Anche noi siamo a casa da domenica scorsa, hanno trovato due positività in classe di mia figlia (6 anni) e hanno fermato la classe per due settimane, e siccome il fratello (9 anni) va alla stessa scuola per precauzione abbiamo fermato anche lui, anche se tecnicamente non era obbligatorio. Abbiamo fatto un primo tampone a loro due, esito negativo e nessuno ha sintomi. Noi genitori non dobbiamo fare il tampone secondo i regolamenti dell'ASST, anche se viviamo ovviamente tutti insieme
.
Nel frattempo a mio figlio è venuta una bronchite acuta che per un giorno ci ha fatto venire veramente sospetti di covid, l'hanno controllato all'ospedale pediatrico, con tanto di radiografia ai polmoni, ma è "solo" bronchite appunto. Domani abbiamo il secondo tampone della figlia. Mia moglie insegna alle superiori, quindi fa didattica a distanza da già due settimane, e io lavoro da casa ormai da febbraio senza più viaggi di lavoro. Quindi per noi il lockdown è già iniziato, e i
rulli onestamente non li avevo mai parcheggiati, ho fatto un buon 90' anche oggi. Mi gira che fuori ci sono delle giornate stupende.