La prima (ma anche la 2a, la 3a...) BMX per...disorientati

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
quando l ho comprata io mi ero informato e sapevo ke la fuse 3 era una buona bici! quando sono andato a comprarla gli ho kiesto le differenze e mi ha detto: rimane + leggera.....
cmq 24 sono i pollici delle ruote una mtb normale è da 26 una bmx 20 un ibrido 24
 

Squal07

Biker popularis
26/7/07
54
0
0
Torino
Visita sito
...---$èRg!0---...;1665244 ha scritto:
si bhè...
In effetti ne sappiamo + noi d bmx che i biciclettai...:))):

é triste da dire sergio, ma purtroppo e quasi sempre così: per mia esperienza, molti "biciclettai" pur essendo ignuranti di bmx, si ostinano a credere di avere ragione quando gli fai notare qualcosa. Ma per fortuna ci sono internet e questo forum.
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, Eccomi qui oggi ho comprato la mia bmx e probabilmente mi insulterete tutti. :(
Vi racconto come è andata:

Nei giorni scorsi leggendovi e guardando le varie foto mi ero convinto a comprare una DK BICYCLE , la scelta era per la CLEVELAND o la CINCINNATI.... ho contattato ACROLAND e l altro negozio online che consigliate.... il primo mi ha detto che le bici le ha finite e prima di meta' dicembre non gli arrivano .... quelle che aveva o costavano troppo o non mi piacevano assolutamente .... l altro sito non mi ha neppure risposto all email :(
Cosi ieri sono andato in 3 negozi di bici dalle mie parti (Savona) ..... la tristezza mi ha assalito.... uno vendeva di nuovo la montana.... l altro una marca indicibile e la bici sembrava un triciclo per bambini... poi mi hanno proposto dellle WOZ ma quelle che avevano li erano tremende... e infine una VEKTOR ma per i 330 euro che mi chiedevano mi sembrava offrire poco.
La cosa cmq che piu mi ha demoralizzato ieri è stato vedere che queste persone di bici bmx non ne capiscono una cippa.... ne sapevo piu io GRAZIE A VOI in 2 giorni di lettura varia sul forum che loro.... percio mi sono detto cosa cavolo faccio prendo una di sti cessi di bici o aspetto gennaio?
Oggi ho preso e sono andato a genova da DECATHLON .... volevo vedere dal vivo la 5.2 di cui parlavate a inizio pagine di questo post.... il commesso (altro cane in fatto di bmx) mi ha detto che non esiste questa bici che esiste solo la 5.1 o quella che ho preso .... la ST.
Da ignorante mi ha preso subito l estetica... secondo me è molto bella ... poi leggendo le caratteristiche mi sono convinto a prenderla.... alla fine ha solo i freni V-brake che non vanno ... o meglio so che voi consigliate i U-Brake.
Il telaio pero' è in chromoly cosi come la forcella.... ha i mozzi da 14 e la guarnitura in 3 pezzi.... cerchi in doppia camera e a 48 raggi. insomma mi sembrava che le caratteristiche base le avesse tutte cosi l ho comprata.
Secondo voi ho fatto male? Alla fine è la mia prima BMX devo impararci tutto e ho speso 249 euro.
Metto qui sotto un po di foto e vi chieso gia' ... la catena come devo tenerla di tensione... io che ne vengo dalle moto mi sembra che sia tesissima ... non si muove quasi toccandola con la mano ...
la sella va bene posizionata come in foto?
Altro domandone è .. ora che ho la bici cosa devo imparare a fare ? Dove posso leggere come si fanno i primi trick e soprattutto quali sono? Probabilmente me ne andro da solo a scorrazzare in giro quindi dovro fare da autodidatta... come faccio a imparare?

Questo è il link per la scheda tecnica.
http://www.decathlon.it/IT/street-st-2006-6433364/

queste le foto
dsc01293bb0.jpg

dsc01294ql2.jpg

dsc01295mx0.jpg

dsc01296zt1.jpg

Un'altra domanda che mi è venuta in mente pensando a quello che vi avevo chiesto... la bici pedalando indietro gira a vuoto.... qualcuno mi aveva detto che questo lo faceva il freecosteer... ma allora è sbagliato? .... era come dicevo io che il freecoster serve per dare spinta anche all indietro pedalando , altrimenti nei meccanismi normali i pedali indietro girano a vuoto!?
Ancora una domandina ... il rapporto di trasmissione 38-14 va bene per farci street? lo lascio o devo cambiarlo ?
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
Un'altra domanda che mi è venuta in mente pensando a quello che vi avevo chiesto... la bici pedalando indietro gira a vuoto.... qualcuno mi aveva detto che questo lo faceva il freecosteer... ma allora è sbagliato? .... era come dicevo io che il freecoster serve per dare spinta anche all indietro pedalando , altrimenti nei meccanismi normali i pedali indietro girano a vuoto!?
Ancora una domandina ... il rapporto di trasmissione 38-14 va bene per farci street? lo lascio o devo cambiarlo ?

per iniziare va più che bene...
allora indietro in bmx si va solo d'inerzia e non pedalando, solo che se vai indietro devi per forza pedalare indietro perchè se no la ruota libera ti fermi, invece con il freecoaster si va indietro senza dover pedalare perchè è come se si sganciasse la ruota libera(correggetemi se sbaglio).
il rapporto va bene, mettere la corona più piccolo serve solo per una questione di ingombro...
ah dimenticavo la sella alzala ancora un po'...
 

...---$èRg!0---...

Biker popularis
28/8/07
97
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, Eccomi qui oggi ho comprato la mia bmx e probabilmente mi insulterete tutti. :(
Vi racconto come è andata:

Nei giorni scorsi leggendovi e guardando le varie foto mi ero convinto a comprare una DK BICYCLE , la scelta era per la CLEVELAND o la CINCINNATI.... ho contattato ACROLAND e l altro negozio online che consigliate.... il primo mi ha detto che le bici le ha finite e prima di meta' dicembre non gli arrivano .... quelle che aveva o costavano troppo o non mi piacevano assolutamente .... l altro sito non mi ha neppure risposto all email :(
Cosi ieri sono andato in 3 negozi di bici dalle mie parti (Savona) ..... la tristezza mi ha assalito.... uno vendeva di nuovo la montana.... l altro una marca indicibile e la bici sembrava un triciclo per bambini... poi mi hanno proposto dellle WOZ ma quelle che avevano li erano tremende... e infine una VEKTOR ma per i 330 euro che mi chiedevano mi sembrava offrire poco.
La cosa cmq che piu mi ha demoralizzato ieri è stato vedere che queste persone di bici bmx non ne capiscono una cippa.... ne sapevo piu io GRAZIE A VOI in 2 giorni di lettura varia sul forum che loro.... percio mi sono detto cosa cavolo faccio prendo una di sti cessi di bici o aspetto gennaio?
Oggi ho preso e sono andato a genova da DECATHLON .... volevo vedere dal vivo la 5.2 di cui parlavate a inizio pagine di questo post.... il commesso (altro cane in fatto di bmx) mi ha detto che non esiste questa bici che esiste solo la 5.1 o quella che ho preso .... la ST.
Da ignorante mi ha preso subito l estetica... secondo me è molto bella ... poi leggendo le caratteristiche mi sono convinto a prenderla.... alla fine ha solo i freni V-brake che non vanno ... o meglio so che voi consigliate i U-Brake.
Il telaio pero' è in chromoly cosi come la forcella.... ha i mozzi da 14 e la guarnitura in 3 pezzi.... cerchi in doppia camera e a 48 raggi. insomma mi sembrava che le caratteristiche base le avesse tutte cosi l ho comprata.
Secondo voi ho fatto male? Alla fine è la mia prima BMX devo impararci tutto e ho speso 249 euro.
Metto qui sotto un po di foto e vi chieso gia' ... la catena come devo tenerla di tensione... io che ne vengo dalle moto mi sembra che sia tesissima ... non si muove quasi toccandola con la mano ...
la sella va bene posizionata come in foto?
Altro domandone è .. ora che ho la bici cosa devo imparare a fare ? Dove posso leggere come si fanno i primi trick e soprattutto quali sono? Probabilmente me ne andro da solo a scorrazzare in giro quindi dovro fare da autodidatta... come faccio a imparare?

Questo è il link per la scheda tecnica.
http://www.decathlon.it/IT/street-st-2006-6433364/

queste le foto
dsc01293bb0.jpg

dsc01294ql2.jpg

dsc01295mx0.jpg

dsc01296zt1.jpg
Cmq la sella abbassala e tirala in sù e riguardo hai freni i V-brake gli sconsigliamo assolutamente!!!cmq t consiglio d levare il freno ant. e se è possibile d montare un U-brake km posteriore...
Il V-brake è molto sconsigliato xkè blokka la ruota a differenza dell U-brake che la rallenta soltanto...
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
...---$èRg!0---...;1667670 ha scritto:
cmq t consiglio d levare il freno ant. e se è possibile d montare un U-brake km posteriore...
Il V-brake è molto sconsigliato xkè blokka la ruota a differenza dell U-brake che la rallenta soltanto...


Per il freno anteriore ci avevo pensato ma per ora lo lascio tanto devo imparare proprio l abc dello street.
Invece per il discorso U-brake V-brake non sapevo si potessero cambiare.... ma poi che differenza costruttiva hanno tra loro non l ho ancora capita.
Per la sella... tu mi dici di abbassarla ... l altro ragazzo di alzarla ... ;:( ... non so che devo fare... ora cmq è messa in modo che se sto inpiedi sui pedali lei mi sta tra le ginocchia
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
Per il freno anteriore ci avevo pensato ma per ora lo lascio tanto devo imparare proprio l abc dello street.
Invece per il discorso U-brake V-brake non sapevo si potessero cambiare.... ma poi che differenza costruttiva hanno tra loro non l ho ancora capita.
Per la sella... tu mi dici di abbassarla ... l altro ragazzo di alzarla ... ;:( ... non so che devo fare... ora cmq è messa in modo che se sto inpiedi sui pedali lei mi sta tra le ginocchia

la mia risposta era ironica (mi sono dimenticato le faccine), comunque io la tengo bassissima, poi va a gusti, comunque non sopra le ginocchia...
 

...---$èRg!0---...

Biker popularis
28/8/07
97
0
0
Como
Visita sito
Per il freno anteriore ci avevo pensato ma per ora lo lascio tanto devo imparare proprio l abc dello street.
Invece per il discorso U-brake V-brake non sapevo si potessero cambiare.... ma poi che differenza costruttiva hanno tra loro non l ho ancora capita.
Per la sella... tu mi dici di abbassarla ... l altro ragazzo di alzarla ... ;:( ... non so che devo fare... ora cmq è messa in modo che se sto inpiedi sui pedali lei mi sta tra le ginocchia
In qst forum nessuno t dice d alzarla anche xkè sarebbe una cosa scomodixima nello street (io la trovo così)
PS: Ragazzi da adexo in avanti SPECIFICHIAMO !!! ...
 

...---$èRg!0---...

Biker popularis
28/8/07
97
0
0
Como
Visita sito
Per il freno anteriore ci avevo pensato ma per ora lo lascio tanto devo imparare proprio l abc dello street.
Invece per il discorso U-brake V-brake non sapevo si potessero cambiare.... ma poi che differenza costruttiva hanno tra loro non l ho ancora capita.
Per la sella... tu mi dici di abbassarla ... l altro ragazzo di alzarla ... ;:( ... non so che devo fare... ora cmq è messa in modo che se sto inpiedi sui pedali lei mi sta tra le ginocchia
In qst forum nessuno t dice d alzarla anche xkè sarebbe una cosa scomodixima nello street (io la trovo così)
PS: Ragazzi da adexo in avanti SPECIFICHIAMO !!! ...:))):
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
Scusate, solo un paio di cose...
io ero interessato a una dk cincinnati ma volevo chiedervi se la misura top tube 19.5 è adatta per me (1.73cm x 67 kg)
poi, sapreste che differenze ci sn tra la cincinnati e la cleveland?

grazie in anticipo per le risposte
 

...---$èRg!0---...

Biker popularis
28/8/07
97
0
0
Como
Visita sito
Scusate, solo un paio di cose...
io ero interessato a una dk cincinnati ma volevo chiedervi se la misura top tube 19.5 è adatta per me (1.73cm x 67 kg)
poi, sapreste che differenze ci sn tra la cincinnati e la cleveland?

grazie in anticipo per le risposte
La differenza tra la Cincinnati e la Cleveland è il materiale cn qui sn state costruite x le misure top tube rispetto alla altezza c sn moltiximi topic aperti ;)
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
grazie per la risposta, lo so ke ci sn molti topic aperti ma ognuno dice cose diverse io volevo sl sapere se tra 19.5 e 20.5 c'è una grande differeza. Cioè, 1 pollice di differenza si sente molto?
grazie ancora
 

megatiker75

Biker novus
5/9/05
38
0
0
Visita sito
mike ti do una brutta notizia... le DK cleveland e cincinnati sui siti online di vendita sono finite... aspettano le forniture 2008. Per quello io ho preso la decatlon
 

mike9

Biker popularis
26/11/07
59
0
0
(AN)
Visita sito
Su frontocean e acroland hanno la cinicnnati e cleveland 2008 invece su wup c'è scritto di chiedere x i modelli 2007(sto aspettando 1a risposta).Cmq nn prenderò mai una decathlon nè la NSR e nè la FRW perchè gia qualcosa so fare e vorrei una bmx seria.
La deca nn mi convince, cioè una marca ke fa bmx con i v-brake dimostra di nn avere esperienza.
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, Eccomi qui oggi ho comprato la mia bmx e probabilmente mi insulterete tutti. :(
Vi racconto come è andata:

Nei giorni scorsi leggendovi e guardando le varie foto mi ero convinto a comprare una DK BICYCLE , la scelta era per la CLEVELAND o la CINCINNATI.... ho contattato ACROLAND e l altro negozio online che consigliate.... il primo mi ha detto che le bici le ha finite e prima di meta' dicembre non gli arrivano .... quelle che aveva o costavano troppo o non mi piacevano assolutamente .... l altro sito non mi ha neppure risposto all email :(
Cosi ieri sono andato in 3 negozi di bici dalle mie parti (Savona) ..... la tristezza mi ha assalito.... uno vendeva di nuovo la montana.... l altro una marca indicibile e la bici sembrava un triciclo per bambini... poi mi hanno proposto dellle WOZ ma quelle che avevano li erano tremende... e infine una VEKTOR ma per i 330 euro che mi chiedevano mi sembrava offrire poco.
La cosa cmq che piu mi ha demoralizzato ieri è stato vedere che queste persone di bici bmx non ne capiscono una cippa.... ne sapevo piu io GRAZIE A VOI in 2 giorni di lettura varia sul forum che loro.... percio mi sono detto cosa cavolo faccio prendo una di sti cessi di bici o aspetto gennaio?
Oggi ho preso e sono andato a genova da DECATHLON .... volevo vedere dal vivo la 5.2 di cui parlavate a inizio pagine di questo post.... il commesso (altro cane in fatto di bmx) mi ha detto che non esiste questa bici che esiste solo la 5.1 o quella che ho preso .... la ST.
Da ignorante mi ha preso subito l estetica... secondo me è molto bella ... poi leggendo le caratteristiche mi sono convinto a prenderla.... alla fine ha solo i freni V-brake che non vanno ... o meglio so che voi consigliate i U-Brake.
Il telaio pero' è in chromoly cosi come la forcella.... ha i mozzi da 14 e la guarnitura in 3 pezzi.... cerchi in doppia camera e a 48 raggi. insomma mi sembrava che le caratteristiche base le avesse tutte cosi l ho comprata.
Secondo voi ho fatto male? Alla fine è la mia prima BMX devo impararci tutto e ho speso 249 euro.
Metto qui sotto un po di foto e vi chieso gia' ... la catena come devo tenerla di tensione... io che ne vengo dalle moto mi sembra che sia tesissima ... non si muove quasi toccandola con la mano ...
la sella va bene posizionata come in foto?
Altro domandone è .. ora che ho la bici cosa devo imparare a fare ? Dove posso leggere come si fanno i primi trick e soprattutto quali sono? Probabilmente me ne andro da solo a scorrazzare in giro quindi dovro fare da autodidatta... come faccio a imparare?

Questo è il link per la scheda tecnica.
http://www.decathlon.it/IT/street-st-2006-6433364/

queste le foto
dsc01293bb0.jpg

dsc01294ql2.jpg

dsc01295mx0.jpg

dsc01296zt1.jpg

Un'altra domanda che mi è venuta in mente pensando a quello che vi avevo chiesto... la bici pedalando indietro gira a vuoto.... qualcuno mi aveva detto che questo lo faceva il freecosteer... ma allora è sbagliato? .... era come dicevo io che il freecoster serve per dare spinta anche all indietro pedalando , altrimenti nei meccanismi normali i pedali indietro girano a vuoto!?
Ancora una domandina ... il rapporto di trasmissione 38-14 va bene per farci street? lo lascio o devo cambiarlo ?

per iniziare va bene vai tra XD
cambia le gomme appena puoi.....tr sfighe si sfonDANO SUBITO.....e se sei un grezzone come me anke il manubrio............
per il resto è ok.....tieni presente che se continuerai kon sto sport dovrai cambiarla prima o poi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo