La schiavitù del lavoro... non sarebbe meglio non lavorare e andare solo in giro in bici?

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Se avessi tutto il tempo solo per andare in bici sarei rovinato sarei completamente a cul busone non avrei più attenuanti ,invece ..
Il lavoro mi aiuta molto è una scusa eccezionale ed ineccepibile per giustificare con la mancanza di tempo gli scarsi risultati in bici
è una delle scuse migliori
Poi a seguire la famiglia ,gli infortuni ,anche questi danno una bella mano a giustificarsi se non vai un caxxo e ti alleni come un deficiente
ho una bella bici e come sempre quando mi ritrovo davanti a ragazzi giovani che spesso non hanno i soldi ma hanno passione e riescono bene
mi viene in mente il detto : chi ha il pane non ha i denti e viceversa
mi vergogno ma non troppo visto che comunque mi diverto ,qualcuno direbbe quello è l'importante
Invece secondo me no ,nello sport non si è mai lì per divertirsi ,ci si diverte se arrivano miglioramenti e risultati ,in tutti gli sport è una regola
Quindi io sto nella categoria dei fortunati ,ho il mezzo ma non i mezzi per usarlo :pirletto: :smile: :smile: :smile:
La
Se avessi tutto il tempo solo per andare in bici sarei rovinato sarei completamente a cul busone non avrei più attenuanti ,invece ..
Il lavoro mi aiuta molto è una scusa eccezionale ed ineccepibile per giustificare con la mancanza di tempo gli scarsi risultati in bici
è una delle scuse migliori
Poi a seguire la famiglia ,gli infortuni ,anche questi danno una bella mano a giustificarsi se non vai un caxxo e ti alleni come un deficiente
ho una bella bici e come sempre quando mi ritrovo davanti a ragazzi giovani che spesso non hanno i soldi ma hanno passione e riescono bene
mi viene in mente il detto : chi ha il pane non ha i denti e viceversa
mi vergogno ma non troppo visto che comunque mi diverto ,qualcuno direbbe quello è l'importante
Invece secondo me no ,nello sport non si è mai lì per divertirsi ,ci si diverte se arrivano miglioramenti e risultati ,in tutti gli sport è una regola
Quindi io sto nella categoria dei fortunati ,ho il mezzo ma non i mezzi per usarlo :pirletto: :smile: :smile: :smile:
Carissimo la penso come te e aggiungerei che "ogni frutto ha la sua stagione" e la nostra stagione è quella di mettere un pò da parte il cronometro e le tabelle per divertirsi Veramente.....nel mio piccolo ho sempre pensato di ritirarmi a 55 anni, ossia quest'anno....ho iniziato a 14 anni a lavorare e studiando e lavorando sono stato messo in regola a 20 anni...allora gli anni di contributi erano 35 ...a 55 dovevo andare in pensione....poi hanno cambiato le regole una mezza dozzina di volte e per lo stato non ho idea di quando mi liquideranno.....mi ritengo e mi comporto come un pensionato che non vogliono liquidare....lavoro mezza giornata e il resto me la godo....

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Domande...l' intelligenza artificiale a chi è in mano???....questi, ci hanno messo quattrini a palate e saranno disposti a metterla a disposizione del popolo per non farlo lavorare o farlo lavorare meno con soldi per tutti?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.333
5.576
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Il trailer offre molti spunti di riflessione

Al quesito finale "Cosa faremo quando non dovremo più lavorare?" da ormai pensionato, dico che si cerca di godersi il tempo

Intelligenza artificiale e robotica ci aiuteranno sempre di più a non trovare lavoro.
Sarà un grosso problema, in parte già si manifesta

art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

art. 36
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a se' e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa. La durata massima della giornata lavorativa è stabilita dalla legge.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.785
2.274
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Che pessimismo dai su, AI è solo uno strumento su base statistica che ci faciliterà la vita. Faremo altri lavori, vi ricordate le signorine che collegavano i cavi per farci telefonare ? Non sono mica morte sono ancora alla tim!

• Love
  • Haha
Reactions: rolly and MauroPS

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.376
4.129
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Intelligenza artificiale e robotica ci aiuteranno a lavorare meno e avere più tempo per le nostre passioni?
Più che altro: se nessuno lavora, nel sistema in cui viviamo, chi ti darà i soldi da spendere per mantenerti? Come già scritto: o si reinventa un modo diverso, non capitalistico, oppure ci saranno miliardi di morti di fame, anzi, qualcuno in meno perchè ci sarà un tracollo demografico.

Comunque, anche qui in Veneto se non lavori 10 ore al giorno per 5 giorni e almeno 4 o 5 al sabato, sei considerato un parassita della società. Poi parli con la gente, e scopri che quando ha tempo libero gli vengono gli attacchi di panico, perchè non sa come farseli passare, sti 2 giorni di libertà dal lavoro. Allora tutti ad infilarsi in auto, farsi 5 ore di fila, altrettante al ritorno, che almeno la domenica è risolta.

Fosse per me, altro che lavoro: in bici quanto più posso!

Ps: sto giusto attraversando un periodo di crisi professionale perchè dopo 20 anni non sopporto più la modellazione 3d, e vorrei cambiar vita. Ma non so cosa vorrei andare a fare! :prega:

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.121
812
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Che pessimismo dai su, AI è solo uno strumento su base statistica che ci faciliterà la vita. Faremo altri lavori, vi ricordate le signorine che collegavano i cavi per farci telefonare ? Non sono mica morte sono ancora alla tim!
Successivamente le AI verranno vietate e distrutte e arriveranno i Mentat
Dov'è che l'avevo letto? :smile:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È da quando sono nato che sento che qualcosa ci ruberà il lavoro, poi si guardano i dati sulla disoccupazione dagli anni che furono in Europa e in America e il dubbio che sia una stronzata dovrebbe venire, ma chiaramente stavolta sarà diverso...

• Mi piace
Reactions: Pietro.68

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
È da quando sono nato che sento che qualcosa ci ruberà il lavoro, poi si guardano i dati sulla disoccupazione dagli anni che furono in Europa e in America e il dubbio che sia una stronzata dovrebbe venire, ma chiaramente stavolta sarà diverso...
I dati sono illeggibili perché una buona fetta di occupati ora sono autentici schiavi, risultano lavoratori, ma non è lavoro

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.376
4.129
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Comunque non occorre scomodare l'IA per "rubare" il lavoro... Quanti sportelli di banca, con relativi impiegati, avrò fatto "risparmiare" l'home banking? Che è comodissimo, sia chiaro...

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.453
948
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho fatto una scelta poco dopo la pandemia e i lockdown, ho venduto tutto e insieme ai 2 cani e la moglie ci siamo trasferiti in una casa vecchia (ex convento dal 1600) con solo stufa a legna per scaldarsi (la legna la faccio io attingendo ai miei campi), non ho tv, non ho internet e abbiamo solo 2 telefoni. Facciamo l'orto, la moglie non lavora più e io per il momento lavoro ma non sarà fino alla pensione perchè stiamo lavorando per autosostenerci (o almeno al massimo possibile). Viviamo felicemente sulle dolomiti a circa 500mt di altezza in mezzo al nulla con animali che a volte ci bussano alla porta, non abbiamo vicini di casa propriamente detti, c è un paesino a 3 km con 1 bar e uno spaccio e un piccolo ufficio postale, nessun rumore. Ogni mattina che vado al lavoro è come morire ma so che prima o poi (e non a 75 anni) mi slegherò da questa vita di merda
E cos'è, vuoi pure un applauso?
Tanto valeva nascere nel medioevo se questa è la tua aspirazione di vita.

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.376
4.129
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Tanto valeva nascere nel medioevo se questa è la tua aspirazione di vita.
La differenza è abissale, perchè è tra scegliere un modo di vita, e subire un modo di vita, e vale sia per chi nasceva nel medioevo, e per chi nasce al giorno d'oggi.
Ci possono essere aspetti buoni in tutti i modi di vivere che uno sceglie, come pure aspetti negativi, ma se uno può permettersi il lusso di poter scegliere, direi che fa bene a farlo. L'importante, per quanto mi riguarda, è non imporre il sistema di vita che scegliamo al nostro prossimo. Per esempio: io amo farmi giri lunghissimi in bici, ma non per questo vorrei che altri lo facessero perchè mi sento solo. Però tanti, troppi imprenditori veneti, per esempio, vorrebbero che io rimanessi in fabbrica 10 ore al giorno, per 6 giorni, a 1000€ al mese. La chiami vita?

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.981
4.373
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io ho fatto una scelta poco dopo la pandemia e i lockdown, ho venduto tutto e insieme ai 2 cani e la moglie ci siamo trasferiti in una casa vecchia (ex convento dal 1600) con solo stufa a legna per scaldarsi (la legna la faccio io attingendo ai miei campi), non ho tv, non ho internet e abbiamo solo 2 telefoni. Facciamo l'orto, la moglie non lavora più e io per il momento lavoro ma non sarà fino alla pensione perchè stiamo lavorando per autosostenerci (o almeno al massimo possibile). Viviamo felicemente sulle dolomiti a circa 500mt di altezza in mezzo al nulla con animali che a volte ci bussano alla porta, non abbiamo vicini di casa propriamente detti, c è un paesino a 3 km con 1 bar e uno spaccio e un piccolo ufficio postale, nessun rumore. Ogni mattina che vado al lavoro è come morire ma so che prima o poi (e non a 75 anni) mi slegherò da questa vita di merda

Bravi, complimenti!
Attenti al richiamo della scadenza dell'orologio biologico... (leggasi "figlio"). Può cambiare almeno alcuni punti di vista apparentemente saldi.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.453
948
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
almeno lavori per te e non per arricchire qualcuno che ti passa una miseria.
Lavorare per te puoi sempre farlo, ma chi di solito fa queste affermazioni è chi non ha il coraggio o le competenze e le qualità per mettersi in gioco da solo.
Facile stare "sotto padrone" e lamentarsi senza correre rischi...
Se vali, non prendi una miseria...

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lavorare per te puoi sempre farlo, ma chi di solito fa queste affermazioni è chi non ha il coraggio o le competenze e le qualità per mettersi in gioco da solo.
Facile stare "sotto padrone" e lamentarsi senza correre rischi...
Se vali, non prendi una miseria...
Nella costituzione non è scritto che se vali meno devi morire di fame, anche perché il valore andrebbe misurato a parità di condizioni di partenza, una situazione che non si verifica quasi mai

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
530
186
0
40
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
scusa la domanda: ma avete mai pensato di avere figli e se si come avete pensato di vivere in un contesto del genere?

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.246
5.058
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per lavoro parlo con start up che se ne occupano, di AI. L'automazione avanzata (molto avanzata) e le AI certi lavori li toglieranno, è chiaro a tutti. Se ne genereranno altri che già vediamo ed alcuni che nemmeno immaginiamo oggi.
La bravura sta nel cogliere i cambiamenti prima degli altri.

Quello che è chiaro a tutti è che la velocità di cambiamento è almeno il doppio di prima.
L'adagio di noi anziani (e peggio quelli ancora più in là, i boomer quelli veri e propri) per cui imparavi delle cose (a scuola al lavoro ecc.) e poi ti accozzavi 30 anni in banca o nella grande azienda facendo più o meno lo stesso trantran è finito, morto e sepolto. Giusto, sbagliato non lo so, però è così inutile raccontarsi storie.

Di sicuro se mio figlio se ne esce con "voglio fare il tassista o l'interprete o il contabile in banca" lo prendo da parte e gli spiego due robe.
Ci sono lavori che saranno morti dopodomani, non fra 20 anni.

• Mi piace
Reactions: bonny92

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.944
3.355
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se non è qualcuno che ti conosce che ti ha iscritto al forum e posta i tuoi messaggi, direi che internet ce l'hai. Come ormai una fetta importante della popolazione italiana connessa, semplicemente accedi ad internet con uno smartphone. Sei più connesso di un qualsiasi adulto negli anni 90.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo