News La Scott Scale RC da SuperArgine

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dangerholm ci ha abituato ai suoi montaggi esoterici: questa Scott Scale RC non fa eccezione. Devo dire che la nuova Scale si presta molto a diventare una bici da gravel, o scherzosamente da argine. Non per niente durante il mio test l'ho pedalata anche per 110 km sugli argini del...
Leggi tutto...
 
  • Wow
Reactions: MagicTartaruga

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
esatto, nella descrizione dice che c'è la batteria del faretto nella borraccia.

opera d'arte, chissà che argini che hanno in Svezia :mrgreen:

SCOTT_BIKE_2023_DANGERHOLM_SCALE_61.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: lucjekyll

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Questa è una cafe racer superbarman mtb!
Altro che argini, non la si può impolverare, serve solo per fare il poser e tirarsela al sabato mattina davanti ai negozi più trendy o ai bar vicino alle zone con ciclabili molto frequentate.
Bellissima.
 
  • Haha
Reactions: lorenzom89

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
A ma anche il resto non è che costa poco.. ruote, freni, deragliatore ecc.. per me in totale superiamo i 2€ al grammo.

Comunque esteticamente molto bella, sicuramente sarei curioso di provarla, con una bella assicurazione casco inclusa però.
Serve anche un gorilla ciclista che ti segua a protezione, per evitare la rapina o il furto mentre sorseggi l'ape con finta noncuranza.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Serve anche un gorilla ciclista che ti segua a protezione, per evitare la rapina o il furto mentre sorseggi l'ape con finta noncuranza.
In realtà se ci metti un telescopico secondo me è una bici che ha paura di poca roba.

La forca è di scott quindi robusta, le ruote sono robuste (lo so per esperienza di un amico che ho visto coi miei occhi pizzicare contro una roccia e il cerchio non s è fatto nulla), i freni e dischi robusti anche quelli, pedali xtr a prova di bomba.

Ovvio che con la forca rigida ci vuole del manico.
Domenica ero a fare la granfondo Carpegna mi basta, qualcuno con la rigida l'ho visto. Io l'ho fatta tutta con la full, e secondo me era una gara da full.. però qualcuno col manico (e voglia di soffrire) l'ha portata comunque a casa con la rigida.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
In realtà se ci metti un telescopico secondo me è una bici che ha paura di poca roba.

La forca è di scott quindi robusta, le ruote sono robuste (lo so per esperienza di un amico che ho visto coi miei occhi pizzicare contro una roccia e il cerchio non s è fatto nulla), i freni e dischi robusti anche quelli, pedali xtr a prova di bomba.

Ovvio che con la forca rigida ci vuole del manico.
Domenica ero a fare la granfondo Carpegna mi basta, qualcuno con la rigida l'ho visto. Io l'ho fatta tutta con la full, e secondo me era una gara da full.. però qualcuno col manico (e voglia di soffrire) l'ha portata comunque a casa con la rigida.
Non ne dubito, ma pare uscita da un negozio swarovski, va tenuta in una teca in salotto! Già pensare ad usurare quella catena e quella trasmissione semplicemente pedalando sull'asfalto mi metterebbe ansia, lo sporco angoscia, un graffio....non ci posso pensare.
Non è un oggetto utilizzabile sul serio, è troppo laccato, troppa cura nei particolari.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non ne dubito, ma pare uscita da un negozio swarovski, va tenuta in una teca in salotto! Già pensare ad usurare quella catena e quella trasmissione semplicemente pedalando sull'asfalto mi metterebbe ansia, lo sporco angoscia, un graffio....non ci posso pensare.
Non è un oggetto utilizzabile sul serio, è troppo laccato, troppa cura nei particolari.
Conosco gente che tipo nel 2014 aveva bici "da salotto" del genere, tipo specialized s works 26 pollici con le enve, XO1 2x10, freni formula oro ecc.. bici che tenevano come un figlio (anzi forse meglio). Dopo neanche 10 anni queste bici se le mettono in vendita a 1000 euro fan fatica a venderle :mrgreen:

Questa scott farà la stessa fine..
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gigispeed3 and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Conosco gente che tipo nel 2014 aveva bici "da salotto" del genere, tipo specialized s works 26 pollici con le enve, XO1 2x10, freni formula oro ecc.. bici che tenevano come un figlio (anzi forse meglio). Dopo neanche 10 anni queste bici se le mettono in vendita a 1000 euro fan fatica a venderle :mrgreen:

Questa scott farà la stessa fine..
E' come quelli che tengono la macchina come una figlio poi finisce dopo 10 anni ad un bulgaro per 1.000 euro che ci sgomma nei parcheggi. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo