La Rufuliata Raddoppia!!!!!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
adesso il sentiero della Rufuliata è praticamente raddoppiato, ho scoperto un'altro sentiero a dir poco splendido che parte dalle antenne e arriva all'imbocco del sentiero che prendevamo poco prima del belvedere dirigendoci verso la Rufuliata. In pratica adesso è possibile fare un single track dalle antenne alla casermetta dei rangers. Tutta la discesa sarà almeno 6 km, o forse qualcosa in più. Il sentiero che ho trovato è pulitissimo, in condizioni migliori della Rufuliata e passa praticamente sopra il santuario. Si tratta di un singletrack molto antico pieno di tornanti e scaloni ricavati con i massi, praticamente un sogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

P.S.
per Bix, ho anche ritrovato l'ingresso del sentiero del volo dell'aquila e l'ingresso della stradella. Praticamente il Pellegrino sta diventando un paradiso del singletrack.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
adesso il sentiero della Rufuliata è praticamente raddoppiato, ho scoperto un'altro sentiero a dir poco splendido che parte dalle antenne e arriva all'imbocco del sentiero che prendevamo poco prima del belvedere dirigendoci verso la Rufuliata. In pratica adesso è possibile fare un single track dalle antenne alla casermetta dei rangers. Tutta la discesa sarà almeno 6 km, o forse qualcosa in più. Il sentiero che ho trovato è pulitissimo, in condizioni migliori della Rufuliata e passa praticamente sopra il santuario. Si tratta di un singletrack molto antico pieno di tornanti e scaloni ricavati con i massi, praticamente un sogno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

P.S.
per Bix, ho anche ritrovato l'ingresso del sentiero del volo dell'aquila e l'ingresso della stradella. Praticamente il Pellegrino sta diventando un paradiso del singletrack.

non è che mi va a finire come questo??
http://youtube.com/watch?v=nZHoVHSgIPE

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
non bisogna avere necessariamente una full, l'importante sono le geometrie. Può tranquillamente essere anche una front, come la mia del resto, ma non certo una front xc-race con angolo di sterzo di 72° e forcella da 80mm. Comunque se vi interessa l'argomento visitate questo topic aperto appositamente

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=58143

:nunsacci: Veramente avrei detto rigida e non hardtail; comunque io proverò lo stesso un giorno di questi, tanto si fa presto a caricarsi la bici in spalla e proseguire a piedi.:mrgreen:

ziocrazy

Biker assatanatus
optimus, ma il volo dell'acquila da dove parte?
la stradina è, come da ipotesi, quella della rai?

il volo dell' aquila se ben ricordo è e a nord delle antenne e dà sul porto...
Mi ci ero avventurato perchè il buon Ernesto Geraci mi aveva assicurato che c'era un sentiero che arrivava all'Addaura!!! Ero sceso un po' per il fianco della montagna, poi ho desistito perchè ero solo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo