Mi dispiace deluderti, ma mi riferivo a MVDP
Da lui un corso di drop
Mi dispiace deluderti, ma mi riferivo a MVDP
Nessun complotto semplicemente dico non abbiano visto nessun altro cadere ma questo non vuol dire che non può essere successo tutto qua. Visto che non abbiamo mai visto oltre la 6ª direzione dal primo giro in poiComplottisti anche sulle cadute?
Visto in diretta okey (che poi anche li farebbe scena e quindi lo farebbero vedere fosse anche l'ultimo classificato), ma vuoi che tra social e video vari non si saprebbe se anche altri sono caduti?Nessun complotto semplicemente dico non abbiano visto nessun altro cadere ma questo non vuol dire che non può essere successo tutto qua. Visto che non abbiamo mai visto oltre la 6ª direzione dal primo giro in poi
Io l’ho detto sulla base della diretta, poi boh ci può stare tuttoVisto in diretta okey (che poi anche li farebbe scena e quindi lo farebbero vedere fosse anche l'ultimo classificato), ma vuoi che tra social e video vari non si saprebbe se anche altri sono caduti?
E' di tutta evidenza e Celestino lo conferma, che c'è stato un errore umano di VDP e/o del suo staff nella comunicazione, nell'informazione e nell'attenzione a certe cose. Di certo non c'è stato un errore tecnico di VDP, nemmeno circa l'uso o meno del telescopico che a saltare non serve a una sega, paradossalmente serve più se la passerella ce la hai e la fai, perchè è utile a bici inclinata sull'anteriore non ad impostare un salto e ad atterrare quanto più possibile con entrambe le ruote e men che meno c'è una sua deficienza tecnica di base.Dichiarazioni di Celestino sulla rampa:
«Sì è stata tolta la mattina prima del via. Si poteva girare per provare. Avevano un’ora gli uomini e un’ora le donne. Eva, che ha provato, mi ha subito detto: hanno tolto la rampa. Mathieu non ha provato, ma come lui anche altri. Anche gli azzurri. Noi eravamo a posto e non avevamo esigenza di girare, meglio risparmiare energie.
Ma sapevamo che la rampa non ci sarebbe stata. Lo avevano detto la sera prima nella riunione tecnica. Un errore grosso suo e del suo staff. Ma era stato chiaramente detto che l’avrebbero tolta. Io poi ho visto la scena dal video perché in quel momento ero nella parte opposta del percorso e ho pensato proprio: vuoi vedere che Vdp si è dimenticato della passerella? E così è stato visto che lui stesso lo ha poi ammesso».
fonte
Beh in atterraggio più hai il sellino basso più puoi ammortizzare con le gambe e nel caso delle xc che sono belle cariche in avanti aiuta anche per non rischiare di impuntarsi in atterraggio, che come hai detto serve se la bici è inclinata in avanti (discesa). Poi tutto si fa con tutto (entro certi limiti), ma se si può fare meglio e più in sicurezza che male c'è?E' di tutta evidenza e Celestino lo conferma, che c'è stato un errore umano di VDP e/o del suo staff nella comunicazione, nell'informazione e nell'attenzione a certe cose. Di certo non c'è stato un errore tecnico di VDP, nemmeno circa l'uso o meno del telescopico che a saltare non serve a una sega, paradossalmente serve più se la passerella ce la hai e la fai, perchè è utile a bici inclinata sull'anteriore non ad impostare un salto e ad atterrare quanto più possibile con entrambe le ruote e men che meno c'è una sua deficienza tecnica di base.
Poi io capisco che per convinzione o per altre ragioni, faccia comodo portare avanti sta crociata sull'uso del telescopico anche per prendere il latte, però così non è.
Se atterri con le due ruote non ti impunti, ad atterrare con le due ruote non serve, se hai una full già l'escursione dell'ammo e un pò di gambe basta e avanza. E' un salto di un metro, ovviamente non verticale in atterraggio non il Red Bull Rampage.Beh in atterraggio più hai il sellino basso più puoi ammortizzare con le gambe e nel caso delle xc che sono belle cariche in avanti aiuta anche per non rischiare di impuntarsi in atterraggio,
La prestazione al massimo livello si ottiene estremizzando. L'estremizzazione non prevede la sicurezza oltre i limiti minimi (che cambiano da sport a sport, in F1 ovviamente la sicurezza ha una rilevanza diversa), quindi peso inutile anche no perchè fanno le stesse cose nella stessa maniera con o senza telescopico, loro e nei loro percorsi. Io vorrei che si capisse che il telescopico ha la sua utilità su determinati percorsi e ancor di più con determinate doti fisiche. Mi è capitato di averlo ed apprezzarlo su alcune bici e su alcuni percorsi, quindi non dico no a priori. Dico che a loro non serve perchè sui singoli passaggi o si cacciano la sella sullo sterno senza problemi o passaggi da ipotetico telescopico, semplicemente lo saltano...esattamente come fanno col passaggio VDP. Uno di noi che magari non è capace a saltare (io ad esempio) e in quel caso avrebbe bisogno della passerella, potrebbe aver comodo di aver il telescopico...ma sulla passerella non sul salto.che come hai detto serve se la bici è inclinata in avanti (discesa). Poi tutto si fa con tutto (entro certi limiti), ma se si può fare meglio e più in sicurezza che male c'è?
E' di tutta evidenza e Celestino lo conferma, che c'è stato un errore umano di VDP e/o del suo staff nella comunicazione, nell'informazione e nell'attenzione a certe cose. Di certo non c'è stato un errore tecnico di VDP, nemmeno circa l'uso o meno del telescopico che a saltare non serve a una sega, paradossalmente serve più se la passerella ce la hai e la fai, perchè è utile a bici inclinata sull'anteriore non ad impostare un salto e ad atterrare quanto più possibile con entrambe le ruote e men che meno c'è una sua deficienza tecnica di base.
Poi io capisco che per convinzione o per altre ragioni, faccia comodo portare avanti sta crociata sull'uso del telescopico anche per prendere il latte, però così non è.
L'errore è stato non aver capito/ascoltato (lui o il suo staff o entrambi) il briefing. Se tutti sanno una cosa e tu non la sai è colpa tua............
Infatti l'unico tonno che è caduto in quel salto è quello che fa tanto il supermanico con la sella alta e non ascolta i briefing pre gara, tanto a lui non servono.
L'errore è stato non aver capito/ascoltato (lui o il suo staff o entrambi) il briefing. Se tutti sanno una cosa e tu non la sai è colpa tua.
Ma in tutto questo il telescopico non c'entra nulla. Non serviva per saltare, non (gli) serviva per fare la passerella.
Gli serviva sapere che la passerella non c'era.
La Neff sapeva, andando di lato cosa si trovava davanti ed era già preparata a fare quel che ha fatto (poi per carità brava lei). Lui è andato per buttarsi giù e quando ha visto che quel che pensava ci fosse non c'era, ormai era dritto in giù. La differenza che troviamo sempre fra un passaggio sconosciuto e uno conosciuto. Quando un percorso lo conosci, sai già prima di vedere la difficoltà, come metterti o cosa fare per affrontarla. Sai cosa troverai anche se non lo vedi. Lui ha fatto a ritmo gara un passaggio di fatto nuovo, perchè la pedana faceva tutta la differenza del mondo. Poi per carità ci sta anche che la Neff sia più brava......o più abituata alla mtb....o quel tanto più leggera che la forcella, seppur a pressione diversa, gli è affondata quel pò meno. Insomma, per me ci vuol fantasia a ipotizzare ragionevolmente che il telescopico salvava VDP o ha salvato la Neff.avrebbe avuto una possibilità in più di salvare la papera, vedere Neff. Invece ecco che la sella gli fa da bella leva e non riesce neanche a provare ad ammortizzare con le braccia (cosa che la Neff fa e così si salva).
Totalmente anacronistico e ridicolo, anche perché su quella Canyon montano di solito il reggi DT che pesa poco.
La Neff sapeva, andando di lato cosa si trovava davanti ed era già preparata a fare quel che ha fatto (poi per carità brava lei). Lui è andato per buttarsi giù e quando ha visto che quel che pensava ci fosse non c'era, ormai era dritto in giù. La differenza che troviamo sempre fra un passaggio sconosciuto e uno conosciuto. Quando un percorso lo conosci, sai già prima di vedere la difficoltà, come metterti o cosa fare per affrontarla. Sai cosa troverai anche se non lo vedi. Lui ha fatto a ritmo gara un passaggio di fatto nuovo, perchè la pedana faceva tutta la differenza del mondo. Poi per carità ci sta anche che la Neff sia più brava......o più abituata alla mtb....o quel tanto più leggera che la forcella, seppur a pressione diversa, gli è affondata quel pò meno. Insomma, per me ci vuol fantasia a ipotizzare ragionevolmente che il telescopico salvava VDP o ha salvato la Neff.
E vabbè dai....ha fatto una cazzata. Non è la prima che fa, l'importante (per lui) è che impari anche da questa. Sicuramente ai massimissimi livelli, in cui anche uno 0.1% può far differenza, fare 3 cose è difficilissimo. Lo è fisicamente, lo è mentalmente a livello di concentrazione e lo è logisticamente perchè devi adattarti ogni volta a dei clichè diversi che sia di alimentazione e/o di ogni altro tipo, incluso quello tecnico. Io fossi in lui mi dedicherei solamente alla strada se non altro per ragioni economiche. Se poi voglio andare in mtb, ci vado a tempo perso fuori stagione. Tanto la mtb in gara è ben poco divertimento. Solo a vederli partire mi immagino con terrore che razza di fuorigiri fai. Il contrario di una gara bdc. Una volata in partenza.ho detto che aveva più probabilità di salvarsi, basta guardare il video con la sella che gli fa da bastone del salto con l'asta
Fino a due giorni fa mi stava decisamente simpatico per la sua controllata pazzia, ora comincio a pensare che sia un po' supponente, probabilmente è anche il motivo per cui fa di testa sua, non ascoltando i briefing, e quelli della squadra prendono le distanze.
Forse capirà anche che tenere i piedi in 3 scarpe non è sempre l'idea migliore.
Se atterri con due ruote in discesa avendo già il peso in avanti basta avere lo sterzo girato di uno sputo e/o beccare un sassolino e ti sfrappoli per terra...Se atterri con le due ruote non ti impunti, ad atterrare con le due ruote non serve, se hai una full già l'escursione dell'ammo e un pò di gambe basta e avanza. E' un salto di un metro, ovviamente non verticale in atterraggio non il Red Bull Rampage.
Ma allora con sto discorso togliamo anche le full/front, usiamo solo le gravel in gara, sicuro sono più aerodinamiche e vai più forte, no?La prestazione al massimo livello si ottiene estremizzando. L'estremizzazione non prevede la sicurezza oltre i limiti minimi (che cambiano da sport a sport, in F1 ovviamente la sicurezza ha una rilevanza diversa), quindi peso inutile anche no perchè fanno le stesse cose nella stessa maniera con o senza telescopico, loro e nei loro percorsi. Io vorrei che si capisse che il telescopico ha la sua utilità su determinati percorsi e ancor di più con determinate doti fisiche. Mi è capitato di averlo ed apprezzarlo su alcune bici e su alcuni percorsi, quindi non dico no a priori. Dico che a loro non serve perchè sui singoli passaggi o si cacciano la sella sullo sterno senza problemi o passaggi da ipotetico telescopico, semplicemente lo saltano...esattamente come fanno col passaggio VDP. Uno di noi che magari non è capace a saltare (io ad esempio) e in quel caso avrebbe bisogno della passerella, potrebbe aver comodo di aver il telescopico...ma sulla passerella non sul salto.
A me invece la mtb sembra più una vera gara proprio per quello che hai detto. Che gara è una dove parti fumandoti la paglia, ti fai in scia il 99% della gara dietro e poi ti svegli gli ultimi km ricordandoti che forse è meglio arrivare facendo vedere di avere il fiatone? Sarà ben meglio riuscire a gestirla dall'inizio alla fine con anche tutta la parte tecnica nel mezzo? BDC tanto vale mettersi davanti ai monitor (cosi non ti pigli la scia) come facevano durante il lockdown, almeno non rischiano di cadere :DE vabbè dai....ha fatto una cazzata. Non è la prima che fa, l'importante (per lui) è che impari anche da questa. Sicuramente ai massimissimi livelli, in cui anche uno 0.1% può far differenza, fare 3 cose è difficilissimo. Lo è fisicamente, lo è mentalmente a livello di concentrazione e lo è logisticamente perchè devi adattarti ogni volta a dei clichè diversi che sia di alimentazione e/o di ogni altro tipo, incluso quello tecnico. Io fossi in lui mi dedicherei solamente alla strada se non altro per ragioni economiche. Se poi voglio andare in mtb, ci vado a tempo perso fuori stagione. Tanto la mtb in gara è ben poco divertimento. Solo a vederli partire mi immagino con terrore che razza di fuorigiri fai. Il contrario di una gara bdc. Una volata in partenza.
I talebanismi non mi interessano. Continuate pure a mettere il telescopico anche per prendere il latte se vi rende convinti che va bene.Se atterri con due ruote in discesa avendo già il peso in avanti basta avere lo sterzo girato di uno sputo e/o beccare un sassolino e ti sfrappoli per terra...
Ma allora con sto discorso togliamo anche le full/front, usiamo solo le gravel in gara, sicuro sono più aerodinamiche e vai più forte, no?
E dicendo che su un salto non serve il sellino basso vuol dire che non hai nemmeno mai provato a fare un mini saltino, ti aiuta eccome sul controllo e sulla sicurezza. E si, la sicurezza serve anche a loro che arrivano cotti dalla salita e si devono fare la discesa andando forte pure li.
A me invece la mtb sembra più una vera gara proprio per quello che hai detto. Che gara è una dove parti fumandoti la paglia, ti fai in scia il 99% della gara dietro e poi ti svegli gli ultimi km ricordandoti che forse è meglio arrivare facendo vedere di avere il fiatone? Sarà ben meglio riuscire a gestirla dall'inizio alla fine con anche tutta la parte tecnica nel mezzo? BDC tanto vale mettersi davanti ai monitor (cosi non ti pigli la scia) come facevano durante il lockdown, almeno non rischiano di cadere :D
I talebanismi non mi interessano. Continuate pure a mettere il telescopico anche per prendere il latte se vi rende convinti che va bene.
p.s. l'ultima parte della tua risposta non c'entra nulla. Parlavo di mele, hai risposto bistecche.