La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

bluekiller1

Biker popularis
sono giunto alle seguenti conclusioni.
ma una bmx per il flatland non è buona per lo street? sono due telai completamente diversi?

1 max 600 euro
2 deve essere o 20 o 24
3 non la voglio ammortizzata
4 attitudine street/flatland
5 deve avere i freni
6 se esiste un modello particolare vorrei poter montare la protezione sotto la corona perchè sono convinto che all'inzio nei
salti sbaglio e finisco col piegare la corona.
(i pegs avevo chiesto se si potessero rimuovere perchè allo skate park non mi fanno entrare con i pegs)

su ebay ho trovato le bmx felt come sono? tipo la ethic
 

booz

Biker velocissimus

bluekiller1

Biker popularis
perfetto booz ci siamo quasi :D però ti volevo chidere le ultime due cose esiste qualcosa di simile con il freno ant (più che altro perchè mi piacciono gli stoppies...e fare il 180 in stoppies)

altra cosa è possibile trovare una bici simile con lo sterzo da dirt? che cambia tra uno sterzo da bmx e uno uno normale da dirt?
 

booz

Biker velocissimus
nel freestyle (street o dirt ) moderno il freno anteriore non si usa più..
gran parte dei bmxer ( vert a parte ) e streeter in mtb 24 o 26 gira addirittura brakeless,senza freni.
ovviamente da principiante è proibitivo ma ti assicuro che quanto ti abitui è fantastico,a patto di avere già un grossa dimistichezza coi trick ed un feeling tipo skate..
quindi freno solo posteriore sulle bici moderne.
cosa intendi per sterzo da dirt? il rotor? ovvero il meccanismo per non fare intrecciare il freno?
in street si usa poco per i motivi sopra esposti,il cavo è sufficente per un barspin ed un tailwhip,trick già abbastanza spessi da imparare.
lo trovi solo sulle bici da vert ( guarda ale barbero ad es. ) perchè di rotazioni della bici attorno al manubrio ne fanno 2/3.. sennò girano in brakeless.
ps: stoppie col freno lo fanno i bimbi ai giardinetti..usa il piede sulla ruota (footjam)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
la felt ethic nera 2011 a 350 euro? che te ne pare? sarà sicuramente inferiore alla bmx che mi hai proposto tu, però ci risparmio dei bei soldini o no?


Ah bhè... se è nera allora andra benissimo!
Scusa ma se al posto della felt ti sono state consigliate altre bici un motivo ci sarà, e poi cosa serve chiedere consigli se te ne sbatti di quello che ti viene detto??
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

booz

Biker velocissimus
se la ethic è quella che ho visto io non vale nemmeno i 350..
roba economica,marchio non specializzato,bici in hiten per andare a comprare i gelati,mozzi economici,guarnitura da supermercato forse neanche 3 pezzi..
risparmi pure se non te la compri la bmx
quello che vi ostinate a non capire e che quasi NESSUN negozio di bici non specializzato vende vere bmx,quelle esposte sono quelle supereconomiche (per loro )commerciali dei vari cataloghi di produttori di cestini,campanelli oppure,con tutto il rispetto per felt di mtb...che molto poco azzeccano con il mercato di supernicchia della bm..
concludendo,frugandoti le tasche e rivolgendoti dai ragazzi di callemarconi,frontocean etc. sei sicuro di prendere una bici progettata bene,che non si romperà presto, che ti aiuterà a migliorare...
poi vedi te
 
  • Mi piace
Reactions: igor 1571

bluekiller1

Biker popularis
Ah bhè... se è nera allora andra benissimo!
Scusa ma se al posto della felt ti sono state consigliate altre bici un motivo ci sarà, e poi cosa serve chiedere consigli se te ne sbatti di quello che ti viene detto??

la sottile ironia sul colore nero...era per farvela cercare tramite ebay.i critici lasciamoli in tv, chiusi nelle loro scatole.
ritengo leggittimo informarmi su una bmx, visto che i soldi non mi escono dal c...
capisco che per voi è fastidioso dover rispondere a tutte le domande dei niubbi, lo so perchè ho scritto per anni su un forum di motard.
ad ogni modo prenderò quella consigliata da booz.
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
la sottile ironia sul colore nero...era per farvela cercare tramite ebay.i critici lasciamoli in tv, chiusi nelle loro scatole.
ritengo leggittimo informarmi su una bmx, visto che i soldi non mi escono dal c...
capisco che per voi è fastidioso dover rispondere a tutte le domande dei niubbi, lo so perchè ho scritto per anni su un forum di motard.
ad ogni modo prenderò quella consigliata da booz.


Io invece do i calci al muro e dalle crepe escono monete da 2€, tipo slot machine.

Il problema non è risponderre ai "niubbi", anzi quello fa quasi piacere vuol dire che qualcuno si sta interessando alle bmx,da fastidio quando le indicazioni date vengono sistematicamente ignorate.
Se avessi letto i topic importanti, come ti è stato consigliato all'inizio, ti saresti reso conto da solo dell'abisso qualitativo che c'è tra la felt e la khe/stereo, e sapresti anche che ci sono dei negozzi in italia da cui è molto conveniente comprare, anche per i consigli che ti possono dare.

Ps. La critica, o meglio visione critica delle cose, è una dote apprezzabile in individuo e non sfocia necessriamente in un giudizio negativo.
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
perfetto booz ci siamo quasi :D però ti volevo chidere le ultime due cose esiste qualcosa di simile con il freno ant (più che altro perchè mi piacciono gli stoppies...e fare il 180 in stoppies)

altra cosa è possibile trovare una bici simile con lo sterzo da dirt? che cambia tra uno sterzo da bmx e uno uno normale da dirt?
via, via il freno :D
conta che io principiante come sono dopo un mesetto sono andato brakeless e mi diverto più di prima quindi penso che anche tu non avrai problemi:celopiùg:
 

bluekiller1

Biker popularis
allora, ho visto anche le bmx da frontocean. premesso che con l'inglese non ci vado troppo d'accordo, come bmx a pari livello e pari piccioli rispetto a callemarconi mi potete consigliare qualcosa?
io ho trovato queste due, non capisco se sono full crmo...non so se sono meglio o peggio di quelle consigliate da booz. soprattuto non ho capito quanto pesano...


SUNDAY AARON ROSS AM - 010500100 499 euro

VERDE PRISM - 011600300 459 euro



poiiii da callemarconi, mi vanno benissimo quelle consigliate da booz gli ho già mandato una mail al venditore, però della Khe Bikes - Triple Theat ST a 449 euro non mi ispira troppo il colore. mentre della Stereo Bike electro 2011 è spettacolare...ma credo che è brakeless. o no?

sempre da callemarconi mi piaceva la Khe Bikes - Shola LT a 499 euro
costa di più solo per la colorazione? inoltre pesa 1,3 kg in più rispetto alla electro
che dite fanculo ai colori e e prendo la triple theat ST almeno risparmio un po'?
tanto è sempre full crmo.

inoltre per il flatland ci sono telai diversi, o con queste bmx si puo' cmq fare flatland?
non vedo l'ora di finire di rompervi le palle con la scelta della bmx e cominciare a spaccarmi qualche osso :D
 

booz

Biker velocissimus
le stereo sono leggerissime..
ma la khe shola è fatta per essere robustissima ( ovviamente per i criteri di chi gira molto grosso ),rispetto la stereo ha componenti più buoni ma pesa di più , anche se non so se i 10 kg della electro sono con freno o senza ( considera almeno 300-400 gr ) e sicuramente senza pegs .
la triple è comunque simile comunque come fascia di prezzo sei li con tutte...
al limite senti se qulacuno che le ha sa darti qualche indicazione del comportamento,comunque sono sfumature che per un principiante lasciano il tempo che trovano..
è tutto manico!
ps: che palle co sto flatland..per avere soddisafazioni ci vuole una bici specifica e migliaia di ore di allenamento,ma per provare ti bastano 4 pegs
 

bluekiller1

Biker popularis
ok perfetto booz, sto quasi per concludere prendo la electro bike 2011 a 499 euro
non sapevo che ogni bmx per essere venduta nell' ue deve avere dentro la scatola entrambi i freni.
io avevo eliminato a prescindere la electro 2011 perchè pensavo fosse brakeless.
 

booz

Biker velocissimus
eh,eh..ci vogliono pure i catarifrangenti....
mi raccomando quelli!
che paese di stronzi che siamo...come quelli che appena vedono una rampa o un mezzo dirt sbottano:
ma se qualcuno si fa male? il proprietario del terreno va in galera..la tessera UIsp/fip(basket)/cgil con l'assicurazione ci vuole? ah..
sui miei vecchi attacchi da snow special blend c'era scritto ride at your own risk..ora lo scrivo sulla bici
ecco allora fatevi i cazzi vostri

mi scuso per lo sfogo nevvero
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo