La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.075
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
A volte gli animali fanno dei miracoli lasciandoci a bocca aperta, speriamo che Emy ci regali qquesto miracolo.

Speriamo, anche se sarebbe un pò triste per Musty e Lady che se la son coccolata tutto questo tempo.

Emy che riprende a volare........e Musty a pedalare.......:-) sarà una mia impressione, ma da quando c'è Emy, Musty non ha pedalato tanto!o-o

Musty

Biker paradisiacus
Speriamo, anche se sarebbe un pò triste per Musty e Lady che se la son coccolata tutto questo tempo.

Emy che riprende a volare........e Musty a pedalare.......:-) sarà una mia impressione, ma da quando c'è Emy, Musty non ha pedalato tanto!o-o

Hai colto nel segno... ma fa niente... dopo tutto quello che ha patito Emy, merita un po' di attenzioni!

Vorremmo tanto vederla volare felice nel cielo con gli altri rondoni, purtroppo quando vola nel salone alla fine si aggrappa alla tenda o plana a terra perchè si vede proprio che l'ala che si era fratturata ad un certo punto non resta in asse (credo quando prova a virare) e quindi inevitambilmente perde portanza da quel lato e deve o aggrapparsi o scendere.
Non credo (ma ci speriamo tantissimo) che riesca a fare un volo lungo, figuriamoci una migrazione fino al sud africa.
Ma continuiamo a crederci!

Ragazzi grazie a tutti, per tutto... non dico altro!

Musty

Biker paradisiacus
A volte gli animali fanno dei miracoli lasciandoci a bocca aperta, speriamo che Emy ci regali qquesto miracolo.

E' verissimo.

Su un sito straniero specializzato in rondoni (ora cerco il link e ve lo posto) l'unica soluzione per la frattura di Emy è l'eutanasia.
Però dovreste vederla come vola (pur se per brevi tratti) ma è felice e pigolaspecie quando si aggrappa a tende o al divano.
Certo per un'animale che vive in volo (detto da me che amo il volo a vela) mi rendo conto che non sia la vita ideale ma di più, PURTROPPO, non possiamo offrirgli.
A volte ci penso all'eutanasia ma poi mi dico... se doveva morire sarebbe finita sotto un'auto, nella bocca di un gatto, sotto al sole cocente o chissà altro... l'abbiamo trovata e la stiamo curando.
Quando vola e si aggrappa ci guarda e fa "piiiii" come per dirci che è stata brava. Mangia, a volte "svogliata", ma nel senso che si spolvera le 4 camole in 2 minuti invece che 20 secondi.... se le gusta.... ma apre il becco appena le vede davanti a se.

A volte io e mia moglie ci sentiamo egoisti ma non la stiamo tenendo con noi per egoismo ma per lei, cercando sempre di riabilitarla a tornare nel suo abitat.

Se fosse pronta la lasceremmo andare anche ora.
Il più bel giorno per noi sarebbe vederla volare in cielo e fare le evoluzioni con gli altri rondoni.

Davide 87

Biker superioris
E' verissimo.

Su un sito straniero specializzato in rondoni (ora cerco il link e ve lo posto) l'unica soluzione per la frattura di Emy è l'eutanasia.

Questo rimedio penso sia "il più giusto" nei casi in cui l'animale vada in sofferenza, stia male nel non poter volare, se non fosse l'eutanasia da parte dell'uomo egli stesso si lascerebbe morire.

Le associazioni o gli enti preposti alla cura degli animali si trovano di fronte a un sacco di animali da curare, e con tutto l'amore e la passione che possono metterci non riusciranno mai a dare tutto ciò che voi state dando ad Emy, purtroppo, in questi casi, è veramente difficile dare ai nostri amici animali un motivo per continuare a vivere..

Non è il caso di Emy..

Se per lei fosse una sofferenza continuare a vivere senza volare, mi sentirei un pò in colpa e la vedrei come una forma di egoismo,ma nel tuo caso, Musty, tu e tua moglie state rendendo felice alla piccola Emy anche questo periodo dove apparentemente un rondone, a cose normali, si lascerebbe morire...

Che dire, vi sembra poco??

Continuate cosi che siete grandi!!!

Musty

Biker paradisiacus
Ragazzi ecco a voi l'esercizio di volo CORTO di Emy.

Per non farla sbattere la facciamo volare dalla mano di mia moglie al divano dove lei si aggrappa con gli artiglietti ad un panno verde in microfibra che così non si impigliano le minuscole unghiette.

Fa anche voli MOOOLTO più lunghi ma per ora li evitiamo per farla rinforzare bene.
Notate comunque che quando decolla dalla mano di mia moglie non riesce a volare dritta per la poca portanza sull'ala ferita ma tende, inevitabilmente, a scendere.

Volevamo condividere con tutti voi questa cosa! :-)

Allegati

• Video1.zip
    408,1 KB · Visite: 75

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito

Per non farla sbattere la facciamo volare dalla mano di mia moglie al divano dove lei si aggrappa con gli artiglietti ad un panno verde in microfibra che così non si impigliano le minuscole unghiette.

Fa anche voli MOOOLTO più lunghi ma per ora li evitiamo per farla rinforzare bene.
Notate comunque che quando decolla dalla mano di mia moglie non riesce a volare dritta per la poca portanza sull'ala ferita ma tende, inevitabilmente, a scendere.

secondo me pian piano,con piu spazio a disposizione(e con allenamento;-))riesce a migliorare.

Musty

Biker paradisiacus
secondo me pian piano,con piu spazio a disposizione(e con allenamento;-))riesce a migliorare.

Si infatti il salone è molto più lungo... però poi spesso e volentieri non arriva alla tenda e a metà strada si schianta come una "pera cotta" povera piccola e abbiamo paura si faccia male.
Quindi per ora la irrobustiamo così, poi riproviamo voli lunghi e vi posto il video

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ehhh... avrebbe bisogno di molto più spazio per tentare di volare...
Comunque l'ala destra non riesce ad avere la portanza necessaria per far passare l'aria sotto di essa e far dunque "galleggiare" in aria il resto del corpo...
Peccato... :-((

Logreq

Biker perfektus
Sono sicuro che ci stupirà..... per quanto riguarda l'eutanasia... beh se fosse malata o non si reggesse in piedi oppure non mangiasse... allora potrei anche capirla... ma in questo caso no perchè sembra che Emy si stia adattando bene a questa nuova vita quindi è giusto escludere questa ipotesi.... e poi sono sicuro che un giorno volerà!!!!!!!!!!

vinoveneto

Biker tremendus
3/8/08
1.234
0
0
58
Valdagno (VI)
Visita sito

Ho archiviato il video di Emy tra le foto e i video della mia famiglia. :bacetto:
Ma quanto intelligente è questa bestiola?

• Mi piace
Reactions: Musty

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo