La prima bici per ...disorientati!

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti sono appena iscritto e nn so se sono nel Topic giusto
Esco in mtb da circa 8 mesi è ho una lombardo 350 con ruote 26 e freni shimano idraulici, avevo un idea di cambiare bici visto Ke la mia è abbastanza pesantuccia 15 kg e facendo salite con dislivelli di 400 m facciamo delle belle discese abbastanza impegnative e con qualche salto
Io avevo buttato un occhio su una bottiglia 120 con ruote 27,5 oppure ad una cannondale trail 4 sempre 27,5
Voi cosa mi consigliate, nn escludendo altre bici ?
Se il tuo intento principale è prendere una bici meno pesante, sarebbe da capire quanto pesa la Trail 4, perché con la Bottecchia 120 non credo migliori la tua situazione attuale.
Alternative... per quanto riguarda l'usato c'è da cercare. Sul nuovo, dipende da quanto hai da spendere.
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
Indica il tuo budget massimo a disposizione cosi ti possiamo consigliare meglio.
Valuta anche il catalogo Cube perche hanno un buon rapporto q/p.
 

brigantino72

Biker novus
12/11/15
1
0
0
Visita sito
anche io dopo 25 anni ho ricominciato ad andare in mountain bike. La mia vecchia Bianchi è oramai un pezzo da museo, e devo avvicinarmi a qualcosa di più attuale. Ho trovato una Felt virtue 3 di 5 anni a 600 euro. Mi sembra una buona bici, ma il prezzo secondo voi va bene?
 

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Ciao,
da molto leggo questo forum, e grazie anche a voi avevo deciso di ordinare una Canyon GC AL 6.9 del 2015, cosa che ho fatto il 25/ 9 scorso, poi a seguito dei noti problemi che ha avuto e sta avendo la ditta sulle consegne e soprattutto sulle comunicazioni, oggi ho scoperto che il mio ordine è stato annullato, e quindi sono in cerca di alternative.
Per ora le mie uscite si limiterebbero a sterrati, in pianura e collina, più di rado qualche sentiero più accidentato sul Carso (per chi non lo conosce terreno duro e spesso roccioso).
Le papabili che ho individuato per il mio budget di circa 1000 € sono:
Cube LTD Pro 29 2015, con forca RS Reba, come la Canyon, a 929 su MHW;
Cube LTD Race 29 2015 con forca Manitou Marvel TS Air, a1019 su MHW
Olympia Bull Peak 2016 con forca RS 30 Silver, l'unica che ho provato, in versione 2015 da un sivende, a 1100€, ma ho visto che online si trova la 2016 a 1000 spedita.

Ho 79 di cavallo, 170 di altezza, x cui andrei su una 17" (43 cm), quindi con le cube sono "costretto" alle 29er, mentre con Olympia posso scegliere fra 27,5 e 29.

I dubbi che ho sono:
Qual'è il telaio migliore, quello su cui in futuro può valer la pena fare qualche upgrade?
Reba sicuramente superiore a 30 silver, ma rispetto a Marvel che mi dite, vista la differenza di costo della bici?
Il sito che ho citato x le cube è affidabile? Ho letto di qualche problemino anche lì, e non vorrei ripetere l'esperienza..
L'Olympia ha guarnitura doppia, ne vale la pena?

Scusate la prolissità, ma mi sono trovato a dover ri-decidere tutto mio malgrado, e mentre prima avevo una chiara vincitrice ora sono in difficoltà e vorrei far presto prima che i modelli 2015 finiscano del tutto.
 

passofa

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti...alla ricerca della mia 1a mtb per uso sterrato, asfalto e qualcosina in montagna...nulla di tecnico.
vengo da corsa, nuoto, montagna, ecc.. e dati alcuni problemi fisici vorrei fare un po' di fatica in bici.
mi e' stato proposto bianchi jap 29 modello 2015 nuova a eur 950 circa, specialized crave comp usata pochissimo (mi e' stato detto essere un affare!!!), penso del 2012 dai colori che ricordo, a eur 695 (sul listino c'era indicato eur 1150)...una cube, non ricordo il modello, tutta fosforescente, a eur 990...perdonate le imprecisioni..tutte taglia L...ho scritto qui e spero possa andar bene
cosa mi suggerite? grazie a chi mi dara' una mano
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, chiedo un consiglio a voi esperti...alla ricerca della mia 1a mtb per uso sterrato, asfalto e qualcosina in montagna...nulla di tecnico.
vengo da corsa, nuoto, montagna, ecc.. e dati alcuni problemi fisici vorrei fare un po' di fatica in bici.
mi e' stato proposto bianchi jap 29 modello 2015 nuova a eur 950 circa, specialized crave comp usata pochissimo (mi e' stato detto essere un affare!!!), penso del 2012 dai colori che ricordo, a eur 695 (sul listino c'era indicato eur 1150)...una cube, non ricordo il modello, tutta fosforescente, a eur 990...perdonate le imprecisioni..tutte taglia L...ho scritto qui e spero possa andar bene
cosa mi suggerite? grazie a chi mi dara' una mano
Scrivere qui va benissimo, ma se non scrivi i modelli precisi (e relativo anno) che ti sono stati proposti credo sia difficile poter dare un parere...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok grazie, allora tralasciamo la cube (che andro' a rivedermi appena possibile)..mentre per gli altri 2 direi che le info ci sono.
Ci sono, non troppo, perché di Jab 29 ne esistono 3 modelli e dell'altra manco sei sicuro dell'anno. E' questa?
http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/carve/carvecomp29
Comunque paragonare un nuovo con un usato del 2012 non ha molto senso. A meno che l'usato non sia in precarie condizioni, il confronto è sempre a vantaggio di questo.
 

passofa

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
Ci sono, non troppo, perché di Jab 29 ne esistono 3 modelli e dell'altra manco sei sicuro dell'anno. E' questa?
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2012/carve/carvecomp29[/URL]
Comunque paragonare un nuovo con un usato del 2012 non ha molto senso. A meno che l'usato non sia in precarie condizioni, il confronto è sempre a vantaggio di questo.


la bianchi nuova e' la jap 29.2, eur 950
la specialized e' quella del 2012 della foto.
mi hai gia' dato un consiglio importante. grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
il dubbio sulla specialized e' che parliamo di un modello di oltre 3 anni fa...pero' se di una qualita' superiore o simile al modello bianchi non mi faccio problemi...
La Carve di superiore ha solo la forcella, ma è pur sempre di 4 anni fa (dato che ora sono in vendita i modelli 2016)
E anche quella come prezzo mi pare un po' altino visto l'anno.
La Jab però è troppo costosa. Quello è uno sconto che ci si potrebbe aspettare per un modello 2016, non per quello 2015.
Se abbassano i prezzi ok, altrimenti non prenderei nessuna delle due.
 

passofa

Biker novus
20/11/15
18
0
0
Visita sito
La Carve di superiore ha solo la forcella, ma è pur sempre di 4 anni fa (dato che ora sono in vendita i modelli 2016)
E anche quella come prezzo mi pare un po' altino visto l'anno.
La Jab però è troppo costosa. Quello è uno sconto che ci si potrebbe aspettare per un modello 2016, non per quello 2015.
Se abbassano i prezzi ok, altrimenti non prenderei nessuna delle due.


ok, rifaccio un giro, rivedo i prezzi e cerco alternative. grazie

pero' guardando in rete la jab la trovo a 1250 circa???!!!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
ok, rifaccio un giro, rivedo i prezzi e cerco alternative. grazie

pero' guardando in rete la jab la trovo a 1250 circa???!!!
La Jab 29.2 2016 non è a livello della 2015, i modello sono un po' slittati.
Io parlavo di percentuali di sconto, non dello specifico modello.
Cerca di tirare pure sul prezzo, oltre a cercare altro...
La Jab, forcella a parte, se venduta ad un prezzo ragionevole è un bel mezzo.
 

gxin

Biker serius
27/10/11
292
2
0
Prato
Visita sito
Bike
Un'endurona verde
La attention sl sul sito cube sta a 899€ (che poi rispecchia il prezzo effettivo che si trova in negozio). Di regola con un po' di sconto che il negoziante fa, si porta via a poco sopra gli 800€. Buona bici che monta una forcella Rs Recon ad aria non male (per il costo della bici), Trasmissione xt - deore, freni shimano 180/160 (mi sembra gli altus dal codice modello), ruote con mozzi deore e altra componentistica cube.
Ha un buon rapporto qualità prezzo.

Sono d'accordo con maurosalva che la bianchi 2015 deve essere scontata di più visto che è un modello vecchio. E comunque costasse uguale alla attention sl 2016 , io acquisterei quest'ultima (io farei così).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo