La Spazzatura dei Bikers

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi raccomando, una foto alla tua espressione il giorno in cui raccoglierai un preservativo usato è d'obbligo! :rosik:

proprio mentre pensavo contento che nei giri fatti sia ieri che oggi non avevamo trovato neanche un rifiuto abbandonato, ho letto questo post :maremmac:

beh oggi c'era una piazzola accanto ad un cancello (con passaggio pedonale) e per terra era pieno! :celopiùg:

p.s. lì sono rimasti :zapalott:
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
alla gara superenduro di cartosio, prima della partenza, il mitico wu-ming, nostro forumendolo, ha fatto un annuncio un pò inusuale:
"ringrazio tutti i partecipanti a questa tappa del circuito superenduro e volevo dire a quei simpatici biker che hanno lasciato confezioni di enervitene sul percorso, che l'anno prossimo possono anche starsene a casa..."
magari non serve a molto, però....
in francia mi pare abbiano proposto che se in gara lasci rifiuti sul percorso vieni squalificato...
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
L'amico Biker Seby13 ha raccolto un ombrello e ...? Non ricordo più qualcosa d'altro parecchio ingombrante ed inquinante... Bravo Seby!
Credo posterà qualche foto...

Alla prossima!

Io ho trovato un pacchetto di creker (nella stessa gita ovviamente) ancora confezionato e l'ho magiato. Secondo me l'ha perso qualcuno di voi che stava davanti o al massimo l'unico gruppo di escursionisti che abbiamo incontrato in salita:spetteguless:
 
Sono stata con il mio ragazzo una settimana a Folgaria, un luogo fantastico per la mtb per la miriade di sentieri e di percorsi che offrono i suoi dintorni, e ci siamo trovati a percorrerli durante e dopo le gare del "Folgaria Megabike"...
Siamo rimasti davvero allibiti dalla gran quantità di rifiuti che gli atleti in gara hanno lasciato sui percorsi, tanto che avevamo proprio pensato di aprire un thread in merito al ritorno dalle vacanze...siamo stati anticipati, ma è un piacere vedere che in molti hanno senso civico e rispetto per la natura...
Mentre è un vero peccato che il nostro sport, che è proprio un mezzo per "fondersi" ancora di più con l'ambiente che ci circonda, sia invece anche veicolo di azioni per niente rispettose nei confronti di questo gran patrimonio del quale non siamo i padroni, ma i custodi...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Perse
T

teoDH

Ospite
Pedalatori, bitumari...
ecco chi inquina... si mangiano i loro beveroni dopanti e hanno le tutine senza nemmeno una tasca per fendere meglio l'aria...:hahaha:

Il freerider al massimo lascia in giro qualche mozzicone di canna!!!:smile:

(si scherza naturalmente!)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
ma anche l'ombrello era di bikers...???:maremmac: :))):

Ma non dirmi che l'ombrello non fa parte del contenuto dello zaino ad ogni uscita.E io che ti credevo una biker seria.:rosik:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Comunque questo e il "bottino" che ho raccolto.
Quello dell'ombrello oltre ad essere uno str.... per averlo lasciato a 2200 m di quota ha anche un gusto di m..... nello scegliere i colori.
E sempre piu o meno a quella quota su un altra montagna ho trovato una sceda di ricarica della Wind. Ma proprio li dovevi ricaricare il cellulare maledetto bas....., che neanche prende.

monnezza.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ma non dirmi che l'ombrello non fa parte del contenuto dello zaino ad ogni uscita.E io che ti credevo una biker seria.:rosik:

:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Comunque questo e il "bottino" che ho raccolto.
Quello dell'ombrello oltre ad essere uno str.... per averlo lasciato a 2200 m di quota ha anche un gusto di m..... nello scegliere i colori.
E sempre piu o meno a quella quota su un altra montagna ho trovato una sceda di ricarica della Wind. Ma proprio li dovevi ricaricare il cellulare maledetto bas....., che neanche prende.

monnezza.jpg

Bravo Seby!
Che rabbia quando vedo certe cose...
... ma in testa quelli cosa avranno? :nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
l'ombrello potrebbe essere stato dimenticato :nunsacci:

durante le uscite con amici...

cose trovate (probabilmente perse):
- 1 borraccia sigg in alluminio
- 1 pompa
- 1 paio di occhiali

cose perse:
- 1 gps (poi ritrovato)
- 2 chiavi auto (una volta miracolosamente ritrovata)
- soldi
- 1 macchinetta fotografica
- 1 telefonino (il mio, miracolosamente visto da un amico)
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Probabilmente l'ombrello si e rotto con un colpo di vento, perche manca il manico. Ma siccome qualcuno lo avra sicuramente visto prima di me , perche era sul sentiero con una bella pietra sopra in modo che non voli via, si merita tutti i miei vaffa... E qualcosa da dire l'avrei anche e tutti coloro che sono passati di li prima di noi e si sono "girati dall'altra parte". Come ha detto qualcuno, se ognuno raccogliesse un solo rifiuto il mondo sarebbe piu pulito.
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Probabilmente l'ombrello si e rotto con un colpo di vento, perche manca il manico. Ma siccome qualcuno lo avra sicuramente visto prima di me , perche era sul sentiero con una bella pietra sopra in modo che non voli via, si merita tutti i miei vaffa... E qualcosa da dire l'avrei anche e tutti coloro che sono passati di li prima di noi e si sono "girati dall'altra parte". Come ha detto qualcuno, se ognuno raccogliesse un solo rifiuto il mondo sarebbe piu pulito.
Si.. ma anche se si era rotto con un colpo di vento, perchè quell' id...a del proprietario invece di buttarlo non lo ha portato con sè? Queste cose mi fanno veramente inc....e!! Che se tutto va bene saranno quelli che a casa rompono i cogl...i perchè le briciole di quello di sopra gli finiscono sul proprio terrazzo!! Giustamente, le briciole sono loro e devono tenersele e non imbrattare lo spazio altrui. Ma allora perchè TU VAI AD IMBRATTARE quel poco di paradiso che rimane???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nei ristori delle gare basta adottare la straegia indicata da Alech: solo cibo sfuso e non impacchettato e bevande solo nei bicchieri, al massimo engono gettati in un raggio di venti metri e ripulire tutto alla fine è semplice. Purtroppo non si ha il controllo di quello che i biker si portano da casa...
 
Nei ristori delle gare basta adottare la straegia indicata da Alech: solo cibo sfuso e non impacchettato e bevande solo nei bicchieri, al massimo engono gettati in un raggio di venti metri e ripulire tutto alla fine è semplice. Purtroppo non si ha il controllo di quello che i biker si portano da casa...

Ed è proprio a quello che i ciclisti si portano da casa che mi riferivo: decine e decine di bustine di integratori di ogni tipo sparse ovunque sul percorso di gara!
E' un vero peccato...
Forse chi organizza dovrebbe cercare di sensibilizzare i partecipanti in merito...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ed è proprio a quello che i ciclisti si portano da casa che mi riferivo: decine e decine di bustine di integratori di ogni tipo sparse ovunque sul percorso di gara!
E' un vero peccato...
Forse chi organizza dovrebbe cercare di sensibilizzare i partecipanti in merito...

Guarda, è praticamente inutile. Alle GF a Gaiole sia su strada che fuoristrada c'era il volantino nel pacco gara e gli annunci con l'altoparlante per invitare al rispetto dell'ambiente più la squalifica per chi buttava rifiuti fuori dai ristori: non è servito a niente, in tanti vanno alle GF per "giocare al corridore" e il corridore fa così, butta la borraccia. Sia chiaro che non solo è una questione di gare: sui percorsi di gara ci passa tanta gente tutta insieme e lo sporco si concentra nel tempo e nello spazio, ma come ha dimostrato Perse purtroppo la spazzatura "ciclistica" è dappertutto.
 
Guarda, è praticamente inutile. Alle GF a Gaiole sia su strada che fuoristrada c'era il volantino nel pacco gara e gli annunci con l'altoparlante per invitare al rispetto dell'ambiente più la squalifica per chi buttava rifiuti fuori dai ristori: non è servito a niente, in tanti vanno alle GF per "giocare al corridore" e il corridore fa così, butta la borraccia. Sia chiaro che non solo è una questione di gare: sui percorsi di gara ci passa tanta gente tutta insieme e lo sporco si concentra nel tempo e nello spazio, ma come ha dimostrato Perse purtroppo la spazzatura "ciclistica" è dappertutto.

L'immagino...:omertà:
Ma quanto tempo si perderà mai a rimettere una cartaccia nella taschina posteriore??? Mah!:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'immagino...:omertà:
Ma quanto tempo si perderà mai a rimettere una cartaccia nella taschina posteriore??? Mah!:nunsacci:

Naturalmente l'inciviltà di una certa percentuale di garisti non può esimere le società organizzatrici dal ripristinare perfettamente le condizioni del tracciato di gara.
Ripeto che comunque il fenomeno è purtroppo generalizzato e non circoscritto alle gare nè solo alla mtb: chi va a piedi in montagna sa benissimo che si trovano rifiuti in posti impensabili...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo