La RIP9 del Sembola

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Chinotto? Chi ha detto chinotto?

Anche io sono un grande estimatore del chinotto. GRANDE SEMBOLA!

Io ne ho trovato di una marca di gamma alta, fantastico. Poi magari facciamo un 3d apposta. ;-)



Una recensione degna di premio OSCAR o almeno Telegatto.:celopiùg:
Gran bella biga. Il colore poi ultimamente va particolarmente di moda: di recente ho visto altri bikers del forum dotati di puffobiga qui a Roma.

Complimenti.

Riguardo al cubotto, purtroppo tra i cubisti, credo di essere l'unico a berlo. Gli altri bevono solo roba dai 6 gradi in su :omertà:.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ottima bici.
Mi serviva proprio un test con la minute...
Posso chiederti quanto l'hai pagata? Sempre se l'hai comprata a parte...
317 euro compresa spedizione e dogana da JensonUSA.


Riguardo al cubotto, purtroppo tra i cubisti, credo di essere l'unico a berlo. Gli altri bevono solo roba dai 6 gradi in su :omertà:.
Basta aggiungere un po' di rum... ;-)
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
che dire... davvero un mezzo splendido sia esteticamente che per quanto riguarda la dotazione, comlimenti!!!
sono sempre più curioso di provare una 29"... se riuscissi a reperirla da qualche sivende in zona...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.126
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
recensione interessante, ora manca solo una comparativa front vs full :-)

complimenti per la nuova 29er! o-o

p.s. il Chin8 per antonomasia è il Neri...

non è Chinotto, se non c'è l'8 :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Come si và con la doppia? Non si sente la mancaza della terza corona?
No, considera che un 34/11 su una 29 equivale a pochissimo meno del 44/13 su una 26 (6,85 metri di sviluppo contro 7,01). Il 44 l'avevo già tolto dalla Stumpjumper per lo stesso motivo, lì però avevo il 36 ed il 22.


recensione interessante, ora manca solo una comparativa front vs full :-)
La OnOne e la Niner sono estremamente diverse: la prima è una front orientata all' XC-race per struttura e geometria, la seconda è una full pensata per un uso trail/AM. Solo il diametro delle ruote le accomuna, il resto è diverso. Esattamente la stessa differenza che passa tra una front ed una trail da 140 con ruote da 26"...
Però l'idea di una comparativa, in cui analizzo pregi e difetti in funzione dell'utilizzo non è cattiva. Si "ponzo" sopra...:prost:


:offtopic: bevereccio:

Grande bevanda il chinotto!!!
Solo che ti guardano storto di brutto quando lo ordini perche???
Succede anche a te Nicola?
Beh, fino a qualche anno fa non era facile trovarlo, poi la SanPellegrino (che è di proprietà della Nestlè) ha rilanciato il marchio sia in Italia che soprattutto all'estero (l'acqua minerale SP è considerata poco meno della Perrier in USA).


forse perchè molti non lo reputano figo... invece secondo me fa quasi figo come la cedrata tassoni!!!!!!!!
Altra bevanda decisamente anni 70, ottima con l'Aperol;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
....nestlè...sapete che è della philip morris?
:offtopic: A me non risulta. Qual'è la fonte? E' vero che la PM sta diversificando la sua attività nell' alimentare, perchè nel mondo occidentale i proventi dal tabacco diminuiscono e diminuiranno sempre più, ma la Nestlè è un boccone grosso assai per chiunque.
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
perchè offtopic??
si parla del chinotto...
nel 2001 o 2002 al Politecnico di milano,
al Sinesis (un nome del genere) mi pare, cioè all'incontro con le aziende...
e sono andato ad un incontro (era + per gli ing gestionali, ma ero curioso) con la Nestle...
si parlava di fatturati, dei marchi posseduti (osella, mars, kit kat..etc)...e del padrone!! cioè la philipp morris
cmq ho a casa in qualche antro un libricino (ps anche la becks o tuborg (non mi ricordo) è proprietari di una marea di birre)
PS sembola hai proprio messo lì un supermezzaccio!!
cmq tu conzigli un 34-20 davanti con 11-34??
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ma allora.....hai completato la tua evoluzione in 29er!
Usi solo quelle adesso, basta 26?


(a me il colore puffo non piace, ma non l'ho mai visto dal vivo, magari è diverso):prost:

Mitico Sembola:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
cmq tu conzigli un 34-20 davanti con 11-34??
Personalmente sì: hai un rapporto minimo anche minore del 22/34 su una 26 (e riesci a sfruttarlo, perchè nei ripidi la bici impenna decisamente meno), ed hai un rapporto massimopiù che sufficiente in uso trail/AM. Sulla front sono ritornato alla tripla con 20/32/44 ma il 44 è troppo lungo, meglio sarebbe un 42, e meglio ancora una tripla a 5 braccia con 20/30 e 40, ma si va a spendere un botto.


perchè offtopic??
si parla del chinotto...
Ti mando un MP...
 

Classifica mensile dislivello positivo