Gare La rampa che non c'è (più)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.819
1.424
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si si x carità...ho visto la foto, sembrava uno scheletro...ma ragazzi di tale calibro...se gli metti sotto una Graziella, vincerebbero pure con quella.
Sinceramente, col senno del poi, Van ha toppato...quell'altro ha bucato e se l' è presa in saccoccia...il problema è che se ne riparla tra 3 anni...se avranno ancora i numeri per partecipare... :roll:
Chi è che ha bucato e se la è presa in saccoccia?
 

Fringo

Biker novus
225865130_223924639603508_3306763736549305661_n.jpg
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
o che forse si prende un po' di vacanza. Fra mtb, bdc e cx mvdp gareggia tutto l'anno.
Non so come ci riesce. Ed é pure competitivo in tutte le discipline. Ciò che gli é capitato alle olimpiade ci ricorda che é un umano pure lui. Ad ogni modo mi fa divertire tanto e sta cavolata di Tokyo gli si può anche perdonare.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
...ma non l'avevato dato per vincente già tre mesi fa...

Non era sbagliato darlo per vincente qui o al mondiale stradale del 2019. Solo che ogni tanto qualcosa gira storto. Vuoi altri esempi?
La San Remo di quest'anno, dove ha vinto un out sider e non i super favoriti.
Il fiandre di quest'anno dove MVDP è stato battuto in volata da uno che avrebbe perso la volata con lui 99 volte su 100.
L'olimpiade stradale di quest'anno dove Carapaz è partito sul falso piano finale dopo che gli altri avevano sfiancato il favorito in salita. E lo squadrone belga, Evenepol incluso, si era già dissolto come neve al sole.

La cosa veramente paradossale in questo caso è come l'ha buttata via senza manco poterci provare.
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Hai detto che non sa saltare. Ti ho dimostrato che non è così. Fa salti da 5 metri persino con la CX. Vuoi avere ragione per forza? Accomodati.
p.s. che abbia commesso un errore è fuori discussione essendo l'unico che non si è avveduto della modifica e dunque ha posto scarsa attenzione alle comunicazioni. Ma non un errore tecnico men che meno derivante da una qualche deficienza tecnica.
Io ho detto che ha fatto un errore da principiante non che non sa saltare sono due cose ben diverse. Non lo dico io ma basta vedere il video, l anteriore che si abbassa in questo modo su un salto fatto così è un errore grave. Ripeto ha preparato male una gara che si aspetta da 5 anni può capitare anche ai migliori dopo aver indossato la maglia gialla. Ciaoo
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Domanda: ma se la rampa non fosse stata rimossa, in che modo avrebbe inciso sull'approccio di quel passaggio? Dal video ciò che percepisco é che con buona velocità il salto avrebbe consentito di superare comunque l'atterraggio sulla rampa; anche se la rampa fosse stata presente, comunque risultava più conveniente superarla di slancio. O no? MVDP mi pare arrivi più piano degli altri, con una velocità che con la rampa o senza, denota un approccio errato di quel passaggio. Perché rallentare?
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Screenshot_20210727_071745_com.instagram.android~2.jpg
Dalla pagina Instagram di Brad Copeland (meccanico di Kate Courtney)....dice che sia MVDP che il suo team non sapessero della rimozione della rampa.....epic fail!
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Domanda: ma se la rampa non fosse stata rimossa, in che modo avrebbe inciso sull'approccio di quel passaggio? Dal video ciò che percepisco é che con buona velocità il salto avrebbe consentito di superare comunque l'atterraggio sulla rampa; anche se la rampa fosse stata presente, comunque risultava più conveniente superarla di slancio. O no? MVDP mi pare arrivi più piano degli altri, con una velocità che con la rampa o senza, denota un approccio errato di quel passaggio. Perché rallentare?
Daccordisso con te Maiella.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per me è partito teso, molto teso e quando ha capito che non aveva benzina nelle gambe e nella testa, soprattutto, al "drop" si è buttato a terra e ha sollevato il polverone mediatico.
Non ha vinto l'oro ma ne parlano tutti!
Ora vai di spozorrr a iosa e bumme, fanculo alla medaglia!

:-) :-)
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Certo...la RAI imbarazzante...solo Rai2 fan vedere...e switchano tra uno sport e l' altro...su RAI Sport mandano repliche del giro d'Italia o partite di calcio...che caxxoni... :arrabbiat: :arrabbiat: :maremmac::maremmac:
 

Classifica mensile dislivello positivo