La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

bluekiller1

Biker popularis
salve ragazzi, sto a impazzì! e da due gg giorni che spulcio a destra e manca il sito di mtb.
ho deciso di prendere una "bici"
la mia intenzione e quella di prendere un bike

1 maneggevole
2 che mi faccia saltare
3 che mi faccia fare qualche discesona
4 che abbia la protezione sotto la corona
5 alla quale si possano montare le barre laterali

esiste? inoltre
mi spiegate per favore l'uso che si puo' fare con una bmx da dirt?
posso fare freeride? usarla tutti i giorni?
il mio budget per l'usato sta a circa 600 euro.
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Non esiste, o almeno, puoi prendere una cosa tipo MTB con poca escursione - vedi Dartmoor Shine nel topic delle foto - ma non è perfetta in tutto! Già usarla tutti i giorni secondo me ti spacca...poi se per barre intendi i peg...beh non ci siamo!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Tiene, tiene, è che costicchia, anche perchè parliamo di custom e non di complete - te la devi costruire pezzo per pezzo.

Cerca una full con escursione minima - 100 o meno, ammesso che esista.
 

Gigew

Biker serius
Per il pignone che io sappia non c'è nulla..:nunsacci:
Casomai ci sono gli hub guard che sono dei dischetti di plastica da mettere tra il mozzo e i pegs (se li usi) per proteggere i mozzi mentre si fanno dei grind..
Oppure c'è il bash che però serve per proteggere la corona (la ruota dentata che si trova in corrispondenza dei pedali) ma viene più usato sulle mtb che hanno una corona dai 30 denti in su.. Sulle bmx (osulle mtb da dirt/street) usando corone di diametro piccolo ci sono meno rischi che sbattano da qualche parte!:celopiùg:
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
salve ragazzi, sto a impazzì! e da due gg giorni che spulcio a destra e manca il sito di mtb.
ho deciso di prendere una "bici"
la mia intenzione e quella di prendere un bike

1 maneggevole
2 che mi faccia saltare
3 che mi faccia fare qualche discesona
4 che abbia la protezione sotto la corona
5 alla quale si possano montare le barre laterali

esiste? inoltre
mi spiegate per favore l'uso che si puo' fare con una bmx da dirt?
posso fare freeride? usarla tutti i giorni?
il mio budget per l'usato sta a circa 600 euro.

costo? dove posso acquistarla? ma il telaio in alluminio è ok? non sono un tipo tranquillo...non vorrei piegarla subito.

no no se già mi metto a comprare pezzi finisco con lo spendere un capitale...mi conosco :)
il prezzo medio per un bmx dirt completa? ma la protezione per il pignone ( come si chiama sulle bici) si puo' montare sulle dirt?

Hai le idee MOOOOOOOOLTO confuse, leggi i topic importanti, che se li chiamano così un motivo c'è.

@Mitzu: Lo shine il Killshitch l'absolut sx e chi più ne ha più ne metta, sono telai difficili ed inutili per il 90% dei biker, figurati quanto possano essere indicati per qualcuno che non ha neanche chiara la differenza tra bmx e mtb.
Per non parlare del fattore economico, per un budget di 600 consigliare un telaio 1150/1350€ non mi sembra una gran mossa.
 

bluekiller1

Biker popularis
chiarito un po le idee, consigliatemi una bmx per il flatland alla quale posso rimuovere i pegs.
l'importante è che regga peso 68 kg alto 1.72
ditemi anche il sito, e sopratutto un sito fidato.
ovviamente voglio aquistare una bmx completa.
 

booz

Biker velocissimus
secondo me ancora non ti sei affatto schiarito le idee....
vuoi un sito dove comprare non sai cosa,non sai come,non sai perchè?
ebay...ci trovi tutto

poi se hai la calma di farci capire cosa vorresti fare allora qui troverai un sacco di gente disposta a darti consigli
per ora si è capito + o - bmx
flatland? sei sicuro?guardati i video che capisci cosa è
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo