La saldatura

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
io pratico la saldatura TIG da piu' di 18 anni; principalmente realizzo strutture portanti in tubolare inox AISI 316,con riporto di materiale che poi và sucessivamente levigato e lucidato; inoltre pratico lo stesso tipo di saldatura senza riporto per realizzare strutture in lastra sempre inox di diversi spessori,partendo dai 0.7 mm ( senza riporto ) ai 10mm con cordone di riporto.
non mi sento di definire "sexy" una buona saldatura, che comunque a livello operativo dà soddisfazione solo nel caso sia stata effettuata correttamente e con buoni risultati; purtroppo, anche se nella maggior parte dei casi sia possibile riparare una rottura tramite ri-saldatura,non è consigliabile,in quanto si ferificherebbe nuovamente nella zona adiacente al cordone nuovo.non è una novità per chi opera nel settore. la saldatura TIG è versatilissima,in quanto offre la possibilità di operare con diversi metalli,occorre però molta preparazione tecnica a livello operativo,sia nell'applicare la teoria che nella conoscenza delle macchine saldatrici stesse,che alla fine, sono quelle con le quali ti trovi a condividere la giornata. L'amica "torcia" è parte di te, le posizioni, la classe, lo stile di saldare è parte dello specialista,che trae le soddifazioni migliori quando vede realizzata la propria opera,struttura telaio che sia. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo