La storia della piccola Emy

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Sono un pò di settimane che bazzico quì sul forum... e solo ora leggo questa bellissima storia. Come già detto da molti è una storia davvero commovente... Voglio fare i miei più sinceri complimenti a queste persone bravissime... che son riuscite a dare tanto amore alla piccola Emy! Io sono sicuro che lei avverte il vostro amore e a suo modo vi ricambia e lo farà sempre...

super12

Biker serius
14/4/09
180
0
0
parma
Visita sito
Allora...
Emy oggi è stata vispa e scatenata come non mai!
Ha mangiato in totale 22 camole, affamata come un lupo!
Il suo peso a stomaco vuoto è 38 g, quindi in piena forma.
Ha fatto tanti bei discorsetti, e spesso ha risposto al richiamo dei rondoni che volavano liberi nel cielo.
E' felice e cerca di volare per la casa, anche se a volte sbatte e Fabio e Nicoletta sono terrorizzati che si faccia male quando plana a terra o sul letto.

Un saluto a tutti voi e...appuntamento a domani!!!:celopiùg:

38 g è ottimo, BRAVO MUSTY e un grazie a TequILA per le info

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Mi è capitato per caso di imbattermi in questo topic e l'ho letto tutto insieme, come si leggerebbe un racconto. Sensazioni intense, sorpresa, ottimismo, delusione, speranza, tristezza; post dopo post le notizie costruivano una storia appassionante.
Prima di tutto la mia stima va alla sensibilità e alla forza di volontà dei due protagonisti "umani" della vicenda. Tanti sforzi per curare un animale selvatico non sono da tutti. Se poi questo atteggiamento sia giusto o sbagliato, nessuno ha il diritto di dirlo; l'unica cosa certa è che queste due persone si sono date da fare facendo sicuramente ciò che "sentivano" giusto. E' questo basta.
Poi si possono fare mille discorsi di carattere speculativo; si può dire che l'uomo non dovrebbe mettersi di mezzo quando si tratta di animali selvatici perchè la natura deve(?) fare il suo corso; oppure che l'uomo è la parte più "alta" di tutto questo e quando può dovrebbe sempre intervenire a dar prova della propria posizione con atti di solidarietà nei confronti di qualunque forma di vita occupi un posto su questo mondo.
Il risvolto di questa storia forse è stato un po' crudele, dando quasi una conferma a chi sostiene che il corso della natura non si può cambiare ma solo "rimandare" o "ammorbidire"; la piccola Emy sarebbe sicuramente morta ma grazie a due persone è viva anche se non può essere appieno quello per cui è nata; una mezza vita? Non lo so e nessuno può saperlo finchè non si riuscirà a leggere il pensiero degli animali. Di certo abbiamo tanti esempi di "umani" che per varie cause sono costretti a vivere con handicap gravi e che hanno comunque vissuto vite normali se non "grandi" vite.
E comunque, la cosa sa di buono anche se il finale più bello di questa storia sarebbe dovuto essere la vista di Emy che prende il volo sparendo all'orizzonte.
Rinnovo i miei più grandi complimenti a Musty, Lady Musty e ai veterinari che si sono occupati di Emy(ce ne fossero di più anche di "dottori per umani" così, tanta gente forse starebbe meglio!)
Offrite una camoletta ad Emy anche per me; spero davvero che la vista dei suoi "colleghi" che in queste settimane popolano i nostri cieli non la renda triste; magari il destino voleva proprio questo per lei e magari la sua vicenda così particolare, nella "massima regia delle cose", servirà proprio a sensibilizzare qualcuno di quegli "insensibili" che sempre più spesso si vedono in giro.
Già questo sarebbe un bel fine storia. ;-)

p.s.: mi scuso per la lunghezza ma quando si tratta di emozioni non sono bravo a sitetizzare. A dire il vero non sono bravo a sitetizzare in generale... :-)

Logreq

Biker perfektus
Ciao Anto, credo che non sia mai troppo lungo un post quando scritto con il cuore e soprattutto con la sensibilità con cui lo hai scritto.
Io come tanti altri seguiamo la storia di Emy praticamente dal primo giorno e devo dire che è molto commovente ma soprattutto bello leggere come queste due persone si siano dedicate ad Emy.
Perchè come già ripetuto da te prima e da tanti altri non è da tutti fare un gesto del genere!!!
Benvenuto nel "Il magico mondo di Emy" :celopiùg:

PS* Teq stiamo aspettando notizie su Emy, Fabio non ti ha ancora fatto sapere peso e razione giornaliera??? :smile::smile::smile:

PS* Teq stiamo aspettando notizie su Emy, Fabio non ti ha ancora fatto sapere peso e razione giornaliera??? :smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:
:cucù:
Scusatemi ma ero al lavoro...:scassat:
Stamattina Emy ha dormito più del solito, ha mangiato 4 camole ogni 4 ore e il suo peso è invariato.
Stasera aveva meno fame (sarà il caldo?), anche se ha mangiato tutte e 4 le camole della sua razione.
In questo momento sta svolazzando nella stanza...

pephouse

Biker serius
27/5/09
141
0
0
novara
Visita sito
Aspetto ansioso il racconto di musty... sicuramente il viaggio sarà andato bene...

@nanettoconsorpresa purtroppo la ferita all'ala non è guarita...e la piccola emy non potrà più volare.. in compenso però ha trovato 2 "genitori" che la accudiscono alla stragrande non facendole mancare nulla... :smile:

Musty

Biker paradisiacus
Ciao ragazzi,

eccomi... scusate il ritardo ma ieri quando sono arrivato ho dovuto girare tutta la zona per trovare una caricabatteria per il mio cell (lo avevo scordato a Roma) :-)
Grazie a tutti per l'affetto verso Emy.

Allora... per prima cosa, una comunicazione:

Emy ha scelto TequILA come sua madrina, è stata una sua scelta, per tutto quello che ha fatto per lei in questi giorni!
GRAZIE ILA!

Il viaggio di ritorno è andato benissimo... in macchina dormiva tranquilla e serena nella scatola. Si è agitata solo un pochino all'inizio del viaggio ma credo perchè pensa di andare dal veterinario. Infatti appena si accorge che la strada non è quella verso la dottoressa, si calma e dorme.

Ieri ha mangiato sempre le sue solite 4 camolette ogni 4 ore.
Ieri sera ha esplorato nuovamente la nostra stanza da letto, si guardava intorno, ma la deve avere riconosciuta perchè era molto meno curiosa rispetto a quando ha "conosciuto" la stanza a Roma! Ha fatto i suoi soliti voletti sopra al letto e stiamo super attenti a non farla sbattere (ali e testa).
Questa mattina pesa 38 grammi ed ha mangiato le camole come al solito.

Musty

Biker paradisiacus
Potrebbe essere un'idea...:spetteguless: :smile:

A breve Musty, Lady Musty ed Emy dovrebbero arrivare a casa...stamani si sono alzati presto per preparare i bagagli, e pare che la piccola Emy abbia brontolato!:smile::smile::smile:

Questa è stata fortissima!
Abbiamo acceso la luce della stanza alle 6:45... tenete conto che fuori nel cortile ci saranno stati 50 rondoni che volavano e si rincorrevano e urlavano come pazzi!
Lei apre gli occhi, ci guarda, fa "PIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" e si rimette a dormire ma infilandosi sotto la carta scottex e se provavamo a toccarla faceva "la morta" e non si muoveva!
Alle 8, come al solito, 2 pigolii per chiedere le camole!

Musty

Biker paradisiacus
EEEHHHH.... ormai sta diventando una di famiglia...
Tra qualche tempo, sarà lei a comandare in casa... ;-)

Già lo è! Comanda lei!:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Oggi Emy ha mangiato e volato, qui sembra un po' più "depressa" rispetto a Roma, forse perchè i rondoni da queste parti volano col silenziatore e fanno molti meno urletti rispetto a quelli di Roma... che so romani e se sa... so caciaroni!!!!! :smile::smile::smile:

Musty

Biker paradisiacus
Appena ti sente Emy... E' un rondone.. e generalmente si offende quando viene chiamata rondine.. o-o :smile:

Infatti Emy si è offesa!!! :hahaha:

Allora Emy NON vola, riesce a fare una piccola planmata tenendola in mano a circa 20 cm dalla superfice del letto così quando plana non si fa male.
A dir il vero sbatte anche le alette in volo ma non gli riescono a dare portanza dalla parte dell'alamalata e quindi, in quel caso, plana storta!

Cmq continua a mangiare le camole e ogni tanto la carne e il peso resta stabile e sembra serena!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo