La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ooh eccomi qui, finalmente approdato fresco fresco su questo forum! Sto iniziando a documentarmi per l'acquisto di una bmx senza spenderci un rene. L'unico negozio vicino a casa mia che si dedica un minimo alla bmx vende le Felt, le ho viste ma non provate..leggendo in giro è da lasciar perdere. Allora da bravo niubbo apprendista ho subito contattato il caso Alessandro Civera di Calle Marconi con cui sono in contatto già da un pò per farmi dare qualche consiglio. Premetto che io non me ne intendo per niente di venditori ma di lui parlano tutti bene, e un motivo ci sarà. Mi sono innamorato della bici della Stereo, e ovviamente anche lui mi ha detto che come prezzo/qualità sono ottime! Avevo adocchiato la Stereo Plugin, mi piace anche la Electro ma costa un pò troppo per le mie tasche, almeno per il momento, anche se potrei fare una cosa, non avere fretta e impararmi varie cose leggendo su questo foro, per poi avere giù più le idee chiare. Ovviamente sono bici fuori produzione perchè arrivano le 2012 che sostituiranno le 2011 ma il prezzo sarà circa sempre quello che si vede per quei modelli, così mi è stato detto. Considerando che è da poco che finalmente ho ritrovato lavoro, quindi i soldini non mi escono dalla fessuretta del muro come si legge in qualche commento passato qui sul foro :D potrei farci un pensierino.. LINK: http://www.callemarconi.com/magento/bmx/bici-complete/stereo-bikes-plugin-2002.html/

stereo_plugin_2011_beer.jpg

C'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire com'è e come si trova per uno come me che vuole iniziare a praticare un pò di street nei limiti delle piccole rotture ossee? :)

Rispetto alla KHE so che è più leggerina ma poco meno robusta, la KHE pesa un attimo di più ma è un ferro in robustezza, giusto?

P.S. Dato che siete tutti appassionati di bm conoscete spero Sean Burns della Metal Bikes? Lui ha la fortuna di avermi fatto inscimmiare di questa disciplina..porcaccia..lo amo follemente, anche il suo stile nel vestire, e aggiungo anche il grande e folle Alex Liiv sempre della Metal..


- Fabio -
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ooh eccomi qui, finalmente approdato fresco fresco su questo forum! Sto iniziando a documentarmi per l'acquisto di una bmx senza spenderci un rene. L'unico negozio vicino a casa mia che si dedica un minimo alla bmx vende le Felt, le ho viste ma non provate..leggendo in giro è da lasciar perdere. Allora da bravo niubbo apprendista ho subito contattato il caso Alessandro Civera di Calle Marconi con cui sono in contatto già da un pò per farmi dare qualche consiglio. Premetto che io non me ne intendo per niente di venditori ma di lui parlano tutti bene, e un motivo ci sarà. Mi sono innamorato della bici della Stereo, e ovviamente anche lui mi ha detto che come prezzo/qualità sono ottime! Avevo adocchiato la Stereo Plugin, mi piace anche la Electro ma costa un pò troppo per le mie tasche, almeno per il momento, anche se potrei fare una cosa, non avere fretta e impararmi varie cose leggendo su questo foro, per poi avere giù più le idee chiare. Ovviamente sono bici fuori produzione perchè arrivano le 2012 che sostituiranno le 2011 ma il prezzo sarà circa sempre quello che si vede per quei modelli, così mi è stato detto. Considerando che è da poco che finalmente ho ritrovato lavoro, quindi i soldini non mi escono dalla fessuretta del muro come si legge in qualche commento passato qui sul foro :D potrei farci un pensierino.. LINK: [url]http://www.callemarconi.com/magento/bmx/bici-complete/stereo-bikes-plugin-2002.html/[/URL]

stereo_plugin_2011_beer.jpg

C'è qualcuno che ce l'ha e mi sa dire com'è e come si trova per uno come me che vuole iniziare a praticare un pò di street nei limiti delle piccole rotture ossee? :)

Rispetto alla KHE so che è più leggerina ma poco meno robusta, la KHE pesa un attimo di più ma è un ferro in robustezza, giusto?

P.S. Dato che siete tutti appassionati di bm conoscete spero Sean Burns della Metal Bikes? Lui ha la fortuna di avermi fatto inscimmiare di questa disciplina..porcaccia..lo amo follemente, anche il suo stile nel vestire, e aggiungo anche il grande e folle Alex Liiv sempre della Metal..


- Fabio -

Tutti ad invidiarmi il muro :rosik:
Str*****e a parte, come ti ha consigliato xero prendila tutta in cromo quindi se rimani in casa stereo prendi la electro o la flash.
La electro 2012 è spaventosa!! Considera che il 2pc odyssey twombolt costa da solo quasi 200€ e in più ha tutti i cuscinetti sigillati, cose che la mia electro 2010 si sognava.
Ps. in due anni l'unica cosa che ho rotto è stato il mozzo post proprio per i cuscinetti del cavolo.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
eh, è vero, è HiTen...ma invece le MirraCo?
è un po' che guardo la Signature, si trova in giro a 200€ e sul sito ufficiale la danno per telaio e forca Full CrMo... :nunsacci:

Considerando che i fondi son quelli che sono e che io dovrei cominciare a fare qualche cosina giusto per divertirmi (ed evitare di farlo con la Bianchi da corsa che poi si distrugge), un po' di street, potrebbe andar bene?
L'unica cosa che nel sito non dicono è il peso...non vorrei un cancello da 13kg visto che io son si e no 60kg...

Oppure altre marche sui 200-250€ un po' decenti? qui vicino ci son solo MirraCo e Specialized (che a quanto leggo son un po' marce) :spetteguless:...

HELP XD

edit: altrimenti magari farsela cercando pezzi sulla baja ecc ecc...si riuscirà a tirar su qualcosa di decente dal web a pochi sghei?
 

booz

Biker velocissimus
con 200 full cr-mo vera la vedi col telescopio..
a meno che non sia un 50% di sconto....
poi i cuscinetti saranno tutti loose quindi i mozzi e bb non dureranno un gazzo..
risparmia un poco sulle ricariche del telefono,sui birrini,sulle sigarette truccate etc. arriva sui 400 e vai
farla a pezzi sparsi costa di sicuro di più ( es.un copertone da solo costa 20e..il tre pezzi 200 da solo )
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Ciao Gringo :cucù: XD sono Fulvio! ci si becca sempre eh :)

Anche io ho adocchiato il mezzuccio...peccato che il prezzo per me sia ancora alto... :(

CIao boss..eh si ci si becca da ogni parte, tranne che dal vivo! ;) Comunque forse ho combinato una Khe a 250€ con diversi upgrade!

non ti conviene prenderla perchè ha il telaio in hi-ten... secondo me ti conviene aspettare e prendere la Khe Maceto St

Grazie Xero per avermelo fatto notare..so bene la differenza e in effetti è un particolare non di poco conto che mi è sfuggito. Come scritto sopra probabilmente ho combinato una Khe usata a buon prezzo.. ;)

Tutti ad invidiarmi il muro :rosik:
Str*****e a parte, come ti ha consigliato xero prendila tutta in cromo quindi se rimani in casa stereo prendi la electro o la flash.
La electro 2012 è spaventosa!! Considera che il 2pc odyssey twombolt costa da solo quasi 200€ e in più ha tutti i cuscinetti sigillati, cose che la mia electro 2010 si sognava.
Ps. in due anni l'unica cosa che ho rotto è stato il mozzo post proprio per i cuscinetti del cavolo.

Alessandro della Calle Marconi mi ha accennato qualcosa sulla 2012 ma ancora non ho visto niente.. Mi sa che la voglia mi porta a prenderne una prima che mi faccia sapere qualcosa.. :il-saggi:


- Fabio -
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
con 200 full cr-mo vera la vedi col telescopio..
a meno che non sia un 50% di sconto....
poi i cuscinetti saranno tutti loose quindi i mozzi e bb non dureranno un gazzo..
risparmia un poco sulle ricariche del telefono,sui birrini,sulle sigarette truccate etc. arriva sui 400 e vai
farla a pezzi sparsi costa di sicuro di più ( es.un copertone da solo costa 20e..il tre pezzi 200 da solo )

era dal mio ciclista superscontata perchè deve levarsi un po' di roba...boh XD

su quello del risparmiare c'è poco da fare...non bevo, non fumo, non esco la sera, spendo 5€ di telefono ogni 2 mesi...quando uno corre in bici c'è poco da fare il cogl**e:arrabbiat:
la mania è la macchina e il modellismo, sul secondo mi son fermato proprio per la bici, ma per la prima non posso :medita:

vedrò se almeno ai 350 della Khe ci arrivo...

CIao boss..eh si ci si becca da ogni parte, tranne che dal vivo! ;) Comunque forse ho combinato una Khe a 250€ con diversi upgrade!


Alessandro della Calle Marconi mi ha accennato qualcosa sulla 2012 ma ancora non ho visto niente.. Mi sa che la voglia mi porta a prenderne una prima che mi faccia sapere qualcosa.. :il-saggi:


- Fabio -

eh già, cacchio...dai magari prima o poi riusciamo a conoscerci :)
che ti ha accennato? che la regaleranno se dimostri di avere una mania per la bici? XD

uff, io al momento non trovo un CaX!
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Hahaha! Nono, solo che dovevano arrivare perchè le 2011 non gli arrivano più e le andranno a sostituire..allo stesso prezzo circa di quelle che vedi per la 2011..
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Alessandro della Calle Marconi mi ha accennato qualcosa sulla 2012 ma ancora non ho visto niente.. Mi sa che la voglia mi porta a prenderne una prima che mi faccia sapere qualcosa.. :il-saggi:


- Fabio -


Su crc danno la electro disponibile dal 11/07 a 535€, da Alessandro dovrebbe costarti un po' meno.
Mi rendo conto però che siamo decisamente fuori budget :(

Edit: Questa come ti sembra? Click
 

Gringus89

Biker serius
10/5/11
226
6
0
Udine, Friuli
Visita sito
Bike
Specialized Camber FSR Comp M5 2014 / Bmx Stereo Treeble 2012
Bhè per il momento decisamente.. ;) Dai dai che nuova non la prendo, che poi la vedo li bella che immaccolata e mi dispiace rovinarla, ma se è usata ha già finito il rodaggio! :D
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Io ti consiglierei di farti un giro su pinkbike e prendertene una dal regno unito..ci stanno centinaia (migliaia anche) di BMX in vendita e ci sono un sacco di affari

Per spedire utilizza Parcel2go e con 25€ te la trovi a casa in 3 giorni =)

E' spaventoso come sito di bici usate..non so come abbia fatto a non vederlo fino a poco tempo fa..l'avessi trovato prima mi sarei fatto una BMX coi contro***** per lo stesso prezzo della mia mongoose (usata pure questa)

Alla fine ho preso una bici da trial per 100£ e con 18£ mi e' arrivata a casa in 3 giorni con DHL assicurata..ho fatto un affarone e non immagino neanche quanti affari ci siano per le BMX
 
  • Mi piace
Reactions: mate_44

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
per fare? girare in dirt? in trentino non ce n'è neanche uno... infatti siamo solo in tre a girare con una 26 e ci giriamo in park... se ti interessa contattami che ci incontriamo in park e ti spiego un po' di cose...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo