La stagione termina...come passiamo l'inverno?

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
eheheh nn la conosco per dire di amarla, pero' carina è carina niente da dire ;-)

...è proprio per questo che ho scelto questo sport, pedalare è fatica, ma vuoi mettere che bello stare in mezzo al gruppone e tutti che si preoccupano solo di te!? mi dispiace che non possiate capire cosa significhi, purtroppo non esiste un corrispettivo per voi maschioni. Adoro i ciclisti, sono tutti gentili...per lo meno con me lo sono sempre! è una di quelle volte che mando al diavolo la parità fra i sessi e son felice di interpretare il mio ruolo! un bacio a tutti quelli che pedalano
 

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
53
Verona Est
Visita sito
La mia stagione si chiude tradizionalmente col botto con la BIKEX-TREME. Poi 15gg. di riposo totale. Per problemi di lavoro nessuna uscita in mtb o bdc durante la settimana. Quindi si riprende gradualmente con jogging (2 volte la settimana), rulli (2 volte la settimana) e uscita di fondo (minimo 4 ore) nel week-end con bdc.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
La mia stagione si chiude tradizionalmente col botto con la BIKEX-TREME. Poi 15gg. di riposo totale. Per problemi di lavoro nessuna uscita in mtb o bdc durante la settimana. Quindi si riprende gradualmente con jogging (2 volte la settimana), rulli (2 volte la settimana) e uscita di fondo (minimo 4 ore) nel week-end con bdc.

Anch'io chiudo sempre la stagione con la BIKE X-TREME ...dopo una gara cosi' tutte le altre sono...INSIGNIFICANTI:-?
Durante il periodo invernale mi alleno seguendo il mio istinto e alterno la BIGA alla bdc oppure pratico sport alternativi...fondamentalmente me la prendo con piu' calma :))): niente stress allenante faccio uscite solo con lo scopo di divertirmi...cerco di curare bene l'alimentazione e di non mettere addosso chili superflui :-?;e poi il resto viene di conseguenza...tutta ENERGIA POSITIVA ;-)


ciauzzz 666 le demon
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
beh io faccio due sedute di spinning da due ore belle toste, e poi si esce sabato e domenica per la tecnica, senza forzare...cosi con lo spinning si allena bene il cuore e il fiato, e la gamba rimane senza essere stressata, poi a marzo si riparte con le uscite sempre e solo in mtb
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
...è proprio per questo che ho scelto questo sport, pedalare è fatica, ma vuoi mettere che bello stare in mezzo al gruppone e tutti che si preoccupano solo di te!? mi dispiace che non possiate capire cosa significhi, purtroppo non esiste un corrispettivo per voi maschioni. Adoro i ciclisti, sono tutti gentili...per lo meno con me lo sono sempre! è una di quelle volte che mando al diavolo la parità fra i sessi e son felice di interpretare il mio ruolo! un bacio a tutti quelli che pedalano


Lascia stare il DIAVOLO...che si potrebbe offendere :)))::smile:

Complimenti e continua cosi' che vai forte :prost:

Un BACIOZZO :bacetto: A TUTTE LE RAGAZZE DEL FORUM DAL DIAVOLAZZO ;-)8-):cucù:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io non riesco ad allenarmi durante la settimana con la bici, faccio attività fisica giocando a calcio e se la voglia c'è esco la mattina per fare footing, sperando di perdere i chili di troppo che mi perseguitano dal lontano dicembre 2004, quando mi ruppi il crociato posteriore.
per allenare un po' il fiato mi butto sulla cyclette e sullo stepper; vorrei prendermi i rulli ma so già che sarebbero soldi buttati perchè non li userei, avendo una splendida bimba e una altrettanto splendida moglie con cui passare le mie ore libere.

esco la domenica con la bdc, in inverno è meglio perchè di mattina c'è poco traffico e con la divisa invernale non sento il freddo.
la MTB la uso ogni tanto, soprattutto sulla montagnetta si San Siro per mantenere la confidenza.

spero che anche a febbraio del 2008 il buon Wilderness Man organizzi il Pota Pota tour, giro escursionistico/mangereccio sulle Montagne bergamaschie, molto utile per iniziare la nuova stagione.
 

ppower

Biker perfektus
Anch'io sono dell'idea di non smettere proprio: penso che farò l'inverno uscendo un po' meno durante la settimana e cercando di fare le solite 2-3 ore nel weekend. Probabilmente arriverà anche la BDC con cui farò l'uscita domenicale sul lago con gli amici della squadra, quindi gamba sempre in forma.
Devo solo stare attento a non crescere troppo di peso...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Per ora, per un altro mesetto almeno, lunedì e mercoledì footing 45 - 60 minuti, sabato giro mtb tranquillo in solitaria dove mi porta il cuore, domenica giro mtb con i soliti amici, rulli solo ed esclusivamente se il meteo è contrario.

Da dicembre in poi come sopra ma aggiungerò una seduta di rulli il giovedì, niente di trascendentale, un'oretta per fare girare le gambe e sudare un po'.

Mi piacerebbe fare qualche ora di spinning, giusto per divertirmi un po' a tempo di musica, ma dopo il lavoro, quando arrivo a casa e devo preparare la borsa con la roba da palestra, la voglia magicamente scende sotto zero...

Ciao

Fabio
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
continuo ad uscire tutte le domeniche mattina in mtb (tempo permettendo)

durante la settimana due lezioni di spinning
sedute di addominali, lombari, spalle giornaliere

adesso sto cercando di modificare la mtb muletto e renderla più stradale possibile (gomme semi-slick 1,2", forca rigida, corone grandi), ma mantenendo un "assetto" più simile possibile alla mtb che uso sempre...in questo modo posso uscire qualche volta il sabato con gli amici della bdc...ma se sono solo sempre sempre mtb!!

sto pensando ai rulli...ma non sono convinto...la sera preferisco stare con mio figlio o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Per ora, per un altro mesetto almeno, lunedì e mercoledì footing 45 - 60 minuti, sabato giro mtb tranquillo in solitaria dove mi porta il cuore, domenica giro mtb con i soliti amici, rulli solo ed esclusivamente se il meteo è contrario.

Da dicembre in poi come sopra ma aggiungerò una seduta di rulli il giovedì, niente di trascendentale, un'oretta per fare girare le gambe e sudare un po'.

Mi piacerebbe fare qualche ora di spinning, giusto per divertirmi un po' a tempo di musica, ma dopo il lavoro, quando arrivo a casa e devo preparare la borsa con la roba da palestra, la voglia magicamente scende sotto zero...

Ciao

Fabio



diciamo che la mia situazione è simile alla tua solo che il sanbato o la domenica mi faccio un 100km con la BDC e sporadicamente in mezzo alla settimana se la temperatura lo permette faccio qualche uscita in notturna.

Anche io quando entro a casa , poi mi è difficile riuscire...ma ho ovviato a questo preparandomi la borsa e portandomela via senza così avere bisogno di passare per casa a sentire gli insulti della mia dolce metà e del bimbo che con occhi lucidi mi si aggrappa e mi die : non andare via babbino giocaconmegiocaconmegiocaconmeee------è un arma micidiale peggio de la bomba H.


azazhel....ma che fai !! mi fai opera di tacchinaggio extraregione ?? :mrgreen:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma nessuno esce con pioggia e derivati??

La cosa bella della MTB (a mio parere) è sguazzare tra fango e pozzanghere tentando di rompersi l'osso del collo :mrgreen:

Personalmente ho investito su di un buon abbigliamento invernale in modo che la stagione possa continuare... l'ho preferito rispetto all'upgrade in carbonio di certe parti, dell'abbonamento in palestra e all'acquisto dei rulli...

Ho preso un completo misto Briko-Gore in Gore-tex... credo di poter uscire anche con la neve:mrgreen:

Credo inoltre, che l'uscita con condizioni estreme possa giovare alla tecnica di guida... però sta cosa prendetela con le molle, è una mia sensazione..
 

Azazhel1984

Biker superis
14/3/07
324
2
0
39
Città di Castello
Visita sito
Bike
Trek top fuel 9.8
azazhel....ma che fai !! mi fai opera di tacchinaggio extraregione ?? :mrgreen:

eheh, diciamo che io mi tengo sempre e comunque in allenamento, e non solo cardiovascolare. Sgallettare è una pratica che non disdegno... sono pur sempre una ragazza...sotto quella coltre di windtex dentro cui mi riparo da una settimana a questa parte!
...sto meditando di attaccare un bell'albero maestro al manubrio e ammainare le vele, visto che qua da me tira un vento che mi fa seccare le lenti a contatto dentro gli occhi...che dolce metafora!
 
quest'anno non faro' il solito e dovuto stacco completo (normalmente dalle due alle tre settimane) ma faro' delle sgambate leggere e sedute di palestra ben mirate.visto che sono a zurigo per un corso(tre mesi) sto' cercando qualcuno del posto per fare uscite.axx ma la si che fa freddo altro che qui...comunque ci sono dei posti incantevoli.devono avere un colorante apposta per l'erba e' di un verde!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo