Gare La rampa che non c'è (più)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Comunque errore tecnico da principiante.... per chi impara a fare qualche salto. Tutti gli alti preparano correttamente il salto, lui resta passivo con l anteriore che scende. Non puoi fare 10 giorni di tour de france prima di una gara così..... oppure se lo fai x carità maglia gialla in onore del nonno poi... ....però niente scuse economiche ......grazie
Ahahahah principiante... Si come no. Van Der Poel.
 
  • Mi piace
Reactions: trimbax and Riki174

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
secondo me la mettono per fare le ricognizioni limitando al massimo gli infortuni pregara. secondo me si è dimenticato che non ci sarebbe stata. tirava di brutto ed era un attimo affaticato... nel video si vede bene lui che arriva praticamente fermo come per copiare e quello dietro salta. sarebbe caduto probabilmente anche col telescopico...
Che poi quello dietro era Pidcock. Gran freddezza
 

marcisarto

Biker novus
30/1/17
5
10
0
43
Segrate
Visita sito
Bike
Specialized Enduro evo
Premesso che abbia sbagliato Mattione, la stronzata più grossa è modificare il percorso quando è così da due anni. Anche nelle gare dei giovanissimi non viene modificato nulla senza prova.
Mettere un bancale per le prove e levarlo per la gara non ha senso; se lo metti lo lasci. Se ci sono delle proteste perché pericoloso e si modifica qualcosa, si lascia per la gara. Se è pericoloso, è pericoloso sempre.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ho letto che gli allenamenti dei giorni scorsi li faceva in solitaria senza i compagni di squadra..
chissà che magari i suoi ‘inferiori’ non abbiano proprio parlato anche del salto:roll::roll:
 

Jeckyenduro

Biker popularis
13/5/20
61
53
0
59
Verona
Visita sito
Bike
Gt
Scusa ma lo hai letto l'articolo? Perchè parli di errore tecnico se qui si spiega che l'errore è stato semmai umano di non avvedersi o non essere informato della mancanza della rampa? Se uno sa che la rampa c'è e sceglie di farla, quando non se la trova come rimedia?
p.s. MVDP i salti li sa fare eccome.
Vedi l'allegato 469367

Vedi l'allegato 469368
Ripeto x me la rampa è una scusa xché nessun altro in gara all Olimpiade ha fatto quel tipo di errore. Perciò io non metto in discussione l organizzazione e neanche i tecnici olandesi perché Vader non ha fatto quel errore e lo ha confermato. Il perché lo ha fatto solo lui lo sa e solo lui lo ha sbagliato. Possibile che dopo la maglia gialla al tour de france non abbia preparato con la stessa meticolosita degli altri una gara così importante. Altrimenti non Ti impunti come un principiante e non ce rampa che tenga.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In pratica ha deciso di abbandonare il tour per poter piantare la bocca con stile alle olimpiadi. E gli altri hanno fatto tutto il tour sono arrivati tutti davanti su strada.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.821
1.426
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ripeto x me la rampa è una scusa xché nessun altro in gara all Olimpiade ha fatto quel tipo di errore. Perciò io non metto in discussione l organizzazione e neanche i tecnici olandesi perché Vader non ha fatto quel errore e lo ha confermato. Il perché lo ha fatto solo lui lo sa e solo lui lo ha sbagliato. Possibile che dopo la maglia gialla al tour de france non abbia preparato con la stessa meticolosita degli altri una gara così importante. Altrimenti non Ti impunti come un principiante e non ce rampa che tenga.
Hai detto che non sa saltare. Ti ho dimostrato che non è così. Fa salti da 5 metri persino con la CX. Vuoi avere ragione per forza? Accomodati.
p.s. che abbia commesso un errore è fuori discussione essendo l'unico che non si è avveduto della modifica e dunque ha posto scarsa attenzione alle comunicazioni. Ma non un errore tecnico men che meno derivante da una qualche deficienza tecnica.
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sdrammatizziamo: è caduto xké aveva i guanti, lui che non li porta mai.e forse x questa gomma..invece l inglese delle gomme non se né fregato proprio :paur:
 

Allegati

  • IMG_20210726_213637.png
    IMG_20210726_213637.png
    2,3 MB · Visite: 137
  • IMG-20210726-WA0007.jpg
    IMG-20210726-WA0007.jpg
    53,9 KB · Visite: 142

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dai ragazzi le gomme fanno così a tutti anche con un piccolo drop. Avevo pure fatto un video a proposito
Guarda...te la posso passare giusto se hai la salsiccia dentro...ma in tutta sincerità perdere un' olimpiade per non mettere una gomma un minimo "stabile" o affidabile...dai...sarebbe andato come un treno anche con una gomma più robusta e stabile... :il-saggi:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Guarda...te la posso passare giusto se hai la salsiccia dentro...ma in tutta sincerità perdere un' olimpiade per non mettere una gomma un minimo "stabile" o affidabile...dai...sarebbe andato come un treno anche con una gomma più robusta e stabile... :il-saggi:

già, ma lui l'ha vinta così.
Forse non lo sai ma pidcock non arriva a 60 kg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.939
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
già, ma lui l'ha vinta così.
Forse non lo sai ma pidcock non arriva a 60 kg
Si si x carità...ho visto la foto, sembrava uno scheletro...ma ragazzi di tale calibro...se gli metti sotto una Graziella, vincerebbero pure con quella.
Sinceramente, col senno del poi, Van ha toppato...quell'altro ha bucato e se l' è presa in saccoccia...il problema è che se ne riparla tra 3 anni...se avranno ancora i numeri per partecipare... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella and lthgpes

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
225865130_223924639603508_3306763736549305661_n.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo