La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
frontocean dovrebbe essere li a milano...guarda sul sito....cmq x qualsiasi cosa chiedi pure...

questo è il link: http://www.frontocean.com/

quelli di frontocean sono molto cordiali e rispondono sempre alle mail, poi hanno dei mezzi veramente interessanti, te li consiglio...
io nel frattempo sto aspettando ansiosamente che arrivi la mia nuova Specialized Fuse III 2009 in negozio... son 2 mesi che aspetto mannaggia...
 

neXus!

Biker novus
4/12/08
1
0
0
Cagliari
Visita sito
T

TeoBMX

Ospite
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione adatta, comunque scrivo qui, in caso non vada bene segnalatemelo o spostatemi direttamente il topic, grazie.

Allora, dopo aver preso di nuovo in considerazione la mia BMX NSR Gun abbandonata da un po' di tempo, ve la presento. Al momento non ho foto della bici perchè la stò smontando, pulendo e revisionando. Appena sarà pulita e montata vi posterò un foto, per ora ve ne posto una presa da Internet per farvi capire di che BMX si tratta. Inoltre ecco un po' di caratteristiche, sempre prese dal Web:



DESCRIZIONE:

Ruote da 20’’, telaio in acciaio CrMo Alta Performance custom by NSR, serie sterzo F-Set integrata, Rotor integrato. In una bici come questa, la trasmissione e soprattutto i perni di appoggio per l’atleta, sono i punti più importanti. NSR offre soluzioni superaffidabili come i poggiapiedi in CrMo con perno da 14, estremamente robusti. I freni sono Tektro fissati ai pivot Cantilever per una precisione millimetrica in frenata.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Telaio: HIGH RESISTANCE CR-MO TUBES CUSTOM MADE NSR ENGINEERING
Forcella: NSR “BIG FORK”CR-MO
Ruota Libera: 18T SILENT TYPE CP FINISH
Guarnitura: NSR ALLOY CD44
Catena: TAYA 410 1 Speed
Kit Freni: TEKTRO 985A 13pads-55mm
Attacco Manubrio: NSR ALLOY FORGED SBLBK
Piega Manubrio: NSR STEEL MX-52-CR
Serie Sterzo: F-SET PATENTED
Ruote: JET KIT “ FREESTYLE” 48HOLES
Coperture: TIOGA FACTORY FS100 20*2.10
Cannotto: NSR CR-MO 28.6x400mm
Sella: TIOGA VL-7020
Pedali: WELLGO A18

Allora, che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha mai provata? Vorrei qualche parere e commento da voi esperti...

Ho però un paio di problemini, anzi, a dire il vero, un problemino e un consiglio da chiedervi:

1- Il freno davanti frena abbastanza bene, mentre quello dietro quasi per niente. Come posso risolvere il problema, tenendo conto che vorrei una frenata sia anteriore che posteriore bella potente e decisa?
2- (Il consiglio): ho notato che sul telaio c'è della ruggine qua e là, e alcuni adesivi si stanno iniziando a staccare, quindi ho pensato, perchè non riverniciarla per cambiare un po' il look? Prima di riverniciarla eliminerei ovviamente la ruggione, elimino quindi questo "difetto" (causato per colpa mia che l'ho lasciata a marcire per diversi mesi) di estetica. Dovrei applicare qualche spry antiruggine prima di riverniciarla, dopo averla scartavetrata per bene?
Per la colorazione ho pensato a qualcosa di piuttosto "racing e cattivo": nera con fantasie e particolari cromati/lucidati a specchio. Che ne pensate?

Aspetto le vostre risposte e consigli! :ok:
 
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione adatta, comunque scrivo qui, in caso non vada bene segnalatemelo o spostatemi direttamente il topic, grazie.

Allora, dopo aver preso di nuovo in considerazione la mia BMX NSR Gun abbandonata da un po' di tempo, ve la presento. Al momento non ho foto della bici perchè la stò smontando, pulendo e revisionando. Appena sarà pulita e montata vi posterò un foto, per ora ve ne posto una presa da Internet per farvi capire di che BMX si tratta. Inoltre ecco un po' di caratteristiche, sempre prese dal Web:



DESCRIZIONE:

Ruote da 20’’, telaio in acciaio CrMo Alta Performance custom by NSR, serie sterzo F-Set integrata, Rotor integrato. In una bici come questa, la trasmissione e soprattutto i perni di appoggio per l’atleta, sono i punti più importanti. NSR offre soluzioni superaffidabili come i poggiapiedi in CrMo con perno da 14, estremamente robusti. I freni sono Tektro fissati ai pivot Cantilever per una precisione millimetrica in frenata.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Telaio: HIGH RESISTANCE CR-MO TUBES CUSTOM MADE NSR ENGINEERING
Forcella: NSR “BIG FORK”CR-MO
Ruota Libera: 18T SILENT TYPE CP FINISH
Guarnitura: NSR ALLOY CD44
Catena: TAYA 410 1 Speed
Kit Freni: TEKTRO 985A 13pads-55mm
Attacco Manubrio: NSR ALLOY FORGED SBLBK
Piega Manubrio: NSR STEEL MX-52-CR
Serie Sterzo: F-SET PATENTED
Ruote: JET KIT “ FREESTYLE” 48HOLES
Coperture: TIOGA FACTORY FS100 20*2.10
Cannotto: NSR CR-MO 28.6x400mm
Sella: TIOGA VL-7020
Pedali: WELLGO A18

Allora, che ne pensate? Qualcuno di voi ce l'ha o l'ha mai provata? Vorrei qualche parere e commento da voi esperti...

Ho però un paio di problemini, anzi, a dire il vero, un problemino e un consiglio da chiedervi:

1- Il freno davanti frena abbastanza bene, mentre quello dietro quasi per niente. Come posso risolvere il problema, tenendo conto che vorrei una frenata sia anteriore che posteriore bella potente e decisa?
2- (Il consiglio): ho notato che sul telaio c'è della ruggine qua e là, e alcuni adesivi si stanno iniziando a staccare, quindi ho pensato, perchè non riverniciarla per cambiare un po' il look? Prima di riverniciarla eliminerei ovviamente la ruggione, elimino quindi questo "difetto" (causato per colpa mia che l'ho lasciata a marcire per diversi mesi) di estetica. Dovrei applicare qualche spry antiruggine prima di riverniciarla, dopo averla scartavetrata per bene?
Per la colorazione ho pensato a qualcosa di piuttosto "racing e cattivo": nera con fantasie e particolari cromati/lucidati a specchio. Che ne pensate?

Aspetto le vostre risposte e consigli! :ok:

1- non c'è problema, i freni toglili direttamente o tieni solo il posteriore, in bmx i freni devono rallentare, non bloccare

2- non ci perdere troppo tempo dietro, è un bmx scrausa, non ti senitre offeso ma se ti fai un po di giri nei vari topic capirai cos'è una bmx, tu inizia cn questa e poi in futuro te ne pigli una nuova, non perder tempo e soldi manco a cambiare pezzi alla tua1

ola!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
1- non c'è problema, i freni toglili direttamente o tieni solo il posteriore, in bmx i freni devono rallentare, non bloccare

2- non ci perdere troppo tempo dietro, è un bmx scrausa, non ti senitre offeso ma se ti fai un po di giri nei vari topic capirai cos'è una bmx, tu inizia cn questa e poi in futuro te ne pigli una nuova, non perder tempo e soldi manco a cambiare pezzi alla tua1

ola!
esatto..se proprio ti senti in dovere, usa questa senza perderci tempo e soldi..i soldi tienili x comprare una bici seria
 
T

TeoBMX

Ospite
Si, avete ragione, ho riflettuto sui vostri consigli e ho capito che questa BMX è meglio se la utilizzo per imparare e migliorare, non vale la pena spenderci altri soldi :-|

Scusate la domanda, ma come potrei alleggerirla di un po', visto che pesa curca 15 Kg? E' bella pesante, e penso che questo sia a causa del telaio e dei cerchioni, come potrei rimediare? Ovviamente se è possibile fare qualcosa "fai da te", non voglio spenderci altri soldi...
 
Si, avete ragione, ho riflettuto sui vostri consigli e ho capito che questa BMX è meglio se la utilizzo per imparare e migliorare, non vale la pena spenderci altri soldi :-|

Scusate la domanda, ma come potrei alleggerirla di un po', visto che pesa curca 15 Kg? E' bella pesante, e penso che questo sia a causa del telaio e dei cerchioni, come potrei rimediare? Ovviamente se è possibile fare qualcosa "fai da te", non voglio spenderci altri soldi...

vai così, tranquillo, meglio se pesa, quando cambierai bici ti sembrerà di volare, una volta che ci prendi la mano nn te ne rendi manco conto del peso...
 

ICOOOR

Biker novus
2/7/07
3
0
0
Pescara
Visita sito
Ciao.
Giro da un bel pò su questo forum e ormai ho imparato tante cose :)
4 anni fà avevo una "similBMX" però mi ci divertivo tantissimo, sono pure riuscito ad imparare qualche trick... Adesso però vorrei riiniziare ed acquistarne una piu decente. Ma sono abbastanza indeciso... Non so che tipo mi devo prendere... perchè mi piacciono sia il flat che lo street...
Qualcuno mi può consigliare una BMX che vada bene per entrambi stili? (possibilmente con il costo non superiore a 300 euro)... Mi va bene pure una usata... ho girato un po e ho visto che sul mercatino/ebay/negozi online non c'è quasi niente...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Ciao.
Giro da un bel pò su questo forum e ormai ho imparato tante cose :)
4 anni fà avevo una "similBMX" però mi ci divertivo tantissimo, sono pure riuscito ad imparare qualche trick... Adesso però vorrei riiniziare ed acquistarne una piu decente. Ma sono abbastanza indeciso... Non so che tipo mi devo prendere... perchè mi piacciono sia il flat che lo street...
Qualcuno mi può consigliare una BMX che vada bene per entrambi stili? (possibilmente con il costo non superiore a 300 euro)... Mi va bene pure una usata... ho girato un po e ho visto che sul mercatino/ebay/negozi online non c'è quasi niente...
una bmx ke vaba bene x entrambi è 1 pò difficile da trovare..a quella cifra l'unica decente è la khe barbados am..ke però è da street...
 

ICOOOR

Biker novus
2/7/07
3
0
0
Pescara
Visita sito
Infatti la stavo vedendo anch'io... Ma secondo te è difficile fare il flat con la barbados? ho visto pure la cosmic... Sembra più adatta... ha anche manubrio 360°... anche se con i suoi 14 chili... Che ne dici?
 

Tiabhal

Biker popularis
24/12/08
63
0
0
37
Chiavari
Visita sito
Ragazzi sono nuovo nel forum. Ecco un preambolo su di me,almeno capite un po' la mia situazione:
Sono sempre andato in bici,facendo ciclismo a livello agonistico da piccolo e poi sempre in MBK....è da qualche anno che sono fermo ( a causa di auto,moto e lavoro) e ho deciso di passare alle BMX. è la prima volta che metti le mani (anzi i piedi) su una BMX,(tranne quella che avevo a 3 anni :nunsacci:).

PS: sono alto 1,80m.

Ho preso una G-Surge 550B con queste caratteristiche:

Telaio Hi Ten Acciaio Forcella Forcella BMX Rotore 360° Oryg Sys Freni Alu V-Brakes Ruote 20'' MAG WHEELS Sella Sella BMX Axle Pegs 2 paia
pic1.jpg



:duello:
Qualche opinione e/o suggerimento da darmi?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
per icooor: la cosmic non so dove la puoi trovare, la barbados la vende callemarconi invece..sicuramente puoi fare anke flat con la barbados ma la vedo dura..devi scegliere..o street o flat e ti compri una bmx di conseguenza...
per tiabhal: l'unico consiglio ke posso darti è liberati di quella roba e compra una bmx seria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo