tutti i precedenti sul tema doping o se invece diventerà una riflessione seria (e non banale) su un problema, non dipende certo solo dai moderatori. ;-)
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
la mia era una riflessione sul doping in generale e mi sembra abbastanz aazzeccata per un eventuale duscussione, non ho sparato a zero sul quel o quell altro ciclista, ho detto che nel mondo dello sport tutti sanno ma nessuno vuole rompere il giocattolo, non volevo parlare di calcio e ne ripropinare i soliti polpettoni sul doping.....
posso fare un sondaggio ?????
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
sepica ha scritto:
la mia era una riflessione sul doping in generale e mi sembra abbastanz aazzeccata per un eventuale duscussione, non ho sparato a zero sul quel o quell altro ciclista, ho detto che nel mondo dello sport tutti sanno ma nessuno vuole rompere il giocattolo, non volevo parlare di calcio e ne ripropinare i soliti polpettoni sul doping.....
posso fare un sondaggio ?????

Puoi fare quel ti pare. Basti che rispetti le regole della sezione.
 

Max.

Biker serius
Ivan ha scritto:
L'ho visto!!!
Molto probabilmente il mondo del calcio è più omertoso del mondo del ciclismo!!!!!!!!!!!

il grado di omertà sulle schifezze di qualsiasi ambiente viaggia in proporzione diretta con l'ampiezza del giro di soldi collegato...

intorno al calcio girano tali e tanti interessi che il doping diventa una delle tante regole del gioco: se vuoi la tua fettina di torta non puoi che giocare secondo queste regole.

ogni tanto c'è anche qualche splendido guizzo di orgoglio dell'eroe di turno che illude in un cambiamento, ma il sistema si autoconserva e protegge, eliminando chi non ci sta.

e alla fine va bene così a tutti: giocatori, imprenditori, presidenti, politici e perfino ai tifosi, che, in ultima analisi, sono quelli che tirano fuori i quattrini x evitare di doversi mettere a pensare.

2000 anni di storia non hanno cambiato la regola aurea "panem et circenses"
:???:
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
Max. ha scritto:
Ivan ha scritto:
L'ho visto!!!
Molto probabilmente il mondo del calcio è più omertoso del mondo del ciclismo!!!!!!!!!!!

il grado di omertà sulle schifezze di qualsiasi ambiente viaggia in proporzione diretta con l'ampiezza del giro di soldi collegato...

intorno al calcio girano tali e tanti interessi che il doping diventa una delle tante regole del gioco: se vuoi la tua fettina di torta non puoi che giocare secondo queste regole.

ogni tanto c'è anche qualche splendido guizzo di orgoglio dell'eroe di turno che illude in un cambiamento, ma il sistema si autoconserva e protegge, eliminando chi non ci sta.

e alla fine va bene così a tutti: giocatori, imprenditori, presidenti, politici e perfino ai tifosi, che, in ultima analisi, sono quelli che tirano fuori i quattrini x evitare di doversi mettere a pensare.

2000 anni di storia non hanno cambiato la regola aurea "panem et circenses"
:???:

Ma poi la tenuta fisica nel calcio... Io risponderei alla Vieri: "BBooo" due partitelle tra amici alla settimana, massimo tre se proprio sei bravo, un paio di allenamenti, facciamo quattro alla settimana, tra amiconi. Sarà pesante? Anche se ti bombi IMHO non è che se ne sente tanto la differenza. Poi a livello di risultato è importante anche l'azione corale, l'interazione con la squadra, la tenuta dei nervi e se ti bombi diventi più altruista? Se si potremmo bombarci tutti.

Ciao
Paolo

Ciao
Paolo
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Max. ha scritto:
Ivan ha scritto:
L'ho visto!!!
Molto probabilmente il mondo del calcio è più omertoso del mondo del ciclismo!!!!!!!!!!!

e alla fine va bene così a tutti: giocatori, imprenditori, presidenti, politici e perfino ai tifosi, che, in ultima analisi, sono quelli che tirano fuori i quattrini x evitare di doversi mettere a pensare.

l'ho vista anch'io e sono d'accordo suul'omertosità dell'ambiente :twisted:
cmnq una cosa che mi ha colpito è il fatto che ci siano tifosi che accetterebbero (o accettano) il doping purchè la loro squadra vinca !!! :???:
sarò un illuso, bigotto dite quello che volete ma per me la cosa è penosa !!
come dice Max per questa gente l'importante è nn pensare :cry:
 

SlegUZ

Biker superis
9/1/03
471
0
0
Argenta (FE)
Visita sito
max+paolo mi pare abbiano centrato il problema, considerate poi l'aspetto tecnico, molto importante nel calcio (ok, sempre meno, forse e non per tutti allo stesso modo) e che non credo sia influenzato dalle bombe.
piccola riflessione provocatoria: io ho giocato a calcio una vita (e lo faccio ancora in maniera infame) e non ho mai sentito la necessità di bombartmi e sono (ero) sempre stato un "generoso", molte votle invece facendo bc mi sono trovato a pensare che...si cacchio, capivo i ciclisti che si bombavano! l'ultima volta m'è capitata questo agosto sull'umbrail (epico girone lunghissimo con tantissima mtb ed il "piccolo" "intermezzo" stradistico di quel maledetto dell'umbrail).questo per dire che mi pare non corretto e fuorviante paragonare il doping nel calcio a quello de ciclismo, non facciamolo solo perchè odiamo il calcio (questo tipo di calcio).
trovo invece corretto porre l'accento su come i due mondi vivano questa piaga e qui torniamo a max.
ma soprattutto, avendo perso report, come stata l'"intro" di paolini?
(un vero genio!)
ciaUZ
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Report era già una gran bella trasmissione, impreziosita ora dalla presenza di Paolini.
Del pezzo sul Doping mi è piaciuta parecchio la sagace ilarità del giudice che interrogava i giocatori della juve ... che a sentir loro vivono ad acqua e ghettingher!!! Bella e provocatoria anche la proposta del giornalista (?) che diceva "liberizziamo tutto...basta con l'antidoping" così la smettiamo con l'ipocrisia e sono tutti sullo stesso piano. Certo che la moria di ex-atleti che c'è in giro, fa venire la pelle d'oca. Boh!
Saluti!
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
..il doping esiste da una vita! Fin dai tempi di Coppi e Bartali o Di Rivera e compagnia...l'unica differenza sta nella qualità, o meglio, raffinatezza chimico-tech delle sostanze e delle competenze riguardanti il doping...ora si sente parlare di decine di calciatori colpiti dalle stesse malattie - pesantissime ed invalidanti - ciclisti che parlnao col volto coperto, culturisti che crepano di cuore a 25-30 anni, etcetc....io sono convinto che qdo si dà troppa importanza a cose e persone che, almeno teoricamente, dovrebbero avere tutto un altro ruolo, nn si fà altro che peggiorare le cose..guardate anche nel campo della moda e della televisione: si parla tanto di anoressia, bulimia e distirbi dell'alimentazione e ci continuano a propinare modelle secche e modelli pieni fino al collo di testosterone e simili...fanno un servizio di educazione alimentare e, subito dopo, al telegiornale nello spazio dedicato ai gossip, ci propinano la soubrette-valletta-velina-attrice di turno con 2 kg in + denigrandola per 2 kg in +...troppi soldi e troppa ipocrisia...le ginocchia dei calciatori nn sono fatte per le botte e gli sforzi a cui le sottopongono ed allora cortisonici per i dolori, steroidi per il recupero, ormone della crescita per le cartilagini...i corpi dei ciclisti nn si possono sorbire delle fatiche sovraumane, le telecamere gli stanno addosso...ed allora ematocrito a manetta, gh, insulina e 1000 altre schifezze!
Dovremmo farci tutti un'analisi di coscienza e non pagare un capitale per andare a vedere la ns squadra del cuore, non pagare un capitale per vedere un film che fà schifo solo perchè c'è la bella attrice un po' mignotta o il bell'attore un po' paraculo...e via dicendo...
Non volgio dire che sia sbagliato avere una squadra del cuore, un ciclista del cuore o una modella che ci piace ma semplicemente dobbiamo imparare tutti a riconoscere ad ognuno il ruolo che ricopre!
un saluto a tutti :-o
 

Roarrrr

Biker serius
6/8/03
257
1
0
59
piemonte
Visita sito
Il gesto sportivo inteso come movimento continua ad esserci, invece inteso "all'inglese" come passatempo attivo e leale per gentlemen non esiste più dagli anni 50; il limite? E adesso qual'è?
E' una naturale tendenza dell'uomo quella di cercare di aumentare le sue performance ricorrendo ad amuleti, piante, pozioni e farmaci...No, non sto scherzando.
Sono un antiproibizionista integrale convinto e credo nel libero arbitrio.
In ogni caso io mi dopo con i ravioli
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Roarrrr ha scritto:
Il gesto sportivo inteso come movimento continua ad esserci, invece inteso "all'inglese" come passatempo attivo e leale per gentlemen non esiste più dagli anni 50; il limite? E adesso qual'è?
E' una naturale tendenza dell'uomo quella di cercare di aumentare le sue performance ricorrendo ad amuleti, piante, pozioni e farmaci...No, non sto scherzando.
Sono un antiproibizionista integrale convinto e credo nel libero arbitrio.
In ogni caso io mi dopo con i ravioli

e il giorn che sulla linea dell'arrivo ne schiattano 3 4 5, tu oviamnte dirai beh l'hanno voluto loro, hanno firmato la liberatoria, sapevano tutto.

allora facciamo che siccoma ci sono molti ladri legalizziamo il furto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo