La salita più lunga

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Salve Marco,
mi chiamo Massimiliano, ho 45, sono sposato, ho due figli di 8 e 4 anni, e purtroppo so bene cosa stai passando.
Il 22 ottobre scorso mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma a otto centimetri dall?ano. Alla stadiazione è risultato un T3 N2. All?inizio di dicembre ho cominciato il ciclo di cinque settimane di chemio-radioterapia. Non devo dirTi come ci si sente dopo. Alla metà di gennaio ho terminato la terapia pre-operatoria. Ho ricominciato subito ad andare in bici. Le prime uscite sono consistite nel scendere la bici dalla macchina, montare la ruota anteriore, sedermi sul sellino, abbozzare due pedalate, per poi fermarmi e rimettere la MTB, nel bagagliaio. Dopo un paio di mesi ho cominciato a pedalare bene ed ho portato a termine il programma iniziato durante la terapia, volto ad acquistare una nuova MTB. Ho acquistato una Lapierre Froggy, grazie ai consigli ricevuti qui sul Forum. Alla metà di marzo facevo giri all mountain di 45 Km. Il 22 dello stesso mese sono stato operato, e il 5 di aprile sono tornato a casa. Ora peso 62 Kg. Il 22 ne pesavo 75. Mi è stata praticata temporaneamente, una Ileostomia che per il momento, unitamente alla perdita di peso mi tiene lontano dalla mia amata Froggy. In questi giorni mangio per rimettermi. Nel mentre ho foderato per bene il carro posteriore con la pellicola protettiva. Purtroppo non ho ancora il coraggio di sedermi sulla sella. Temo di farmi male. Devo ancora prendere la mano con i sacchetti della ileostomia. Quando si staccano accidentalmente, faccio un macello ed è molto imbarazzante. Mi crogiolo al pensiero di quando ricomincerò a pedalare. Non vedo l?ora di ricominciare a pedalare sul lungo mare di Sabaudia. È li che piano piano, giorno dopo giorno, ho ricominciato a pedalare, senza fretta. Poi ho cominciato ad inoltrarmi sulla montagna di San Felice Circeo. Ogni giorno riuscivo a salire più in alto ed alla fine portavo a termine il giro presente nella sezione degli itinerari. Ora devo e voglio ricominciare tutto da capo.
Leggendo la Tua lettera mi sono commosso, perché ho condiviso tantissime delle Tue sensazioni. Mi è sembrato di guardare la mia vicenda allo specchio. Condivido pienamente le Tue affermazioni, le Tue sensazioni ecc.. Io in più mi ritengo fortunato che il male, qui a casa mia si parla di ?infezione? per evitare che i miei figli associno le parole tumore o cancro con la morte, abbia colpito me e non uno dei miei cari.
Questa patologia è davvero balorda perché non fa nessuna distinzione, colpisce chiunque.
Ho scritto a sufficienza e Ti lascio il mio numero di cellulare. Ora spero tanto di sentirTi per poterTi conoscere e magari organizzare un?uscita.
A presto MaxMart e mi raccomando?NEVER STOP RIDING.
Cell. 3343602806

coraggio a te e a Marco, ma sono convinto che non vi manchi leggendo i vostri post!
In bocca al lupo a voi e alle vostre famiglie!
 

strappo

Biker serius
22/2/09
166
0
0
Vicenza
Visita sito
Tenere Detto,sempre,comunque...rialzarsi sempre,comunque...crederci sempre comunque nonostante le avversità,la fatica,il dolore,le sconfitte,le botte,le ferite...
La passione vi darà forza ed energia di arrivare alla vetta,la Nostra Vetta che sia un gradino o un palazzo non importa, sarà una Vittoria lo stesso.
 

concia64

Biker novus
16/10/11
1
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ho letto più volte la tua storia e sono convinto che di fronte alla tua forza "il bastardo" no abbia alcuna possibilitàdi farcela. E' lì che a tutti i costi cerca di starti dietro ma la tua guida è pulita e fluida mentre lui ad ogni curva perde un pò di terreno fin quando farà un bel dritto e arrivederci......... anzi addio.
Tuo figlio è fantastico, anche io ho due maschi di 10 e 7 anni e quando vengono in mtb con me mi rendono felicissimo.
In bocca al lupo, ci vediamo in roveta
Marco
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
non ho mai avuto a che fare con il bastardo, ma so cosa vuol dire passare brutti momenti in quanto ho perso il padre quando avevo 14 anni per un incidente motociclistico. tu per me sei un'icona da seguire per la forza che dimostri nell'andare avanti! ti faccio semplicemente i complimenti perché non ho altre parole! e ti dico grazie per aver condiviso questa cosa con noi. se passi dalla prov. di AL scrivi che sarebbe un onore fare una pedalata accanto a te!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo