La Specialized Demo di Sam Hill

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
secondo mè quella in foto con le caratteristiche sotto è la versione "replica".
quella ufficiale avrà tutte le cosine che SH vuole per vincere...
poi a metà stagione si preseterà con la nuova...
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
secondo mè quella in foto con le caratteristiche sotto è la versione "replica".
quella ufficiale avrà tutte le cosine che SH vuole per vincere...
poi a metà stagione si preseterà con la nuova...
esatto questa è un'uscita di marketing...perchè è inimmaginabile quanto significhi in campo economico presentare il proprio mezzo come quello di sam hill! un mare di gente compra l'iron horse solo per quello e altrettanti compreranno la specialized...poi hill ci fa montare quello che gli garba per andare più forte...magari cancella la scritta maxxis usa quelle gomme o altri piccoli dettagli che ne migliorano il feeling...hill vincerà in specialized come ha vinto in iron horse...se si pensa il contrario basta pensare alla honda che si è fatta un culo tanto per creare la bici perfetta ma poi ha capito che non puoi cambiare la testa del rider come nelle moto dove se sbagli e fai l'intervista basta che dici che la moto era assettata male e ti partiva un pò così non riuscivi a fare il tempo---nel downhill è ovvio che dove i limiti dei mezzi sono spostati già al massimo conta solo il pilota non il peso del fazzoletto per il naso ha in tasca!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ma sono l'unico che pensa che in questo sport il mezzo faccia differenza solo fino ad un certo punto? D'accordo che se il progetto di bike è sbagliato allora non si va lontani, ma la Demo mi sembra un mezzo ottimamente riuscito, poi il fatto che metta componenti Fox, RS o chi altro credo sia solo un particolare...la DH (ma la bici in generale, compresa la strada) è uno sport in cui conta all'85% il pilota e il restate 15% il mezzo...quindi Hill andrà forte da paura!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.467
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma sono l'unico che pensa che in questo sport il mezzo faccia differenza solo fino ad un certo punto? D'accordo che se il progetto di bike è sbagliato allora non si va lontani, ma la Demo mi sembra un mezzo ottimamente riuscito, poi il fatto che metta componenti Fox, RS o chi altro credo sia solo un particolare...la DH (ma la bici in generale, compresa la strada) è uno sport in cui conta all'85% il pilota e il restate 15% il mezzo...quindi Hill andrà forte da paura!
tutto giusto però in coppa del mondo dove le differenze possono essere di centesimi, un 15% di differenza è un'enormità...
cera un pilota di supercross che vinceva sempre, cambiando moto per 2 anni non ha vinto il titolo, ricambiando marca è tornato a vincere. a volte non tutto è scontato...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
veramente prima usava 185-160

Certo, ma io mi riferivo a quelli da 185 perchè di quelli si parlava. Comunque non escludo che in alcune gare usasse 185-185 o 203-185, di sicuro di recente l'accopiata è 185-160 su ruote 1750, pinze code (ma forse ora usa le elixir) su leve juicy ultimate (ma forse ora sono elixir pure quelle). Ci vorrebbe qualche gara ben fotografata per aggiornare tutto anche se da quando il team di Hill è passato da IH a Spec. non è più così appasionante vedere la ricerca della perfezione nel mezzo (nella guida c'era già).
 

fabbbio

Biker superis
30/12/05
472
0
0
ENNA World cup
Visita sito
mia valutazione personale... sarà sui 17,7-17,8 kg, solo sulla forka avranno risparmiato un bel mezzo kilo rispetto alla mia protonizzata, poi le gomme, le ruote e la taglia, senza contare chesecondo me il vivid pesa meno del dhx5 e i freni che monta vorrei proprio metterli sulla bilancia... quoto con chi ha detto che hill ha sempre usato il manubrio da 750 e non da 800.
 
T

teoDH

Ospite
Un vero cadavere... povero Sam... dalle stelle alle stalle...

se gli davano un triciclo andava di più...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
mia valutazione personale... sarà sui 17,7-17,8 kg, solo sulla forka avranno risparmiato un bel mezzo kilo rispetto alla mia protonizzata, poi le gomme, le ruote e la taglia, senza contare chesecondo me il vivid pesa meno del dhx5 e i freni che monta vorrei proprio metterli sulla bilancia... quoto con chi ha detto che hill ha sempre usato il manubrio da 750 e non da 800.
Il vivid pesa di più del dhx,così come le sue molle,siano esse in ti o crmo...ha il corpo più grande...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora tutti a buttare:
- il manubrio da 800
- i dischi da c.ca 200mm
- i fox DHX5
- il Sunday

:-)

PS: ditemi dove li butteranno... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo