La sella deve essere perfettamente orizzontale?!?!?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pcortesi ha scritto:
Io parto montando la sella "a bolla", poi dopo la prima uscita (che generalmente e breve e poco impegnativa) che uso per verificare che tutto funzioni, la regolo di conseguenza, ma visto che la uso per pedalare molto è quasi sempre inclinata leggermente in avanti, meno pressione sui genitali, riesco meglio a spingere senza che il bacino tenda a ruotare causandomi problemi di schiena, tanto se devo fare passaggi difficili, abbasso la sella e il problema è risolto..
Concordo.
Molto dipende da come si pedala. Di solito che fa molta strata la inclina "leggermente in avanti" mella DH è il contrario anche perchè scentendo la sella in bolla tenterebbe a portare in avanti, oltre al fatto della guida fuorisella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo