La schiavitù del lavoro... non sarebbe meglio non lavorare e andare solo in giro in bici?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
nessuno gli impedisce di lavorare 16 ore al giorno. però perché dovrebbe essere l'aspirazione di tutti? soprattutto oggigiorno, dove si può essere più produttivi rispetto al passato lavorando meno?

certo che se raccolgi il fieno con la forca e riempi le mangiatoie una ad una è chiaro che ci stai tutto il giorno, ma magari ti conviene a quel punto avere meno mucche e vendere la loro carne e il loro latte a 10 volte tanto, che il mercato per i prodotti di nicchia c'è.
Ma solo per curiosità, parli di queste cose perché ne hai esperienza diretta e ti sei informato o senza saperne niente?
A leggerti viene da pensare la seconda.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Quindi lavorate sia tu che tua moglie. Alla fine viene fuori che le cose sono un po' diverse da che le avevi raccontate nella tua prima risposta....
cioe ? ho detto dall'inizio che io lavoravo e che la moglie faceva l'orto e aveva animali, è logico che per vivere devi lavorare visto che non ho ereditato niente MA IO LAVORO PER ME E PER ARRICCHIRE ME. La moglie prima faceva la commessa ed guadagnava netti si o no 3 euro l'ora. Comunque non devi giudicare la mia vita, questo è un forum dove ognuno porta la sua esperienza. Almeno io non passo i weekend nei centri commerciali o a farmi spennare in ristorante
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.626
4.602
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Diciamo che preferisco l'abbigliamento da mtb, e dopo i 40 ho deciso che essere degli stronzi era controproducente, per il resto, per mero preconcetto, la famiglia D. non mi è simpatica
Volevo fare un po'di ironia usando il personaggio di Gordon Gekko , per lui fare affari, ovvero il suo lavoro, è meglio del sesso, non c'entra l'attore o l'abbigliamento.
È comunque Micheal Douglas la tipa in treno l'avrebbe trombata anche in vestaglia... :))):
Edit : ho letto dopo che con le milf ti arrangi se vuoi... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.485
10.101
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
nessuno gli impedisce di lavorare 16 ore al giorno. però perché dovrebbe essere l'aspirazione di tutti?
Chi ha mai detto questo? Intendo che quando si ha una azienda agricola non si può decidere quanto lavorare al giorno, come pure escludo che si stia impegnati tutte e sedici ore ma bisogna comunque essere presenti.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
cioe ? ho detto dall'inizio che io lavoravo e che la moglie faceva l'orto e aveva animali, è logico che per vivere devi lavorare visto che non ho ereditato niente MA IO LAVORO PER ME E PER ARRICCHIRE ME. La moglie prima faceva la commessa ed guadagnava netti si o no 3 euro l'ora. Comunque non devi giudicare la mia vita, questo è un forum dove ognuno porta la sua esperienza.
non ti scaldare.
da come avevi risposto sembrava che sia tu che tua moglie aveste mollato il lavoro per ritirarvi in montagna senza fare nulla.
Adesso invece ci racconti che non solo lavorate, ma lei gestisce un agriturismo che anche se condiviso dubito che gli lasci tanto tempo libero e tu addirittura fai 2 (o 3?) lavori.
Certo la domanda del post è talmente banale che chiunque risponderebbe solo con un si. Ma poi giustamente come hai fatto anche tu, per non essere altrettanto banale, ha ampliato la discussione.
Almeno io non passo i weekend nei centri commerciali o a farmi spennare in ristorante
meglio che la gente vada a farsi spennare negli agriturismi... magari il tuo :loll:
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Gente positiva la accogliamo sempre ma non ho un ristorante, vendo solo prodotti insieme a molti altri dei paesi nei dintorni (un mercato agricolo, non so come vuoi chiamarlo). Ho solo un lavoro propriamente detto, il resto è la mia passione e non è un lavoro, non riesco a farmi capire quindi chiudo qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Gente positiva la accogliamo sempre ma non ho un ristorante, vendo solo prodotti insieme a molti altri dei paesi nei dintorni (un mercato agricolo, non so come vuoi chiamarlo). Ho solo un lavoro propriamente detto, il resto è la mia passione e non è un lavoro, non riesco a farmi capire quindi chiudo qui.
tranquillo abbiamo capito.
praticamente lavori anche tu come tutti gli altri.
buona vita.
 

patbici

Biker serius
10/9/19
287
388
0
54
bologna
Visita sito
Bike
Cube race one - triban rc 520
«Essenzialmente, in futuro, il lavoro fisico sarà una scelta. Questo è il motivo per cui penso che sarà necessario un reddito di base universale», parola di Elon Musk.

Musk ritiene che la sola risposta all’aumento della disoccupazione provocato da tale processo sia un reddito universale. Io su questo punto la penso come lui. Tuttavia le resistenze sono molte. Ancor di più nel nostro Paese, basti osservare la campagna denigratoria verso il reddito di cittadinanza che politicanti strapagati con denaro pubblico stanno portando avanti in vista delle prossime elezioni politiche per guadagnarsi qualche voto in più sulla pelle dei più deboli.
non sono solo i politici strapagati ecc ecc che si oppongono al reddito universale.

Sono anche tutti coloro che lavorano in proprio o conto terzi e che dovrebbero mantenere gli altri.

Il lavoro manuale in fabbrica scompare ? Ringrazia il buon Elon e fai un lavoro non manuale. Impara un mestiere non robotizzato e fai l'artigiano. Studia. Riqualificati. Inventa.

Una cosa è il (sacrosanto) sostegno che serve per aiutare chi non può lavorare, per dare un nuovo impulso alla vita di un disoccupato, ovvero per aiutare chi, per lavorare, deve trapiantarsi a centinaia di chilometri di distanza. Questi non sono soldi buttati, sono soldi investiti in solidarietà, forza di volontà, capacità e anche dignità della persona.

Altra cosa è mantenere uno a fare niente vita natural durante.

Opporsi al fancazzismo generalizzato non è nè di destra nè di sinistra. Anzi: dal mio punto di vista è una battaglia principalmente di sinistra.

Perchè chi lavora - indipendente o dipendente non importa - ha una dignità che gli deriva dal fatto di non dover dire grazie a nessuno per il pane che mette in tavola. Chi dipende dall'elemosina e non fa niente per tirarsene fuori, invece, no.
 
Ultima modifica:

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.954
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Chi ha mai detto questo? Intendo che quando si ha una azienda agricola non si può decidere quanto lavorare al giorno, come pure escludo che si stia impegnati tutte e sedici ore ma bisogna comunque essere presenti.
hai commentato un post dove si parlava di 16 ore di lavoro domenica compresa... secondo me l'azienda agricola con la famigliola che lavora tutto il giorno è un concetto superato.
E sì che facendo part-time ne avrebbe di tempo libero per informarsi per bene :))):
il club delle pettegole colpisce ancora! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo